News Unno Mith con motore DJI Avinox

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che strano. Fino all'altro giorno quando usciva una nuova Unno non se la cag.. nessuno. Anzi, tutti o quasi a dire che era brutta ecc. ecc. anche se aveva caratteristiche di spicco. Adesso è una "meraviglia". Sappiamo perché ... P.S a me la Unno, lo scrissi anche, è sempre piaciuta. E esteticamente mi piace anche questa. Ma ovviamente non la prenderei mai. E la prenderanno in pochissimi, come le altre Unno (o Forbidden). Marchi inesistenti (molto di nicchia) in ambito emtb (e ebike), prezzi alti, rivendibilità futura con il "?" e per di più motorizzate cinesi con tutto ciò che comporta (ci vuole poco, basta leggere i giornali).

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.451
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Speriamo di no. Sarebbe preoccupante per il mercato emtb (e poi forse ebike). Chiuso Ot
Mi pare che al tempo lo dissi … ora sta’ riaccadendo quello che è successo con i droni.
Dji quando parte considera la questione seriamente gli altri produttori invece come fosse una fetta di mercato per bambinoni viziati.
Il dealer dove ho ordinato la Amflow mi ha spiegato che a livello di diagnosi sono molto avanti, aggiungici che il sistema è performante e leggero, che da spento non draga, che probabilmente ha un costo concorrenziale …. I conti sono fatti ! È dall’inizio che si ripete che gli altri costruttori dovranno mettersi al passo e invece ? Brose ha tirato fuori na roba che pesa più di mezzo kg rispetto all’Avinox presentato più di 12 mesi fa.

• Like
Reactions: Frankie_r

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi pare che al tempo lo dissi … ora sta’ riaccadendo quello che è successo con i droni.
Dji quando parte considera la questione seriamente gli altri produttori invece come fosse una fetta di mercato per bambinoni viziati.
Il dealer dove ho ordinato la Amflow mi ha spiegato che a livello di diagnosi sono molto avanti, aggiungici che il sistema è performante e leggero, che da spento non draga, che probabilmente ha un costo concorrenziale …. I conti sono fatti ! È dall’inizio che si ripete che gli altri costruttori dovranno mettersi al passo e invece ? Brose ha tirato fuori na roba che pesa più di mezzo kg rispetto all’Avinox presentato più di 12 mesi fa
La differenza c'è: magari in futuro capiremo chi dei due ha avuto ragione

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
“Inizialmente abbiamo iniziato a testare la nuova Mith con un motore diverso, ma alla fine del processo di sviluppo abbiamo avuto la possibilità di provare il DJI Avinox”

Chissa’ qual’era l’altro..

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
“Inizialmente abbiamo iniziato a testare la nuova Mith con un motore diverso, ma alla fine del processo di sviluppo abbiamo avuto la possibilità di provare il DJI Avinox”

Bosch CX5

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Lo dice apertamente nell'intervista che era il nuovo Bosch, erano praticamente pronti per la produzione ma hanno cambiato in corsa quindi la storia sui motori di Specialized, che avrebbe ritardato per quello, è una minchiata. Unno è piccolo è vero ma è tutto proporzionato, se vuoi adattarti trovi il modo. Gli ha fatto comodo aspettare.

• Like
Reactions: slowman and skaas

Frankie_r

Ebiker normalus
1 Giugno 2021
53
27
18
38
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Che strano. Fino all'altro giorno quando usciva una nuova Unno non se la cag.. nessuno. Anzi, tutti o quasi a dire che era brutta ecc. ecc. anche se aveva caratteristiche di spicco. Adesso è una "meraviglia". Sappiamo perché ... P.S a me la Unno, lo scrissi anche, è sempre piaciuta. E esteticamente mi piace anche questa. Ma ovviamente non la prenderei mai. E la prenderanno in pochissimi, come le altre Unno (o Forbidden). Marchi inesistenti (molto di nicchia) in ambito emtb (e ebike), prezzi alti, rivendibilità futura con il "?" e per di più motorizzate cinesi con tutto ciò che comporta (ci vuole poco, basta leggere i giornali).
Se la gente anziché spendere 11.000€ per la Unno (21 kg con il motore migliore sul mercato) preferisce spenderne 14.000€ per la Levo Gen 4, con i suoi quasi 24kg, un motore meno performante e un tubo obliquo estremamente goffo, allora IMHO la gente non sta bene.