Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
55
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Il problema è la suola. Scommetto un testicolo del @bracchetto scout che la prima uscita ti rifai gli stinchi con i pedali.
Non si scommette coi testicoli altrui :joy:
Può essere ... però è una suola discretamente grippante; le provo una volta, chiaramente non su un sentieri incazzatissimo (anche perchè nn ne sarei in grado ! )

• Like
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.779
2.274
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non si scommette coi testicoli altrui :joy:
Può essere ... però è una suola discretamente grippante; le provo una volta, chiaramente non su un sentieri incazzatissimo (anche perchè nn ne sarei in grado ! )
Sì, effettivamente dipende dal l'impiego. Se ne fa un'uso soft avrai comunque delle scarpe inutilmente pesanti.

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
55
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Sì, effettivamente dipende dal l'impiego. Se ne fa un'uso soft avrai comunque delle scarpe inutilmente pesanti.
No dai proprio "soft" non direi ... ma nemmeno proprio HARD. :cool:
Sentieri ne faccio, anche qualcuno abbastanza scassato (qui da me le belle strade bianche stile Toscana manco nei sogni) però senza esagerare, una sana via di mezzo

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
570
391
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Azz! A questo punto sapere il modello non sarebbe male.
Gravita versor. Il bello è che non mi sembra di aver sbattuto da nessuna parte (me ne sono accorto prima dei miei due ultimi voli)
In pratica lo strappo è sulla parte nera prima del cambio colore della suola

Allegati

• scarpe-dh-enduro-fizik-gravita-versor-black-flat.jpg
    scarpe-dh-enduro-fizik-gravita-versor-black-flat.jpg
    42,9 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.779
2.274
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
No dai proprio "soft" non direi ... ma nemmeno proprio HARD. :cool:
Sentieri ne faccio, anche qualcuno abbastanza scassato (qui da me le belle strade bianche stile Toscana manco nei sogni) però senza esagerare, una sana via di mezzo
Allora te le boccio. Però una prova a gratis puoi farla.

• Haha
Reactions: Andregat

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.050
12.238
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.050
12.238
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Gravita versor. Il bello è che non mi sembra di aver sbattuto da nessuna parte (me ne sono accorto prima dei miei due ultimi voli)
In pratica lo strappo è sulla parte nera prima del cambio colore della suola
Senti dove le hai prese...il mio socio(vabbê ê frocio)dopo 8 mesi e le scarpe che sembravan le mie gomme,rimborso totale...e questo per ben due volte con due siti diversi...spd esi rompevan dove aveva l innesto pedale,ma le scarpe,,gente credeteci,nn l avrei neanche pensato di mandarle indietro,invece la faccia come il culo paga :D :D :D .Brakky

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
570
391
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Senti dove le hai prese...il mio socio(vabbê ê frocio)dopo 8 mesi e le scarpe che sembravan le mie gomme,rimborso totale...e questo per ben due volte con due siti diversi...spd esi rompevan dove aveva l innesto pedale,ma le scarpe,,gente credeteci,nn l avrei neanche pensato di mandarle indietro,invece la faccia come il culo paga :D :D :D .Brakky
Mi sembra assurda come cosa. Alla fine è materiale di consumo.... prova a farglielo fare con le tue gomme. Se funziona devo pure fare il cambio gomme alla macchina...

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.163
3.109
113
Prov. MI
Visita Sito
Io invece che a lavoro mi danno gratis le anti_infortunustiche (ma che non uso mai perchè sto in ufficio il 95% del tempo) pensavo di provare quelle :D
Suola abbastanza piatta, punta rinforzata anti_foratura, protezione laterale, abbastanza rigide; alla prossima uscita le testo :joy::joy:
U-Power, roba figa eh, di tendenza, quelle che sponsorizza la Diletta :p:p
Che razza di idea balzana.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.391
1.797
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici