Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.021
1.399
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Una settimana e 200km.. ho fatto un giro Flow e a metà percorso dopo un tratto in discesa dovevo rilanciare e mi sono accorto che il pedale ruota 30 gradi prima di far innestare la trasmissione… oggi comunque ho fatto lo stesso il “from top to Lake “ in paganella.. partenza e ritorno ad Andalo passando per la cima poi tutta la cresta e giù a ranzo e poi laghi nembia e Molveno e ritorno ad Andalo.. 48km e 1800 d+ col 38% residuo.. settimana prossima sento il centro assistenza e vedo cosa dicono.. certo che il prodotto è entusiasmante ma spero il mio sia solo un caso…

• Wow
Reactions: Giocody and hikomun

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.759
1.816
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Una settimana e 200km.. ho fatto un giro Flow e a metà percorso dopo un tratto in discesa dovevo rilanciare e mi sono accorto che il pedale ruota 30 gradi prima di far innestare la trasmissione… oggi comunque ho fatto lo stesso il “from top to Lake “ in paganella.. partenza e ritorno ad Andalo passando per la cima poi tutta la cresta e giù a ranzo e poi laghi nembia e Molveno e ritorno ad Andalo.. 48km e 1800 d+ col 38% residuo.. settimana prossima sento il centro assistenza e vedo cosa dicono.. certo che il prodotto è entusiasmante ma spero il mio sia solo un caso…
Sì sarà offesa perché l hai tarata a 60Nm!!!:dizzy:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.021
1.399
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Sì sarà offesa perché l hai tarata a 60Nm!!!:dizzy:
Non l’ho impostata a 60Nm.. ho semplicemente impostato auto a 85Nm e 550W di picco.. essendo l’assistenza che uso di più mi serve avere molta autonomia per fare i giri lunghi.. poi avendo la possibilità di fare microtune con i tasti dx la posso aumentare e diminuire a piacere..

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
314
191
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Provato oggi Amflow,motore formidabile sembra vada quasi il doppio della mia Levo gen3.
In alcuni frangenti mi è sembrato fin troppo irruente tipo in curva sul ripido tecnico,cioè bisogna un po’ capirlo in quanto non proprio docilissimo se in assistenze alte.
L’unica cosa che non mi sono piaciuti i freni Magura Mt5,si scaldano facilmente quindi dopo ci va molta più forza per farli frenare

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.023
1.214
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Ho provato il microtune … purtroppo pare che spegnendo la bici e riaccendendola il valore di assistenza non ritorni alloriginale impostato da app ma rimanga l’ultimo “microtunnato” !
Guarda che le modifiche all’assistenza massima che fai col microtune le ritrovi istantaneamente anche nell’app.
Nell’app sotto ogni modalità c’è il pulsante di reset per riportare la stessa ai valori di default.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.021
1.399
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Comunque oggi mentre facevo un giretto alpino, in salita, ho sentito uno stock bello forte… ecco.. si è sistemata la ruota libera.. adesso funziona normalmente ed ha funzionato bene per tutta la salita e per la discesa scassata che ho fatto.. che stranezza…

• Wow
Reactions: Giocody

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.021
1.399
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ho provato il microtune … purtroppo pare che spegnendo la bici e riaccendendola il valore di assistenza non ritorni alloriginale impostato da app ma rimanga l’ultimo “microtunnato” !
È così ma ci metti un secondo a ripristinare l’assistenza massima che vuoi tu usando sempre i tasti dx… io ho trovato il mio equilibrio impostando tra 6 e 9 in microtune

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.023
1.214
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Avrei preferito che i valori da me impostati ritornassero dopo ogni riaccensione …
Il parametro che cambi col microtune (ma chi è che l’ha chiamato così?!) è solo il livello di assistenza per Eco e Turbo, e il livello di assistenza massima per Auto e Trail. È uguale farlo coi pulsanti dx o con l’app.

Vorresti forse che ogni volta che la spegni tutti i parametri tornassero alle default cancellando le tue personalizzazioni? Io proprio no.

• Like
Reactions: MARCO GRANO

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.023
1.214
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Ho notato che si consumano “a cuneo”, con il lato da cui entra il disco che si consuma di più. Infatti da quel lato ho poco meno di 1mm di spessore, dal lato opposto oltre 1.5mm.
Ho provato a girarle scambiandole tra loro, tipo come si fa per le gomme della macchina… vediamo se la cosa ha un senso o se è una boiata.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.473
13.131
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho notato che si consumano “a cuneo”, con il lato da cui entra il disco che si consuma di più. Infatti da quel lato ho poco meno di 1mm di spessore, dal lato opposto oltre 1.5mm.
Ho provato a girarle scambiandole tra loro, tipo come si fa per le gomme della macchina… vediamo se la cosa ha un senso o se è una boiata.
Ma certo...faccio cosi da sempre con tutti i marchi di freni avuti,nessuno si consuma perfettamente,le tue guardandole hanno ancora da dare,le giri e vai ancora...e mica die o trè giri.Brakky

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.023
1.214
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Riesci ancora a fare qualcosa, prenditi le 8 P Sport (quelle con il pernetto avvitato per intenderci) durano molto di più perché c'è più spessore di pasta frenante.
Quali esattamente? Dovrei usare 4 pastiglie su ogni pinza?
Mi sembra strano comunque, sul sito Magura danno quelle verdi (io ho le 9.S) come le più durevoli. Le 8.P dovrebbero essere Performance e non Sport, e stando al sito dovrebbero durare meno...