Ho rivisto questa mattina ma non risultano ulteriori aggiornamenti da fare, forse sbaglio qualcosa.Hai mancato un passaggio x avviornare i nm controlla nell’app
Ho rivisto questa mattina ma non risultano ulteriori aggiornamenti da fare, forse sbaglio qualcosa.Hai mancato un passaggio x avviornare i nm controlla nell’app
Ecco svelato l'arcano.ULTIME NOTIZIE
A quanto pare Bosch ha messo in pausa l'aggiornamento a causa del bug degli 85 Nm che non diventano 100
con 1 bici e 2 varianti e' facile.. vedremo quando iniziera' ad avere la diffusione di bosch in termini di numero di marchi e modelli (se mai ci arrivera').....Digli di chiedere a Dji come si fa.
Ma che c’entra il modello di bici?con 1 bici e 2 varianti e' facile.. vedremo quando iniziera' ad avere la diffusione di bosch in termini di numero di marchi e modelli (se mai ci arrivera').....
Ni, nel senso che ci sono case che si fanno fare sw dedicati, leggermente diversi da altri, come il fatto che alcune case non consentiranno su alcuni modelli, l'upgrade dei 100 nm.Ma che c’entra il modello di bici?
Il CX che c’è su una cube, su una Wild, su una Cannondale, su una Scott, su una Focus ecc è sempre lo stesso….i sw upgrade del motore non risentono in alcun modo della diffusione su tante o poche bici in commercio…
Vero... Ma il motore 1 è non 30 marchi per 56 modelli. UNO motore, UNO aggiornamento. Non dico che sia facile ma lo annunci mesi prima, ce l'hai sicuramente già in canna da mesi e zio programmatore non sei ancora pronto??? Magari non al 100% ma così è ridicolo.con 1 bici e 2 varianti e' facile.. vedremo quando iniziera' ad avere la diffusione di bosch in termini di numero di marchi e modelli (se mai ci arrivera').....
Ecco, altro punto. Magari stilare un elenco di cosa permettono o no i vari produttori, così da non lasciare nel limbo del dubbio gli utenti, pareva così brutto? Non hanno avuto tempo?!Ni, nel senso che ci sono case che si fanno fare sw dedicati, leggermente diversi da altri, come il fatto che alcune case non consentiranno su alcuni modelli, l'upgrade dei 100 nm.
Non mi risulta ci siano marchi che si fanno fare sw dedicati su bosch....l'unico caso che mi viene in mente di questo genere è lo Shimano RS per la Rise......Ni, nel senso che ci sono case che si fanno fare sw dedicati, leggermente diversi da altri, come il fatto che alcune case non consentiranno su alcuni modelli, l'upgrade dei 100 nm.
Questa però è una grave mancanza del produttore della bici. Fai una bella mail i cui informi il cliente o un annuncio sul sito o sui social o tutto insieme in cui spieghi la tua linea senza cagarti addosso.Ecco, altro punto. Magari stilare un elenco di cosa permettono o no i vari produttori, così da non lasciare nel limbo del dubbio gli utenti, pareva così brutto? Non hanno avuto tempo?!
Assolutamente d'accordo......è il produttore di bici in questo caso che deve informare i propri clienti, non Bosch....Questa però è una grave mancanza del produttore della bici. Fai una bella mail i cui informi il cliente o un annuncio sul sito o sui social o tutto insieme in cui spieghi la tua linea senza cagarti addosso.
Secondo me non ci sarà nessun produttore che si rifiuta di far fare l'aggiornamento.. tipo a me sulla mondraker con cambio xt è andato.. quindi una ipotetica "cube" montata uguale ma che non lo consentirà non sarà vista bene da chi l'ha acquistata..Ecco, altro punto. Magari stilare un elenco di cosa permettono o no i vari produttori, così da non lasciare nel limbo del dubbio gli utenti, pareva così brutto? Non hanno avuto tempo?!
Ti dico solo che la modalità EMTB in passato era stata esclusiva di MOUSTACHE, e una modalità analoga Bosch l'aveva fatta per Trek che l'aveva chiamata in altra maniera. Questi sono casi limite, ma non è detto che tutt'ora qualche casa non si sia fatta fare un sw diverso.Non mi risulta ci siano marchi che si fanno fare sw dedicati su bosch....l'unico caso che mi viene in mente di questo genere è lo Shimano RS per la Rise......
a bho, ma l'SX è l'ultima ruota del carro sembra, non riescono ad aggiornare nemmeno il cx...e perche' ci sono video in giro che lo mostrano? sono bici gia' aggiornate da bosch?
