Vins213
eBiker Mondrakerus
Ochain + mondraker = palliativoQualcuno saprebbe dirmi l'offset catena per montare l'ochain?
Ochain + mondraker = palliativoQualcuno saprebbe dirmi l'offset catena per montare l'ochain?
La zero-suspension ha effettivamente poco kickback. Anche Moustache, però devo essere sincero, io con le ginocchia malconce ho avuto un bel beneficio. Il guadagno prestazionale è marginale ma le ginocchia non mi fanno più male ed è una cosa reale, per me. Se state bene e non siete atleti da gara potete tranquillamente farne a meno, soprattutto su Mondraker.Ochain + mondraker = palliativo
anch'io preso uno per turbolevo per la mia turbolevoConsiglio spassionato. Ho acquistato per la corona in acciaio uno spider con linea catena 52 ed è perfetto. Ho preso l'Ochain con a stessa linea ed è palesemente più interno. Ti consiglio di prendere il 55 e una serie spessori così te la sistemi al mm. Io adesso farei così
Parole sante. E i cinesi l'han capito molto bene ... Dice il cinese all'altro cinese. "Usti questi si comprano a 10k emtb che al produttore Ue o Usa costano maaaaaassimo 2,0k. Fig@ a noi costano la metà! Evvai con le emtb pari prezzo -> Evvai col maxi wurstel primavera per l'acquirente occidentale"È l'insondabile dell'animo umano. Per noia, voglia di cambiare, perché voleva qualcosa di più agile, perché ha trovato un'ottima offerta, per far girare l'economia, perché gliel'hanno regalata, perché ha vinto al gratta&vinci... sono tutti ottimi motivi condivisibili per me. La ragione vera è che siamo appassionati e fotte sega se le le bici costano, le compriamo comunque... e questo ci fotte tantissimo! Perché essi lo sanno e ci fotteranno sempre.
La durezza penso sia 12.9 non 29.. a vedere così sembra una vite classica m8 con testa tornita.. non so la lunghezza della parte cilindrica ( non filettata) ma non penso ci voglia chissà che a farne un paio.. 12.9 xo è la durezza di una vite in ferro che xo prenderebbe ruggine, meglio forse cercarne una in acciaio inox.. se uno ha un pò di manualità e non ha un tornio per ridurre il diametro della testa basta mettere la vite nel trapano e facendola girare si porta via il necessario con il flessibile.. non so se mi sono spiegato
Aggiornamento dell'utente spagnolo. Seconda vite piegata, quindi non era un difetto della stessa. Nel frattempo se ne è fatti fare 2 in materiale più duro (29 qualcosa non me ne intendo). Mondraker però deve dare una soluzione ufficiale visto che pare non sia un caso.
concordo pienamenteAnche se cmq mi fa strano che una vite si pieghi così.. salvo avere distanziali lunghissimi ai lati dell'ammortizzatore.. più probabile che abbia preso dei bei fondocorsa
Anche se cmq mi fa strano che una vite si pieghi così.. salvo avere distanziali lunghissimi ai lati dell'ammortizzatore.. più probabile che abbia preso dei bei fondocorsa
Se il perno dell'ammo rimane lasco vuol dire che ha gioco nelle boccole dell'ammortizzatore.. cosa strana..In teoria da quanto ho visto quando fissi la vite il perno/distanziali dell'ammo si impacchettano e poggiano sul telaio, per piegare la vite devi forzare/far muovere anche il distanziale assieme all'ammo, per piegare la vite c'è un difetto sul telaio che fa in modo che resta lasco il perno dell'ammo scaricando tutta la forza sulla vite, ma dovrebbe essere evidente...come hai detto anche fondocorsa continui possono fare danni del genere sopratutto se il carro può fare ''più corsa'' dell'ammo sotto sforzo.
Sai se ha detto cosa gli hanno risposto in negozio/mondraker a riguardo?
confermo anche io, se la vite è lenta anche di poco, la bici 'balla'...se la si alza si sente che c'è qualcosa che non va a livello di ammortizzatore, come se avesse un gioco anomaloIo ho la crafty 2025 ed al momento non ho di questi problemi !sono anche pesante 102kg vestito . Secondo me oltre ai finecorsa può incidere la vite lenta . Appena presa la bici dopo due uscite l’ho trovata lenta . Ho messo un goccio di blocca filetti medio e ho fatto altre 4 uscite senza che si sia allentata .
confermo anche io, se la vite è lenta anche di poco, la bici 'balla'...se la si alza si sente che c'è qualcosa che non va a livello di ammortizzatore, come se avesse un gioco anomalo
io ho spanato la testa della vite in alluminio del link inferiore alla prima manutenzione, per tirarla via i santi....20€ e ho preso quella in acciaio, loctite blu e ora è tutto ok da svariate uscite
Beh ovvio.. se la vite è lenta prende gioco.. ma x piegarla cmq devi darle delle belle botte x quello penso ai fine corsa, in un utilizzo normale l'ammo dovrebbe smorzare i colpi sulla viteIo ho la crafty 2025 ed al momento non ho di questi problemi !sono anche pesante 102kg vestito . Secondo me oltre ai finecorsa può incidere la vite lenta . Appena presa la bici dopo due uscite l’ho trovata lenta . Ho messo un goccio di blocca filetti medio e ho fatto altre 4 uscite senza che si sia allentata .
Da questo scempio:Ma in origine è in alu e pure a brugola? si drogano?