Fazua Ride60 (emtb only)

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
329
230
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao a tutti, è capitato a qualcuno che il motore soprattutto in fase di spinta sui pedali iniziasse a criccare? il mio meccanico ha ingrassato tutte le parti zona leveraggi ecc della mia Heckler SL ma nulla. sono arrivato alla conclusione che possa essere il motore (tra l'altro già sostituito in garanzia in Ottobre 2024)
Mi capita saltuariamente, do un colpetto di MO 94 sulla zona viti bloccaggio motore ed il rumore sparisce (cosa che mi capitava uguale sulla precedente bici mot Shimano) dovrebbero essere le boccole che sostengono il motore.

andreajappo

Ebiker novello
7 Ottobre 2024
10
14
3
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
santa cruz Hecler SL
Ultima modifica:

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
156
220
43
41
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
già ingrassati anche quelli e pure pedali (nuovi)e pedivelle, il rumore persiste Vedi l'allegato 78655
Si faceva uguale anche la mia..MO94 sempre e periodicamente ingrassaggio interfacce motore/telaio, anche la cover motore inferiore io la tengo "morbida" con una spruzzatina dl silicone ogni tanto. E occhio al lavaggio, idropulitrice/lance autolavaggio vietate...

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
78
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
già ingrassati anche quelli e pure pedali (nuovi)e pedivelle, il rumore persiste Vedi l'allegato 78655
Ho tribolato un anno e quattro motori sostituiti con questo tipo di rumore. Ho risolto smontando il motore, pulendo le parti a contatto (motore/telaio) spruzzata di silicone spray, ingrassaggio con grasso al litio ed infine serraggio delle viti a 14 nm ( importante prima lato sinistro poi quello destro). In seguito ogni 3/4 uscite controllo il serraggio delle viti. Per il momento non ho avuto più problemi.

andreajappo

Ebiker novello
7 Ottobre 2024
10
14
3
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
santa cruz Hecler SL
Ho tribolato un anno e quattro motori sostituiti con questo tipo di rumore. Ho risolto smontando il motore, pulendo le parti a contatto (motore/telaio) spruzzata di silicone spray, ingrassaggio con grasso al litio ed infine serraggio delle viti a 14 nm ( importante prima lato sinistro poi quello destro). In seguito ogni 3/4 uscite controllo il serraggio delle viti. Per il momento non ho avuto più problemi.
grazie mille per le dritte. il mio meccanico che è anche centro FAZUA ha praticamente smontato e ingrassato tutta la bici ma nulla. per sicurezza ha scritto al supporto Fazua .. attendiamo risposta

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
78
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
grazie mille per le dritte. il mio meccanico che è anche centro FAZUA ha praticamente smontato e ingrassato tutta la bici ma nulla. per sicurezza ha scritto al supporto Fazua .. attendiamo risposta
Dalla mia personale esperienza ho capito che fazua non sa nulla di come risolvere un problema, loro si limitano a cambiarti anche un motore a settimana se necessario. Con questo non voglio dirti di seguire il mio consiglio e ti auguro di risolvere al più presto.

• Like
Reactions: katanaman

andreajappo

Ebiker novello
7 Ottobre 2024
10
14
3
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
santa cruz Hecler SL
Dalla mia personale esperienza ho capito che fazua non sa nulla di come risolvere un problema, loro si limitano a cambiarti anche un motore a settimana se necessario. Con questo non voglio dirti di seguire il mio consiglio e ti auguro di risolvere al più presto.
Eh si hai ragione, ma la cosa strana è che a motore freddo non lo fa. inizia a criccare dopo 10\15 minuti di utilizzo....

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.725
2.229
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Però solo nelle notti di plenunio, dispari.

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
75
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Io ho lo stesso problema quasi da nuova(Like 11), una volta lo scorso anno mi avevano ingrassato i supporti ed era migliorato, adesso ha ricominciato ad essere parecchio fastidioso e dovrò farci mettere mano nuovamente. Qui sul forum sono diversi che si lamentano dello stesso problema.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.410
1.740
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao a tutti, è capitato a qualcuno che il motore soprattutto in fase di spinta sui pedali iniziasse a criccare? il mio meccanico ha ingrassato tutte le parti zona leveraggi ecc della mia Heckler SL ma nulla. sono arrivato alla conclusione che possa essere il motore (tra l'altro già sostituito in garanzia in Ottobre 2024)
La mia esperienza é relativa a ebike da gravel ,comunque nei due anni e con due bici differenti ho avuto 3 sostituzioni motori Ride60
Situazione...copia & incolla ...Mi sono stati sostituiti in garanzia e rapidamente 3 motori per rumori e tichettii vari,discontinui ma molto forti.I motori erano stati preventivamente smontati,ingrassate le boccole e i serraggi,verificati pedivelle,movimento centrale etc...Non ho mai ricevuto una delucidazione in merito però, ad onor del vero, l'intervento é sempre stato pronto e senza problematiche.Fermo bici in tutti e tre i casi limitatamente ad un giorno...

gravel

Ebiker ex novello
31 Marzo 2025
15
1
3
69
Bibbiano 42021
Visita Sito
Bici
gravel cervelo ride 60 -Trek escalibur mtb
Con la mia gravel Cervelo dopo che il mio venditore ha smontato il motore e ingrassato quello che doveva non ho piu' sentito rumori e aderenze lo dico piano pero' per scaramanzia
A quello che mi hanno detto i meccanici del mio fornitore non era ingrassata a dovere le parti del fissaggio motore e questo puo' creare il problema me l'anno detto altri ,poi ogni bici puo' avere altri problemi se parliamo di motore

Ciao e buona serata