Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
219
130
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
sono così +/- tutte le ebike...
o pedali con le tue gambe oppure riesci a trovare una cadenza che ti permette di galleggiare tra i 24 e 25 kmh
con la specy arriverai a 26 ma poi stacca anche quella
1 o 2 kmh non c'è differenza... una volta con l'app vecchia di sapecy potevi mettere manualmente il diametro ruota e se mettevi dei valori sballati la bici assisteva fino a 26/27 kmh... ma cambia poco...
con LevoG3 (+app BLevo) puoi ancora mettere diametro ruota a 2000 e arrivi a 28km/h;
con mastermind o con la nuova G4 (forse...va verificato) lo può fare il rivenditore dal suo software (a me lo aveva fatto lui alla consegna, poi mi sono autogestito con BLevo).
con la vecchia LevoG1 (+app BLevo) addirittura avevi un cursone nell'app in cui potevi aumentare limite di assistenza fino a velocità di a 75km/h (io lo avevo regolato a 30...necessario per i trasferimenti insieme ai muscolari).
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.366
879
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
con LevoG3 (+app BLevo) puoi ancora mettere diametro ruota a 2000 e arrivi a 28km/h;
con mastermind o con la nuova G4 (forse...va verificato) lo può fare il rivenditore dal suo software (a me lo aveva fatto lui alla consegna, poi mi sono autogestito con BLevo).
con la vecchia LevoG1 (+app BLevo) addirittura avevi un cursone nell'app in cui potevi aumentare limite di assistenza fino a velocità di a 75km/h (io lo avevo regolato a 30...necessario per i trasferimenti insieme ai muscolari).
conosco +/- tutto...
sono contrario a qualsiasi sitema di taroccatura motore
 
  • Like
Reactions: Rolly

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
122
91
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
è così...
con una muscolare fare i 25kmh non è difficilissimo (parliamo di bici non da enduro) per una ebike qando il motore stacca il peso si sente...
io se devo fare 1 ora di asfalto prendo la macchina... mi fa schifo. o almeno o faccio BDC o vado in macchina
ma non sono propriamente un XCista...
Concordo fà schifo anche a me. Il bello pero' è ricordare che quando andavo in MTB muscolare 30 minuti per arrivare alle prime salite era ritenuto il tempo perfetto per fare riscaldamento cardiopolmonare e poi attaccare la salita fuori strada a un buon ritmo con un riscaldamento già fatto, era propio un Must citato ovunque. Ora le cose sono cambiate con il motore, il riscaldamento non è piu' previsto e si puo' già spingere a tutta appena scesa la emtb dalla macchina :sob:
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
906
1.045
93
Lombardia
Visita Sito
Vedi l'allegato 79021

Curva di interruzione al limite di velocità​

Al limite di supporto legale di 25 km/h, Specialized fa un uso evidente della portata. Il motore eroga la massima potenza fino a oltre 25 km/h e solo allora la sua potenza diminuisce, sebbene il supporto resti comunque percepibile per un tempo relativamente lungo. Questo può rappresentare un vantaggio per gli automobilisti che transitano spesso da questa frontiera.
Comunque il grafico dice che tutte e due le bici (Specialized e Amflow) staccano completamnte l'assitenza a 27 km/h

Specialized a 27 km/h eroga circa il 60% di 666 watt di potenza di picco, quindi spinge 399 watt.
AM-flow spinge circa il 30% di 1000 watt, quindi 300 watt.

Considerato che a 25km/h in pianura con una eMTB da enduro devi spingere fra 220 e 270 watt totali per contrastare le forze in gioco (in funzione di svariati fattori) e presuppongo tu ne metterai almeno 100 watt, il fatto che una parzializzi prima dell'altra non è un gran problema perché comunque a 200 watt di assistenza a 27km/h arrivano tutte e due. A meno che non ci siano salite, e quindi le potenze in gioco sarebbero più elevate, non sembra una grande differenza.

