News Nuovo motore TQ-HPR60

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.375
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Beh almeno un po' più plausibile e oggettivo di "il mio motore Yamaha consuma come il/meno del/di più del Bosch del socio con cui giro" o "fa 3000 metri di dislivello se giro in eco".
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe un'ottima carriola..
ma quindi cosa fa la differenza?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.429
7.471
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ebbastaaa!
Non so che lavoro facciate per arrampicarvi così sugli specchi (io faccio elettronica per motori da 25 anni) :
I MOTORI (per bici) CONSUMANO TUTTI UGUALE!
Secondo me la loro efficienza o resa va dal 85 al 90% (W da batteria / W ai pedali).
Con i metodi di verifica che leggo qui, nessuno è in grado di accorgersi di una differenza di resa così piccola in un utilizzo così vario come è la emtb..

Tutto il resto è FUFFA. È come giudicare un motore dal colore dei carter laterali..

Scusate lo sfogo ma qui ci sono pittori e poeti che vogliono fare gli ingegneri..

(I sistemi driver-motore più efficienti che ho qualificato al banco sono stati il Kers F1 per Renault (80KW 2018) e l'esafase per FormulaE (200KW 2020), rendevano il 96% dell'energia assorbita dalla (o resa alla) batteria. Ma erano entrambi 800V con commutatori (die selezionati) al carburo di silicio.. non un 36V con mosfet industriali..)