Bosch Smart System

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
944
1.118
93
Lombardia
Visita Sito
Uscita sull'app store la versione 1.28.11 dicendo che risolve crash imprevisti...
Provato quindi ad aggiornare l'app (senza cancellarla), vado nella sezione di ricerca aggiornamenti, mi dice che ultimo aggiornamento già installato, MA, in fondo c'è un link blu con "download aggiornamento per incremento prestazioni", cliccato e in qualche minuto si è aggiornata e sbloccato i 100Nm...
questo weekend la provo..
Aggiungo a questa info un importante particolare. Nel caso di Iphone 15 e IOS 18.5 la scritta "download aggiornamento per incremento prestazioni" non è visibile perché è nascosta quasi completamente sotto la porzione di tasti inferiori della pagina. Guardando bene si vede un mm di scritta di colore blu che sporge da sotto. Cliccandoci sopra con l'unghia ( ma si può...! :dizzy:) si attiva la Ghost Track :joy: e viene fatto il download e upgrade a 100 Nm... Finalmente!

In questo screenshot non si vede la scritta sporgere perché l'ho fatto appena dopo l'aggiornamento:

IMG_8425.jpeg

• Like
Reactions: Leio

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
230
174
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ieri sera fatto giretto nei pressi di Como e testato meglio emtb+ su cx4 su passaggi tecnici
Confermo le prime impressioni sulle potenzialità dell'overrun, aiuta molto a chiudere quell'ultimo pezzetto di rampa, che sia gradinato o dissestato
E' molto più facile da attivare e controllare con 1 o 2 rapporti meno agili di quelli con cui ero abituato. Sicuramente in questa circostanza i 100nm del cx5 vengono molto utili
Non l'ho trovato eccessivamente invasivo in situazioni normali

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.067
2.582
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Cambiando un attimo argomento, non ho aggiornato nulla ma già da un po' mio è uscito questo messaggio dicendo che il mio abbonamento è scaduto. Io non ho fatto però nessun abbonamento... Vedi l'allegato 79838
È apparso anche a me insieme a "download fallito", "errore grave", "conto corrente prosciugato" e "asteroide in arrivo" con gli Aerosmith in sottofondo... Quando la bici si è spenta e riaccesa è andato tutto a posto.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.270
1.278
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
È apparso anche a me insieme a "download fallito", "errore grave", "conto corrente prosciugato" e "asteroide in arrivo" con gli Aerosmith in sottofondo... Quando la bici si è spenta e riaccesa è andato tutto a posto.
sono morto pensando a Bruce Willis in slow-mo che esce dall'hangar in sella a una Vala

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Qualcuno ha per caso notato, a parità di impostazioni di coppia e potenza precedenti all'aggiornamento, un consumo leggermente maggiore?
Ho questa impressione.

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
497
183
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Qualcuno ha per caso notato, a parità di impostazioni di coppia e potenza precedenti all'aggiornamento, un consumo leggermente maggiore?
Ho questa impressione.
io ho fatto un test ieri e rifatto una settimana prima, con l'aggiornamento e masso a 750 watt e 100nm mezzora di pedalata su vari terreni e salite varie più o meno impegnative, ci ho messi 4 minuti in meno e consumato il 2% in più che con i valori di 85 nm e 600watt

• Like
Reactions: AlfreDoss

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
io ho fatto un test ieri e rifatto una settimana prima, con l'aggiornamento e masso a 750 watt e 100nm mezzora di pedalata su vari terreni e salite varie più o meno impegnative, ci ho messi 4 minuti in meno e consumato il 2% in più che con i valori di 85 nm e 600watt
Che è poco considerato che coppia e potenza aumentano (in assoluto) del 20 e 25%

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nel mio caso, usando lo stesso 600 watt e 85Nm, mi sembra abbia consumato molto di più.
Se riesco in questi giorni faccio test in Eco su salita regolare su asfalto, in media mi consuma il 10% ogni 350m+, oggi mi sembrava consumasse di più.

