"promette[...] e la possibilità di imitare lo stile di qualsiasi altro motore del mercato"![]()
Moto usate e moto nuove. Forum e news su Moto.it
Moto.it il più importante portale dedicato alle moto. Prove, news, listini, quotazioni. Moto usate, moto nuove, moto d'epoca e accessori: oltre 50.000 annunci, 1.000 concessionari.www.moto.it
Sentito da un esperto di Moto. Le moto cinesi vengono costruite, con un enorme risparmio in costi , senza studi, progettazione, prove e tutto il resto, semplicemente by passano queste fase e procedono con la produzione. Come fanno? Non l'ha detto, ma si dovrebbe capire che ore sono una miti europea o statunitense e la copiano, cambiando qualcosa qua e la."promette[...] e la possibilità di imitare lo stile di qualsiasi altro motore del mercato"
Questa sì che è tener vive le proprie tradizioni!
Il problema dei cinesi non è che le cose non le sanno fare, è che hanno la stessa cultura per la qualità che potrebbe avere uno zoticone, che non è un insulto gratuito come potrebbe sembrare ma è realmente un problema "endemico" dovuto a tanti fattori come la complessità delle loro catene di approvvigionamento che ne rende difficile il controllo, la loro rigida struttura gerarchica che rende la comunicazione pressoché solo dall'alto verso il basso e non ultimo, se un giapponese quando fa una cazzata va a fare harakiri in TV, il cinese preferisce tacere la cazzata e salvare la faccia!
I cinesi le cose le fanno bene solo quando gli tieni il fucile puntato.
Prova ad andare in nord Europa a vedere quanto hanno voglia di "lavorare". Stanno usando da anni la settimana corta e ipotizzano la settimana da 3gg. Qui non lavoriamo, qui ci spacchiamo il culo per un cazzo con una produttività da terzo mondo e la mentalità anteguerra. La verità è che il popolo cinese è vittima di una minoranza di oppressori che li tiene nell'ignoranza. La maggior parte non sa come si può vivere. Prova a chiedere a quelli che sono riusciti a venire di qua quanta voglia hanno di tornare in Cina a vivere come prima.Il problema e' che sono dei grandi, grandissimi lavoratori, a testa bassa per ore e ore, cosa che gli italiani non hanno piu' voglia di fare.
Bisogna dargliene atto.
Prova a mettere un po' di ragazzotti italiani in un garage dove vedono la luce del sole da una finestra di 50x50 a fabbricare scarpe o pentole per 18 ore al giorno....Il problema e' che sono dei grandi, grandissimi lavoratori, a testa bassa per ore e ore, cosa che gli italiani non hanno piu' voglia di fare.
Bisogna dargliene atto.
Il problema e' che sono dei grandi, grandissimi lavoratori, a testa bassa per ore e ore, cosa che gli italiani non hanno piu' voglia di fare.
Bisogna dargliene atto.
Per fare cose buIl problema e' che sono dei grandi, grandissimi lavoratori, a testa bassa per ore e ore, cosa che gli italiani non hanno piu' voglia di fare.
Bisogna dargliene atto.
Infatti . Se devi prendere una cosa che ti servirà per una volta sola. Si può anche fare uno sforzo in negativo. Ma se parliamo di schiavismo andiamo su un altro binario…Si, beh, vacci tu a lavorare in trincea per 15 ore al giorno per 6 giorni a settimana con paghe da schiavo e dormendo su un materasso sotto il bancone di lavoro. Son capace anche io di fare prodotti a basso costo così. Parlo della media eh, lasciamo stare le eccellenze che pure loro hanno.
Insomma... da un lato qui abbiamo gravi problemi di produttività e salari bassi, e non ci pioveProva ad andare in nord Europa a vedere quanto hanno voglia di "lavorare". Stanno usando da anni la settimana corta e ipotizzano la settimana da 3gg. Qui non lavoriamo, qui ci spacchiamo il culo per un cazzo con una produttività da terzo mondo e la mentalità anteguerra. La verità è che il popolo cinese è vittima di una minoranza di oppressori che li tiene nell'ignoranza. La maggior parte non sa come si può vivere. Prova a chiedere a quelli che sono riusciti a venire di qua quanta voglia hanno di tornare in Cina a vivere come prima.
Non è che gli italiani non hanno più voglia di lavorare e solo che si sono rotti gli zebedei a farsi fottere il 72% del loro sudato stipendio per darlo a quattro cialtroni che poi continuano a rompre sempre gli stessi zebedei con leggi assurde e burocrazia a go go.Il problema e' che sono dei grandi, grandissimi lavoratori, a testa bassa per ore e ore, cosa che gli italiani non hanno piu' voglia di fare.
Bisogna dargliene atto.