info sui costi dei diversi motori dopo i 2 anni di garanzia.

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.043
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Puoi dire dove li revisionano? Un link
Qui, pero' ho zappato ieri sera e prendilo con le pinze.

• Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Qui, pero' ho zappato ieri sera e prendilo con le pinze.

Interessante, non li conoscevo, grazie.

• Like
Reactions: junkers

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Il problema è che il mio ha il sensore di coppia guasto, non un guasto meccanico.
Purtroppo ho sostituito anch'io un motore (E8000) per quella ragione.
Puoi sentire se abbiano ricambi in proposito, se non nuovi di recupero da altri motori non riparabili.
Il meccanico a cui mi sono affidato per i cuscinetti che iniziavano ad essere rumorosi me li voleva cambiare, poi però quando ha aperto il motore ha trovato il sensore di coppia marrone (cotto), ha avviato una trattativa con Shimano (è Shimano Service Center) per avere il ricambio ma senza esito. Lui poi aveva trovato il sensore (non so dove) usato a 150€ a cui andava aggiunto la sostituzione dei cuscinetti (circa 200€), nel frattempo Shimano si è proposta con un forte sconto sul motore nuovo, almeno la trattativa è servita a quello e a quel punto è diventata la soluzione. Anche perchè il motore nuovo era con due anni di garanzia mentre il sensore usato no.

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
168
89
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Vi aggiorno.
Ricevuto, montato, funziona, ma... segna un 40% in più di velocità e stacca a 18kmh circa.
Vado dal dealer Shimano autorizzato che conosco, collega tutto, circonferenza ruota 3000mm.
Torno il mattino successivo in orario Shimano open, il motore risulta "vergine", non programmato. Da remoto inserisce quindi: 2360mm (2,5"), 34T, 10T, 12V, programmazione eseguita. Ecco perchè vogliono il motore indietro, per impostare gli stessi parametri senza farlo fare al negozio, non basta acquistarlo impostato per 29" come era indicato (tra l'altro, non lo era nemmeno).
Provato ieri per 900mt dsl, tutto regolare.
Non so soltanto quanti negozi siano disponibili a fare queste operazioni su bici e motori che non hanno venduto, quindi no, non lo comprerei.
Alla fine, nel mio caso, ho fortunatamente risolto risparmiando un pò di soldi.

• Like
Reactions: ivo

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
297
189
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Oggi durante il giro mi si è gelato il sangue.
Il motore della mia trance x e+ è un yamaha pw-x3.
Oggi, a metà giro, ha iniziato a calare vistosamente assistenza, pur senza surriscaldamento in atto.... poi,dopo un po' di bizze, è andato proprio in blocco. Un blocco mai sperimentato prima nel senso che si sono proprio bloccati i pedali come se ci fosse un impedimento fisico interno al movimento centrale.
Ho scalato un paio di marce e muovendo leggermente indietro e avanti i pedali si sono sbloccati e poi ha ripreso anche ad assistere e non si è piu bloccato...

Sono i primi segnali di qualcosa di brutto, secondo voi?

Specifico che il mio motore NON è mai stato sbloccato over 25 nè mai aperto e ha ad oggi superato di poco i 10000 km ed è fuori garanzia.

Qualcuno ha avuto esperienze dopo i 2 anni con giant/yamaha? Costi??

Ultima modifica: