Test Fox Podium: le forcelle a steli rovesciati sono il futuro?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.241
1.230
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
L'italianissima formula ha un funzionamento che praticamente tutto il resto dei marchi commerciali si sogna (ne ho avute 2) . Il.problema è che la metti su una e-bike da 20 kg con un rider da 85 kg che magari ci.pesta un po' su ...e ha la rigidità si una sid dei primi anni 2000.

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.024
2.540
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'italianissima formula ha un funzionamento che praticamente tutto il resto dei marchi commerciali si sogna (ne ho avute 2) . Il.problema è che la metti su una e-bike da 20 kg con un rider da 85 kg che magari ci.pesta un po' su ...e ha la rigidità si una sid dei primi anni 2000.
Si ostinano a tenere il 35mm potrebbero intraprendere la strada di Manitou. La Mezzer da 37 è ottima!

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.331
1.303
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ancora rido... amaro. Un paio d'anni fa scrissi sotto un post Instagram nella pagina di Formula, chiedendo e chiedendomi se avrebbero messo in produzione forcelle con misure superiori alla classica da 35 dato che tutte le ditte stavano variando in quel senso, con mio stupore rispose Formula liquidandomi con un secco "con questa forcella vinciamo in Coppa del Mondo..."
Per la serie tu non capisci nulla, decidiamo noi cosa è meglio per te, o almeno l'ho intesa così.
Made in Italy, peccato, perchè sono un fan di Formula, ma non un fedele assoluto.
edit: per carità, molto probabilmente hanno ragione loro, ma il marketing è quello che è.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.070
779
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
gli articoletti li hanno pagati, ovviamente con smarchettate spudorate, basta cercare su google.
E han fatto bene nel caso ma son sempre troppo pochi.. guardati sta podium in 20 minuti si é scatenato l inferno a livello mondo! Avranno speso mezza milionata solo al day one di articoli su tutte le testate con più visual.

Bright fa troppo poco marketing ma anche rispetto a Intend che seppur sono 4 gatti in azienda a livello social son sempre presenti con articoli ovunque soprattutto con pinbike e europeanbike project dove sono molto inseriti.

purtroppo l America ha inventato il marketing, qualcuno segue ma in Italia siamo ancora artigiani ed inventori per fortuna prima che venditori di materassi

• Like
Reactions: Marcorossi

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.073
3.969
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
E han fatto bene nel caso ma son sempre troppo pochi.. guardati sta podium in 20 minuti si é scatenato l inferno a livello mondo! Avranno speso mezza milionata solo al day one di articoli su tutte le testate con più visual.

Bright fa troppo poco marketing ma anche rispetto a Intend che seppur sono 4 gatti in azienda a livello social son sempre presenti con articoli ovunque soprattutto con pinbike e europeanbike project dove sono molto inseriti.

purtroppo l America ha inventato il marketing, qualcuno segue ma in Italia siamo ancora artigiani ed inventori per fortuna prima che venditori di materassi

i complotti…
Fox ha invitato una 15 di media a Leogang un mese fa. Ha montato le forcelle sulle nostre bici e abbiamo fatto 1 giorno di riding insieme. Poi ognuno l’ha testata a casa sua, e l’embargo è scaduto il 24 giugno, giorno in cui tutti hanno pubblicato.
Se non te ne sei mai accorto finora, è una prassi usata da tutte le aziende.
Bright è un one man show, cosa che rende qualsiasi attività di promozione complicata. Però i fanboyz provano in ogni modo ad ovviare al problema, con risultati dubbi perché riescono a stare sui maroni a tutti.

• Like
Reactions: Bruebike

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
217
285
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

invece un problema delle aziende italiane è proprio questo, ci si vanta del prodotto con se stessi e non si bada a tutto quello che ci deve essere intorno con il sogno di ''ho il miglior prodotto''...che potrebbe anche essere vero, ma se nessuno lo conosce/prova dove vuoi andare? o forse lo fanno apposta perchè restare 4 gatti in garage è più facile che diventare un'azienda grande.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.070
779
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Chiaramente é andata così ed è giusto che sia così.. si chiama lancio in gran stile da grande azienda.
Dico solo che Bright non fa marketing o ne fa troppo poco, come altri d altronde.
Sicuramente ha molti appassionati del brand ( me compreso ) che parlano del prodotto.. io ho anche una fox 36 ed una lyric per la precisione eh.. ma non mi viene da parlarne un po’ per he non c’è nessun rapporto con L azienda ed un po’ perché fan caxxare o_O

Comuqnue sia chiaro non vorrei essere stato frainteso, il giornalismo é un mestiere, il tempo costa, le testate costano, ci si deve campare e gli articoli VANNO PAGATI che sia fox, bright o il fruttivendolo di nuova apertura.

mi piacerebbe in tutta onestà vedere un test pure qui sia di bright che di tanti altri small brand ma nessuno é nato ieri ed è corretto che le grandissime multinazionali abbiano risorse che i piccoli player non abbiano sul tema promozione.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.073
3.969
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Chiaramente é andata così ed è giusto che sia così.. si chiama lancio in gran stile da grande azienda.
Dico solo che Bright non fa marketing o ne fa troppo poco, come altri d altronde.
Sicuramente ha molti appassionati del brand ( me compreso ) che parlano del prodotto.. io ho anche una fox 36 ed una lyric per la precisione eh.. ma non mi viene da parlarne un po’ per he non c’è nessun rapporto con L azienda ed un po’ perché fan caxxare o_O

Comuqnue sia chiaro non vorrei essere stato frainteso, il giornalismo é un mestiere, il tempo costa, le testate costano, ci si deve campare e gli articoli VANNO PAGATI che sia fox, bright o il fruttivendolo di nuova apertura.

mi piacerebbe in tutta onestà vedere un test pure qui sia di bright che di tanti altri small brand ma nessuno é nato ieri ed è corretto che le grandissime multinazionali abbiano risorse che i piccoli player non abbiano sul tema promozione.
Ti sbagli anche qui. I nostri test sono sempre stati gratuiti, a qualsiasi azienda basta contattarci, mandare il prodotto ed è fatta.
In questo modo non abbiamo problemi a dire che una Podium è pesante, cara e necessita pure di un mozzo che nella maggior parte dei casi deve essere comprato.
Allo stesso modo non avremmo problemi nell’’elencare i lati negativi di una Bright. E qui salta spesso fuori il caratteraccio di tanti brand italiani che confondono un media con uno zerbino. Anche perché tanta concorrenza li ha abituati così .

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.070
779
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Onestamente pensavo fossero tutti a pagamento, giustamente.
Solo nel mio lavoro si vede pago gli articoli sulla mia azienda.
Che poi.. si può elencare pro e cons pure se si viene pagati per il proprio tempo e spazio.
Non ho capito su cos altro mi sono sbagliato ma é un dettaglio :p

Sul mozzo concordo, avrei fatto come EXT con la vaia nella possibilità di dare il doppio asse o come Bright che grazie ai torque caps non necessita del mozzo da 20 ma si sa che il torque é uno standard sram e fox ha dovuto usare il 20.

Il peso é alto rispetto a bright ed intend, molto alto…

Sul costo non mi pronuncio più di tanto… lo giudico solo in rapporto al prodotto non in senso assoluto… nel caso specifico di podium direi é alto a naso.

• Like
Reactions: ValeBG

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.073
3.969
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Onestamente pensavo fossero tutti a pagamento, giustamente.
Solo nel mio lavoro si vede pago gli articoli sulla mia azienda.
Che poi.. si può elencare pro e cons pure se si viene pagati per il proprio tempo e spazio.
Non ho capito su cos altro mi sono sbagliato ma é un dettaglio :p

Sul mozzo concordo, avrei fatto come EXT con la vaia nella possibilità di dare il doppio asse o come Bright che grazie ai torque caps non necessita del mozzo da 20 ma si sa che il torque é uno standard sram e fox ha dovuto usare il 20.

Il peso é alto rispetto a bright ed intend, molto alto…

Sul costo non mi pronuncio più di tanto… lo giudico solo in rapporto al prodotto non in senso assoluto… nel caso specifico di podium direi é alto a naso.
Capisci però che se un test è a pagamento, è fallato ancora prima di essere fatto

• Like
Reactions: Teo66

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.241
1.230
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ancora rido... amaro. Un paio d'anni fa scrissi sotto un post Instagram nella pagina di Formula, chiedendo e chiedendomi se avrebbero messo in produzione forcelle con misure superiori alla classica da 35 dato che tutte le ditte stavano variando in quel senso, con mio stupore rispose Formula liquidandomi con un secco "con questa forcella vinciamo in Coppa del Mondo..."
Per la serie tu non capisci nulla, decidiamo noi cosa è meglio per te, o almeno l'ho intesa così.
Made in Italy, peccato, perchè sono un fan di Formula, ma non un fedele assoluto.
edit: per carità, molto probabilmente hanno ragione loro, ma il marketing è quello che è.
Infatti a furia di decidere loro e basta senza ascoltare nessuno (clienti/piloti/suggerimenti via mail) si ritrovano con una percentuale di mercato del 1%...nonostante un'idraulica e una fluidità che Fox/RS/Manitou e tutti gli altri si sognano la notte.
Quindi chi ha ragione loro o il mercato?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.540
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Infatti a furia di decidere loro e basta senza ascoltare nessuno (clienti/piloti/suggerimenti via mail) si ritrovano con una percentuale di mercato del 1%...nonostante un'idraulica e una fluidità che Fox/RS/Manitou e tutti gli altri si sognano la notte.
Quindi chi ha ragione loro o il mercato?
Hai la sfera di cristallo o gli hai scritto e non ti hanno ascoltato?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.241
1.230
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Non ho nessuna sfera di cristallo vendono pochissimo, primo montaggio pochissimo After market meno ancora. Il mercato bici son 30 anni che lo frequento anche da importatore distributore...un paio di conoscenze nel settore mi sono rimaste. Poi se la vuoi mettere sul tecnico di dico anche che il primo problema di rigidità della formula non dipende neanche tanto dagli steli da 35 ma dalla testa della forcella che è troppo aottosimensionata

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.540
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ho nessuna sfera di cristallo vendono pochissimo, primo montaggio pochissimo After market meno ancora. Il mercato bici son 30 anni che lo frequento anche da importatore distributore...un paio di conoscenze nel settore mi sono rimaste. Poi se la vuoi mettere sul tecnico di dico anche che il primo problema di rigidità della formula non dipende neanche tanto dagli steli da 35 ma dalla testa della forcella che è troppo aottosimensionata
Ah non sapevo fossi del settore

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
354
216
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Io non penso la Fox faccia cagare, se uno non ha grosse pretese probabilmente è molto buona.
Ma se mi facessero la domanda, vale il prezzo di listino? Ti direi di no.
Anche perché ai produttori di bici la faranno pagare forse 1/4.

Ma dubito che quella di chi gareggia a livello professionale utilizzi la stessa forcella della produzione di massa. Probabilmente le boccole sono calibrate e l'idraulica è customizzata.

• Like
Reactions: cowboykite80