HAIBIKE ALL MTN CF 10 PINION MGU

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
se si arriverà a stabilire per legge i 100 Nm max questi motori con cambio integrato come faranno a starci dentro?? i fenomeni dello ZIV ci avranno pensato ..... o no!!
Lo dice nel video e l'ho riportato sopra io: il Pinion c'è anche in versione s-pedelec da 800W quindi più nm. Basta limitarlo a 25Kmh e il gioco è fatto (il consiglio è sempre leggere i post non solo l'ultimo)

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.151
717
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
3,9kg, sempre con bilancia per vitelli!!

Grazie, ottimo peso, allineato alla concorrenza! Riesci a tirare fuori anche una foto dele geometrie? Ci sarà una tabella sul sito accessibile al venditore...

Comunque, Psylo Gold su una bici da 8.5k di listino è veramente un furto...

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.063
2.580
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Valsassina

Screenshot-20250509-121343-2.png

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Ma non vi sembra di esagerare con queste ansie da Ziv,Mit e cazzemmazz??
Si spendono 10000 euro per le ultime novità di bici e vivete nel terrore per in ipotesi remota ed improbabile di assicurazione e targhino da ciclomotore ??
Non sarebbe meglio concentrarsi sulla
Propria sicurezza più che impuntarsi su cavilli tecnici che tanto non ci si può far niente???
Il problema non è l'assicurazione + varie e eventuali , ma la conseguente riclassificazione del veicolo che potrebbe precluderci l'accesso ai sentieri

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.151
717
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
A me la ratio prezzo/montaggio sembra un buco nell'acqua. La bici è bella, ha belle geo, va bene, hanno fatto un gran lavoro ma a 8.5k mi dai un montaggio del genere?

Mentre la versione da 10k ha gli stessi cerchi alu e di diverso ha solo forca, ammo e freni (MT5, per altro). Per 1.5k in più. Dai, nemmeno un manubrio in carbonio...

Una recensione qui, dove giustamente si lamentano di montaggio
e prezzi (che poi tra un anno si trovi al 40% è un altro discorso...)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.803
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
A me la ratio prezzo/montaggio sembra un buco nell'acqua. La bici è bella, ha belle geo, va bene, hanno fatto un gran lavoro ma a 8.5k mi dai un montaggio del genere?

Mentre la versione da 10k ha gli stessi cerchi alu e di diverso ha solo forca, ammo e freni (MT5, per altro). Per 1.5k in più. Dai, nemmeno un manubrio in carbonio...

si ma la differenza delle altre bici sta nel sistema pinion, quindi un paragone è solo tra le bike che adottano questo sistema.
i prezzi sono folli, ma almeno qui c'è un qualcosa che distingue questa ebike dal resto del mercato, che paga solo il blasone del brand o un risparmio di peso che sappiamo che sulle assistite non ha il valore che può avere sulle muscolari.

Poi se a fine anno saranno scontate del 40% vedremo in base a a quante ne avranno prodotte, anche perchè, tolte quelle disponibili gia da un paio di settimane , per le altre si parla di fine anno ad ordinarle ora.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A buon mercato non è, come qualche altra Haibike. Concordo: bisogna anche vedere quanto gli fanno pagare il Pinion. Al momento sconti non ne vedo, ma per es Ridewill ci mette una Gift Card da 800 euro

• Angry
Reactions: Northman57

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il Pinion è uscito da 2 anni quindi si presume l'abbiano già sviluppato. @marco : non ve ne danno una da provare?

Haibike non ha più nessun ufficio marketing in Italia, che io sappia. Ha la solita agenzia che propaga aria fritta sotto forma di comunicati stampa, ma non saprei a chi chiedere una bici. Forse ai tedeschi.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.803
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I primi di giugno dovrei fare un giro con questo nostro cliente che si è portato a casa la prima ALLMTN 10 CF con il sistema PINION e 12 MGU, spero di riuscire a fare una bella recensione!!

Allegati

• IMG_0749.jpeg
    IMG_0749.jpeg
    527,3 KB · Visite: 48

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530

Bah , i top di gamma ci abituano sempre a prezzi stratosferici , ad esempio gli 11,900 € di listino della trek rail+ 9.9 x0 axs t type gen 5 trovano giustificazione adeguata a fronte dei 10,00 della Haibike?? Il sistema Pinion dà il suo contributo al prezzo elevato , questo è certo. Ma comunque il tester non mi pare che nell'articolo si lamentasse del montaggio della cf 11 .... si lamentava piuttosto del fatto che prezzi di quest'ordine di grandezza , IN GENERALE , sono prezzi da pazzi , ma aggiungeva anche che a fronte di questo prezzo, Haibike di dà un bel pò di roba. Muta poi un pò opinione parlando della CF 10 , ritendo che sarebbe stato meglio metterci una lyric select + , anzichè una psylo gold rc. e in effetti se l'avevano messa non sarebbero di certo andati in bancarotta. Penso che il motivo sia che vogliono vendere la CF 11. Sono abbastanza convinto che marginano di gran lunga di + con quel modello rispetto alla CF 10

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: katanaman