Test Schwalbe Click Valve: il nuovo standard?

23 Gennaio 2020
1.622
1.183
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
io invece ho l'SKS Airchecker, fra l'altro sul sito SKS nelle FAQ dicono che la versione 2.0 è compatibile con clik valve, ma non ne ho trovato traccia.
Credo che la vers. 2.0 non sia ancora in commercio
al momento ho visto che in SKS hanno la loro testina/adattatore
e una pompa da pavimento dedicata proprio per Clik

Una curiosità: mi pare di capire che le clik valve non le abbia inventate Schwalbe: https://clikvalve.com/
No, e il sito USA rimanda a Schwalbe
e le anime sono prodotte dalle parti di Bergamo

• Wow
Reactions: bostik

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Confermo che i misuratori di pressione che avevo postato come lo Schwalbe economico o il Topeak non sono compatibili (la valvola non entra proprio)....
Con il Topeak Shuttle Gauge invece nessun problema: si monta l'adattatorino come postato da Franz Quattro....

Le valvole comunque sono ottime, molto più robuste di una valvola standard e per come sono fatte secondo me soffriranno anche meno di problemi di intasamento da lattice.....
La cosa più figa di ste valvole però secondo me è che per gonfiare da zero una gomma ci ho messo tipo la metà delle pompate che ci mettevo con le valvole standard....

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
47
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Riprendo il tread perché vorrei capire bene, da chi ha già le click valve, se per misurare la pressione hanno dovuto fare qualche accrocco artigianale, oppure hanno dovuto comprare un misuratore dedicato, nel caso sarebbe interessante sapere quale, grazie.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Riprendo il tread perché vorrei capire bene, da chi ha già le click valve, se per misurare la pressione hanno dovuto fare qualche accrocco artigianale, oppure hanno dovuto comprare un misuratore dedicato, nel caso sarebbe interessante sapere quale, grazie.
dipende dal misuratore….

Con quelli che hanno attacco come nella prima foto (presta), non si riesce e non puoi fare nessun accrocco….
Quelli con attacco come nella seconda foto (che puoi convertire da Presta a Shrader) ci puoi mettere l’adattatore che viene fornito con le click valve e sei a posto….

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    163,5 KB · Visite: 25
  • image.jpg
    image.jpg
    146,6 KB · Visite: 25

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Misuratore, su consiglio di Franz quattro ho preso questo….fantastico, va veramente benissimo…poi ha l’attacco anche per agganciarlo direttamente alla pompa, che è un plus non indifferente….

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
47
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Misuratore, su consiglio di Franz quattro ho preso questo….fantastico, va veramente benissimo…poi ha l’attacco anche per agganciarlo direttamente alla pompa, che è un plus non indifferente….

Azz... costa una fucilata o_O

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
io non ne ho trovati :confused:
Secondo me questi dovrebbero andare bene…

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
95
85
18
53
Orbassano
Visita Sito
Secondo me questi dovrebbero andare bene…

non credo che vadano bene, il problema è che non c'è modo di bloccare in posizione l'adattatore clik come invece si può fare col topeak

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
non credo che vadano bene, il problema è che non c'è modo di bloccare in posizione l'adattatore clik come invece si può fare col topeak
Secondo me sul manometro non c’è esigenza che l’adattatore sia perfettamente bloccato, nel senso che puoi tenerlo in posizione senza grossi problemi con le dita….
Discorso diverso quando l’adattatore invece viene montato sulla pompa, che deve essere bloccato perché non puoi tenerlo con le dita mentre pompi.
Poi certo, il topeak che ha levetta per bloccarlo come lo si blocca sulla pompa, è la soluzione ideale e più comoda….

23 Gennaio 2020
1.622
1.183
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Secondo me sul manometro non c’è esigenza che l’adattatore sia perfettamente bloccato, nel senso che puoi tenerlo in posizione senza grossi problemi con le dita….
...
Invece per me, c'è proprio l'esigenza che l'adattatore Clik sia bloccato
se non lo è, a tenuta/bloccato sulla testina, il copertone si sgonfia rapidamente

• Like
Reactions: bostik

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Invece per me, c'è proprio l'esigenza che l'adattatore Clik sia bloccato
se non lo è, a tenuta/bloccato sulla testina, il copertone si sgonfia rapidamente
Provato adesso con il topeak senza bloccar l’adattatore….
Con un po’ di attenzione, si riesce….se l’adattatore si muove appena appena, effettivamente la ruota si sgonfia….se si fa un po’ di attenzione a tenere fermo però si riesce

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
925
872
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
No, rimane stabile….
Certo, non è come da bloccato, che volendo stacchi le mani e lo lasci lì attaccato un’ora e la pressione non scende neanche di 0,1 bar….
Però se devi leggere la pressione per pochi secondi, come avviene di solito, si riesce….devi essere un po’ veloce e fermo con la mano, ma si riesce….

Ultima modifica: