come dicevo + sopra è un monolitico Formula ultima generazione (spessore maggiore)con pasticche FORMULA sinterizzate.
cmq oggi in pausa pranzo l'ho smontato, carteggiato accuratamente e con pazienza in 20 minuti ho tolto tutto lo scuro fino a ritrovare il colore originale come sulle parti non soggette allo strusciamento delle pasticche :
xchè non posso credere che l'acciaio si sia scaldato cosi' tanto da perdere la sua tempra in profondita' .
ho anche pensato che la parte scura che ho rimossa fosse materiale delle pasticche vetrificato e attaccato al disco.
cmq a scanso di equivoci le ho tolte e montato delle organiche ashima che avevo a disposizione, nuove.
adesso alla prima occasione la riprovero' cosi', prima di tornare eventualmente al disco daabbas 203mm anche al posteriore .
SE è vero che durano poco, con le organiche pero' non ho mai avuto queste problematiche..
ANZI; SE VI INTERESSANO VENDO O SCAMBIO UNA SERIE DI PASTICCHE FORMULA PER CURA4 NUOVE nella loro confezione
POTREI provare delle carbo- metallic che in passato mi avevano dato buoni risultati su dei freni Hope..
@sideman , cosa eventualmente hai usato e mi consiglieresti??