Bosch Smart System

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
875
545
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Come scrisse qualcun'altro tempo addietro, un conto è avere uno storico di motori e versioni software da gestire, un conto è avere un solo motore ed una sola bici.
Per me Bosch deve lasciar parlare i newbie con la sindrome da smartphone e continuare a concentrarsi sul fare prodotti robusti e che durano.
Quando salgo in bici non devo farmi le paturnie e correre dietro agli aggiornamenti continui ma devo premere ON e la bici continuare a funzionare fino a quando la spegno con OFF:
Esatto senza contare che a mio avviso il bello è anche saper guidare e migliorarsi sia in discesa che in salita viste le possibilità che si hanno con le ebike.. se x ogni cosa dobbiamo affidarci all'elettronica dove sta il divertimento? Abs, controllo di trazione ecc.. manco fosse un suv di ultima generazione, tanto poi un bel vecchio suzuky jimny/samurai o Pandino 4x4 senza tante menate salgono meglio

• Like
Reactions: x0g

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.058
985
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Esatto senza contare che a mio avviso il bello è anche saper guidare e migliorarsi sia in discesa che in salita viste le possibilità che si hanno con le ebike.. se x ogni cosa dobbiamo affidarci all'elettronica dove sta il divertimento? Abs, controllo di trazione ecc.. manco fosse un suv di ultima generazione, tanto poi un bel vecchio suzuky jimny/samurai o Pandino 4x4 senza tante menate salgono meglio
Oddio, con una bici muscolare posso essere d'accordo.....su una bici motorizzata, visti anche gli sviluppi attuali con motori over 100 Nm e che arrivano anche a 1.000 W di potenza, direi che l'elettronica è quanto mai una benedizione.....
Oltretutto come si diceva prima parlando di DJI, ruota fonica e sofware di gestione della trazione, comunque non fanno miracoli: la bici devi ancora saperla guidare perchè per quanto possa aiutarti, non sale da sola.....

• Like
Reactions: Mrslate

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.258
2.755
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Come scrisse qualcun'altro tempo addietro, un conto è avere uno storico di motori e versioni software da gestire, un conto è avere un solo motore ed una sola bici.
Per me Bosch deve lasciar parlare i newbie con la sindrome da smartphone e continuare a concentrarsi sul fare prodotti robusti e che durano.
Quando salgo in bici non devo farmi le paturnie e correre dietro agli aggiornamenti continui ma devo premere ON e la bici continuare a funzionare fino a quando la spegno con OFF:
Condivisibile. Sarà una minoranza rumorosa ma ne sto sentendo tanti che hanno ordinato Amflow e Forbidden, Unno è sold out, molti aspettano megamo e Olympia...
Intanto circolano voci di una sperimentazione di dji su un motore "magnetico", senza ingranaggi. Visto quanto ci hanno messo a sviluppare L'Avinox non dormirei sonni tranquilli in Bosch.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.071
2.866
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Condivisibile. Sarà una minoranza rumorosa ma ne sto sentendo tanti che hanno ordinato Amflow e Forbidden, Unno è sold out, molti aspettano megamo e Olympia...
Intanto circolano voci di una sperimentazione di dji su un motore "magnetico", senza ingranaggi. Visto quanto ci hanno messo a sviluppare L'Avinox non dormirei sonni tranquilli in Bosch.
Il mio meccanico mi diceva che DJI fornisce al max 250-500 sistemi a produttore (piccolo produttore), per cui i numeri di vendita per quei 10 (?) marchi che lo montano ammonterebbero al max a 5000 bici in tutto il mondo. Siamo lontanissimi dai numeri di Bosch.

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
265
208
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Esiste???

Come si attiva?
L'hanno implementato nel penultimo aggiornamento
A bici ferma metti un piede sul pedale e spingi, premi e tieni premuto il tato - (quello del walk), riparti
A naso sembra una mappa ad alta coppia e bassissima accelerazione che aiuta molto nel transitorio che passa tra la ripartenza e il mettere anche il secondo piede sul pedale e rimetterti in assetto

• Like
Reactions: x0g

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
492
563
93
52
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Sei un Boomer se non sfrutti le nuove tennologgie :D

Ti dirò di più, l'altro giorno mio figlio si è avvicinato alla mia bici mentre stavo per uscire per il giro, e ha premuto un pulsante: all'improvviso si sono illuminati un display e un tastierino e il movimento centrale durante la pedalata ha iniziato a fare uno strano ronzio...

• Haha
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.258
2.755
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ti dirò di più, l'altro giorno mio figlio si è avvicinato alla mia bici mentre stavo per uscire per il giro, e ha premuto un pulsante: all'improvviso si sono illuminati un display e un tastierino e il movimento centrale durante la pedalata ha iniziato a fare uno strano ronzio...
L'ha ACCESA :joy::joy::joy::joy:

• Wow
Reactions: GiGaX73

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.071
2.866
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
...che conosci perfettamente.

Che bosch adesso sia leader non lo mette in dubbio nessuno. Lo era anche Gopro e pure Dainese. È un attimo che ti si vende per 1€.
Vorrai mica mettere quelle aziende con un colosso come Bosch vero?!
Perché ricordiamocelo, il segmento Ebike è solo una piccola parte del loro giro di affari!!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.258
2.755
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Vorrai mica mettere quelle aziende con un colosso come Bosch vero?!
Perché ricordiamocelo, il segmento Ebike è solo una piccola parte del loro giro di affari!!
Certamente ma qui si parla di ebike.
Ho già scritto che Bosch è leader indiscussa ma non dormirei troppo sugli allori magari ignorando l'utente.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.440
4.472
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Oggi provato a fare un tratto tecnico in salita a tratti umido utilizzando emtb+ e dinamica a -1, a dispetto di ogni previsione andando su regolare e come già sviscerato utilizzando un rapporto leggermente lungo la bici è andata su senza fiatare o pattinare, anche l'overrun o extended boost che dir si voglia ha dato il suo contributo a farmi tenere l'andatura nei tratti in cui non riuscivo a tenere una cadenza regolare.
Devo dire che sto Bosch inizia a piacermi più del Brose.