Se invece supponessimo che siano tutti in leggera salita e li volessi affrontare al limitatore, questi 30' a 25 km/h sarebbero circa 12km di trasferimento. In questo caso la differenza fra affrontarli a 25km/h contro 27 km/h sarebbero 2' e 8". Ma in questo caso al ritorno non avresti differenze.

detto questo voglio anch’io una maglietta!!:innocent::joy:
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.366
879
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Concordo fà schifo anche a me. Il bello pero' è ricordare che quando andavo in MTB muscolare 30 minuti per arrivare alle prime salite era ritenuto il tempo perfetto per fare riscaldamento cardiopolmonare e poi attaccare la salita fuori strada a un buon ritmo con un riscaldamento già fatto, era propio un Must citato ovunque. Ora le cose sono cambiate con il motore, il riscaldamento non è piu' previsto e si puo' già spingere a tutta appena scesa la emtb dalla macchina :sob:
andavo in macchina anche con la muscolare
:confounded:
 
  • Like
Reactions: Rolly and Giocody

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.516
1.143
113
Givoletto
Visita Sito
Comunque il grafico dice che tutte e due le bici (Specialized e Amflow) staccano completamnte l'assitenza a 27 km/h

Specialized a 27 km/h eroga circa il 60% di 666 watt di potenza di picco, quindi spinge 399 watt.
AM-flow spinge circa il 30% di 1000 watt, quindi 300 watt.

Considerato che a 25km/h in pianura con una eMTB da enduro devi spingere fra 220 e 270 watt totali per contrastare le forze in gioco (in funzione di svariati fattori) e presuppongo tu ne metterai almeno 100 watt, il fatto che una parzializzi prima dell'altra non è un gran problema perché comunque a 200 watt di assistenza a 27km/h arrivano tutte e due. A meno che non ci siano salite, e quindi le potenze in gioco sarebbero più elevate, non sembra una grande differenza.

Se invece supponessimo che siano tutti in leggera salita e li volessi affrontare al limitatore, questi 30' a 25 km/h sarebbero circa 12km di trasferimento. In questo caso la differenza fra affrontarli a 25km/h contro 27 km/h sarebbero 2' e 8". Ma in questo caso al ritorno non avresti differenze.

detto questo voglio anch’io una maglietta!!:innocent::joy:
c'è anche da considerare che la misera cinese pesando meno dell'americana ( di nome di fatto e di produzione ) necessita di qualche watt in meno ... aggiungo che purtroppo pesa di meno perchè la volevano così.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.620
6.576
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
c'è anche da considerare che la misera cinese pesando meno dell'americana ( di nome di fatto e di produzione ) necessita di qualche watt in meno ... aggiungo che purtroppo pesa di meno perchè la volevano così.
Con la batteria estraibile si ha del peso in più quindi sì, specialized la voleva così anche a discapito del peso e la cinese pesa di meno perché la volevano così, a discapito della versatilità.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.401
7.437
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con la batteria estraibile si ha del peso in più quindi sì, specialized la voleva così anche a discapito del peso e la cinese pesa di meno perché la volevano così, a discapito della versatilità.
... io aggiungo che magari qualcuno (quanti? magari più di qualcuno? nessuno lo sa) preferisce altre caratterisriche di altre emtb (Specy o altro) ai 3 o 4 kg in meno (occhio anche al montaggio)... E diciamo anche che fra un rider di 73 kg e uno di 83 ci passano 10 kg non 3 o 4. Per non parlare della differenza fra uno di 75 e uno di 95 o 100 dove i 3 o 4 kg fanno ridere i polli.
 
  • Like
  • Haha
Reactions: slowman and Giocody

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.620
6.576
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per fortuna c'è varietà di scelta, così ciascuno ha modo di prendere la bici che più gli piace e che è più adatta alle proprie esigenze.
Pensare che una qualunque casa faccia una bici con caratteristiche in cui non crede è irragionevole, come pensare che ciò che piace a se stessi debba piacere anche agli altri è insensato.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.307
1.356
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per fortuna c'è varietà di scelta, così ciascuno ha modo di prendere la bici che più gli piace e che è più adatta alle proprie esigenze.
Pensare che una qualunque casa faccia una bici con caratteristiche in cui non crede è irragionevole, come pensare che ciò che piace a se stessi debba piacere anche agli altri è insensato.
Vero, però così ci togli il divertimento :joy: :joy:
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.516
1.143
113
Givoletto
Visita Sito
Il peso determina molto la dinamica di guida, irragionevole è produrre l'evoluzione senza considerare questo fattore.
Tralasciando estetica costi motorizzazione e tutte le altre caratteristiche che possono essere considerate giustamente "personali".
Già affermare "noi la volevamo così" è ammettere che il prodotto ha caratteristiche "particolari" ... personalmente mi suona come una palese giustificazione.

per chi invece percula i prodotti cinesi d'ora in avanti dovrà vedersela con "di produzione asiatica" :D