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
847
524
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io ho fatto un giro ieri di 1800d+ di soli viottoli in salita.. diciamo che emtb+a 100nm/750w non mi ha convinto (devo ancora provarlo bene), nel senso che se trovi viottoli come i ns di ieri dove dietro sali con il 45 o il 51 xke belli ripidi, larghi 80 cm/1mt tutto pietre e con un pò di vuoto di lato ( un paio di mt di caduta se sbagli) perdevo trazione facilmente, come se avesse troppa potenza poco gestibile.. non potendo salire in velocità con rapporti più duri xke devi guardare bene dove vai non è intuitivo.. tutto settato a 0.. decisamente meglio e più gestibile auto impostato sempre a 0 con 100nm e 750w, non ti fa brusche accelerate se sbagli la pedalata.. senza contare che in un paio di passaggi dove mi sono piantato nel ripido e scendendo al volo dalla bici ho dato una pedalata.. lì in quel frangente l'overrun così eccessivo di emtb+ rischia di farti mettere x cappello la bici xke si impenna
Poi ho usato emtb classico impostato a 750w ma 85nm.. lì devo dire che grossa differenza rispetto ai 600w non ne ho notato.. credo che incidano più i 100nm quando usi cadenze basse nel tecnico (viaggiavo sulle 70/75).. dovrò fare altre prove..
In turbo o auto cmq la differenza tra 100/750 e 85/600 si sente parecchio soprattutto nel ripido.. spingi molto meno con le gambe e vai su decisamente più veloce
Come consumi mi sembra abbia consumato un pò di più anche se ho usato x la maggior parte emtb classico a 85/750w..
Alla fine con batteria da 800 ho terminato il giro al 28% usando anche tour+ classico dove riuscivo (peso 70kg svestito)
Sicuramente credo che con l'upgrade settaggi ci voglia un pò di più x cercare i giusti settaggi

Ultima modifica:

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
66
27
18
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Cambiando un attimo argomento, non ho aggiornato nulla ma già da un po' mio è uscito questo messaggio dicendo che il mio abbonamento è scaduto. Io non ho fatto però nessun abbonamento... Vedi l'allegato 79838
Se hai il connection module hai un anno di abbonamento gratuito per il tracciamento gps in caso di furto. Poi sono 39€ l'anno. Se non lo rinnovi hai solo l'allarme che suona, ma nessun tracciamento gps. Dovrebbe essere quello l'abbonamento di cui parla.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
È uscito un ulteriore aggiornamento della App Flow, sembra abbia risolto questo problema, che usciva anche a me.

x0g

Ebiker novello
22 Novembre 2022
4
2
3
61
sora
Visita Sito
Bici
giant

Allegati

• Immagine 2025-07-18 173855.png
    Immagine 2025-07-18 173855.png
    66,8 KB · Visite: 9
  • Like
Reactions: Marcorossi

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.067
2.582
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Oggi ho rifatto il giro di ieri che presenta delle salite cattive con fondo smosso, ghiaione e sassi. Assistenze tour+, emtb, emtb+, turbo (-2).
Niente, parto, arrivo alla prima rampa asfaltata, salgo con l'assistenza perché l'orologio corre e... dentro me penso "Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento! Momento!". O nella barretta vegana la Enervit ci mette cose buone oppure a me sembra che spinge di più. In tutte le assistenze mi sembra più piena.
Saltando tra le varie assistenze ho fatto apposta a piantarli nei punti più critici e l'irruenza nella ripartenza è rimasta bisogna ripartire con delicatezza senza schiacciare troppo sui pedali. Adesso il gioco di salire a bassa cadenza viene ancora meglio, non vorrei spararla grossa ma per me il 400% c'è davvero.
Emtb+ non è male, è molto vicina turbo ma progressiva, devo provarla meglio perché per scannare turbo è turbo è turbo, questa può sostituirlo nei giri lunghi.
Temevo di aver consumato tanto ma grossomodo ho consumato tanto come sempre.
Se la spinta in più non è il frutto della mia immaginazione devo rivedere al ribasso le assistenze.
Altra cosa voglio provare ad abbassare la potenza per vedere come rispondono erogazione e consumo.

• Like
Reactions: x0g