Moustache aveva sviluppato insieme a Bosch una ulteriore modalità OLTRE alla emtb, che era già a disposizione di tutte le bici montate bosch....oltretutto questa modalità credo non abbia avuto particolare successo e seguito....Ti dico solo che la modalità EMTB in passato era stata esclusiva di MOUSTACHE, e una modalità analoga Bosch l'aveva fatta per Trek che l'aveva chiamata in altra maniera. Questi sono casi limite, ma non è detto che tutt'ora qualche casa non si sia fatta fare un sw diverso.
Per quanto riguarda i 100 nm, ho letto o visto (non ricordo bene) che non tutti i modelli delle diverse case saranno predisposti, perchè se un modello esce con una trasmissione finale entry level (per esempio) non sarebbe in grado di resistere alle sollecitazioni date dal motore.
Vedremo se sarà cosi o meno, ma il ragionamento ci sta. Ci sono già emtb entry che non montano le batterie più capienti, che sono esclusiva dei modelli maggiori.
Ma il punto è un altro. Siamo qui a fare ipotesi quando, con un elenco chiaro di quali modelli avrebbero avuto l'aggiornamento (che può benissimo essere di TUTTI quelli che montano il cx5, nessuno escluso) adesso gli utenti che non hanno avuto l'upgrade avrebbero saputo in che situazione si trovavano, ovvero se aggiornamento problematico che si risolverà a breve oppure decisione della casa madre e cuore in pace. Invece no. Fossi uno di quelli con il cx5 che non si aggiornava rimanere con questo fastidiosissimo dubbio quando bastava una comunicazione chiara per fugarlo mi farebbe girare parecchio le palleSecondo me non ci sarà nessun produttore che si rifiuta di far fare l'aggiornamento.. tipo a me sulla mondraker con cambio xt è andato.. quindi una ipotetica "cube" montata uguale ma che non lo consentirà non sarà vista bene da chi l'ha acquistata..
Cube detto a caso ovviamente.. vale x qualsiasi altro marchio.. poi ovvio con un t-type magari sei più tranquillo nelle cambiate.. ma se spacchi un xt xke cambi male che gli frega a bosch? Nulla immagino
Non è proprio cosi, Moustache aveva avuto per un periodo la modalità EMTB in esclusiva, POI Bosch l'aveva implementata per tutti; la modalità di Trek era EMTB LIGHT, che altro non è che l'attuale TOUR+, e anche loro lo hanno potuto usare per un tot di mesi prima che entrasse a far parte delle modalità Bosch standard.Moustache aveva sviluppato insieme a Bosch una ulteriore modalità OLTRE alla emtb, che era già a disposizione di tutte le bici montate bosch....oltretutto questa modalità credo non abbia avuto particolare successo e seguito....
Aveva sviluppato insieme a Bosch la modalità emtb, ma non mi pare sia mai stata un'esclusiva Moustache.....
Di questa modalità declinata da Trek non ho onestamente ricordo.....
Comunque si tratta di roba decisamente datata....da anni il sw Bosch è uguale per tutti.....
Come dicevo sopra, secondo me l'impossibilità di upgrade a 100 Nm non la metterà nessuno......commercialmente un autogol clamoroso per il marchio che non dà questa possibilità.....restando nel tuo esempio della trasmissione, se sulla mia entry level ci monto successivamente un t-type e quindi diventa teoricamente idonea, mi sembra assurdo che il produttore limiti in questo modo l'acquirente.....
Si comunque stiamo parlando di cosa, 8 anni fa la modalità emtb???? E guardando online (non la conoscevo) 4 anni fa la modalità trek, che è stata concessa a trek "in esclusiva" per qualche mese prima di essere resa disponibile a tutti con il nome di tour+.....Non è proprio cosi, Moustache aveva avuto per un periodo la modalità EMTB in esclusiva, POI Bosch l'aveva implementata per tutti; la modalità di Trek era EMTB LIGHT, che altro non è che l'attuale TOUR+, e anche loro lo hanno potuto usare per un tot di mesi prima che entrasse a far parte delle modalità Bosch standard.