Mondraker 2020 e anni successivi

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
434
220
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
grazie! che magari arriviamo ad un accordo o_O

50? :joy:

io ho sostituito l'intera serie sterzo con una FSA...devo dire però che la acros non ha mai presentato ruggine, questa FSA dopo nemmeno un anno è marrone.....
cazx pure le mie fsa su levo
sono alla seconda in 4000 km a parte che scricchiola continuamente a meno di aprirla e pulirla ogni due uscite
la prima si e' arrugginita

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
sono alla seconda in 4000 km a parte che scricchiola continuamente a meno di aprirla e pulirla ogni due uscite
across l'avevo anche sulle rise, ne ho una in più oggi guardo se ci va, al limite cambio i cuscinetti con 2 fatti come dio comanda. Il mio problema (credo) siano le plastiche dei passacavi che sfregano una volta stretta (senza i cavi in questo caso), perchè i cuscinetti sembrano ok (hanno 4 mesi si e no...)

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
699
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
ma non capisco perchè, non è una FSA da centro commerciale insomma...nell'ultima revisione fatta ad inizio anno mi sono trovato il cuscinetto inferiore letteralmente marrone, solo quello (no sede, no ralla) e i cuscinetti girano normali...MAH, cosa mai vista con l'acros nonostante lavaggi e pioggia

across l'avevo anche sulle rise, ne ho una in più oggi guardo se ci va, al limite cambio i cuscinetti con 2 fatti come dio comanda. Il mio problema (credo) siano le plastiche dei passacavi che sfregano una volta stretta (senza i cavi in questo caso), perchè i cuscinetti sembrano ok (hanno 4 mesi si e no...)
ma che problema ti dà?

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
434
220
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ma non capisco perchè, non è una FSA da centro commerciale insomma...nell'ultima revisione fatta ad inizio anno mi sono trovato il cuscinetto inferiore letteralmente marrone, solo quello (no sede, no ralla) e i cuscinetti girano normali...MAH, cosa mai vista con l'acros nonostante lavaggi e pioggia
pure la mia inferiore era messa malissimo
la superiore qualche punto ma niente di che
nel caso della levo io credo che sia il sistema che permette di variare l'angolo sterzo che sotto lascia il cuscinetto con zero protezione.
li sotto con quel sistema servirebbe un cuscinetto dedicato con una seria protezione anticorrosione e pure resistente alle eventuali contaminazioni delle parti mobili

• Like
Reactions: Vins213

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR

ma che problema ti dà?
sfrega quando lo ruoto e fà un pelo di resistenza, stretto il giusto (no alla morte), pare un problema di plastichine varie (penso quelle dei passacavi vari) invece dei cuscinetti.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
699
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
sfrega quando lo ruoto e fà un pelo di resistenza, stretto il giusto (no alla morte), pare un problema di plastichine varie (penso quelle dei passacavi vari) invece dei cuscinetti.
se è come quello della crafty, le plastichine varie sono mooolto morbide e si possono anche tagliare le linguette (servono solo da guida per le guaine)

possono fare un minimo di rumore ma resistenza no

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.844
1.548
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
i cavi passano nel telaio, ma la serie sterzo è comunque predisposta, quindi ha già tutti una serie di plastichine del cavolo che rompono anche senza i cavi.
il peggio dei due mondi insomma... ammazza...

Quindi la domanda era, posso mettere una serie sterzo normale? Se si puo' penso sia una ottima idea..

Ma chi e' il demonio che ha inventato sta roba?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.844
1.548
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
madonna CHE PALLE questo rumore di tic tic tic quando si scende....sto diventando allergico quasi :joy: ritornerei alla mtb solo per il peso in manovra e questo tic tic snervante in discesa
come già appurato tempo fa... non lo fanno tutte, la mia è bella silenziosa.. bosch cx gen4 vecchio.. che ovviamente non ho minimamente intenzione di cambiare.

Comunque se hai gamba di pedalarti una full muscolare e la possibilità di allenarti costantemente nel tempo, è sicuramente una buona idea...

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.467
603
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti,sulla mia Crafty carbon del 2021 tg. M ho il telescopico inserito fino in fondo e pedalo bene, misura giusta giusta per il mio 1,70.
Mi domandavo se potrei recuperare spazio in altezza ( vedi foto) sostituendo il collarino che è bello alto oppure anche il telescopico stesso,che è quello di serie da 150 cm. e mi pare alto già nella ghiera.
Ho letto che gli One Up sono quelli con maggiore escursione a parità di lunghezza complessiva .
Chi ne sa qualcosa?