Forse bisognerebbe smetterla con la polemica a prescindere, perchè altrimenti si chiama Andropausa e ci si rivolge all'andrologo.
Che due palle madonna santa...
Che due palle madonna santa...
Togli il forse...Forse bisognerebbe smetterla con la polemica a prescindere...
Infatti appena li trovo li comproCiao io sono già al secondo paio di hayes dominio 4per me eccezionali poco sforzo leva e molto mordente manutenzione zero.
Ho visto che sono cresciuti come prezzo.io li avevo trovati a prezzo su eBay ,mentre i primi da bike discount...se tieni d occhio puoi risparmiare parecchioInfatti appena li trovo li compro
Non ho mai avuto alcun problema con il grano che citi tu, puoi provare a utilizzare un po' di frena filetti "debole" per vedere se rimane più stabile.Si sono sicuro...io non scritto che ho avuto problemi, anzi ho scritto che sono potenti e modulabili ma è la qualità che mi ha lasciato perplesso, sulla Levo ho i Braking e anche qui non ho avuto nessun problema a differenza di altri (io però non ho testimonianze dirette ma sempre sentito da altri "un mio amico...bla bla"...)il problema sui BCA è che si svita il grano che va allentato per poi regolare le leve
Certo come penso sempre io sono pareri personali infatti a me delle recensioni soprattutto dei tester non importa, le cose vanno provate...detto ciò ho fatto esattamente come hai scritto tu, frena filetto. Il problema è che poi il grano è talmente piccolo che per svitarlo si spanna la testa della brugola (a me è successo, colpa mia)...oggi ho provato i cinesi e mi sono piaciuti molto. Vanno usati ancora 3-4 volte poi tirerò le somme...Non ho mai avuto alcun problema con il grano che citi tu, puoi provare a utilizzare un po' di frena filetti "debole" per vedere se rimane più stabile.
Io non posso francamente dire che la qualità dei BCA sia scarsa, ma come sempre è un parere personale.
Li ho visti montati da Ridewill. Gioielleria. Dovrei proprio averne che mi avanzano per spendere così tanto per i freni quando con 220€ trovi Shimano completo o con qualcosa in più Formula.e questi, li conoscete?
Raicam. Impianti frenanti all’avanguardia. Cross Country Marathon. All Mountain Enduro
Raicam è un’azienda leader nella progettazione, sviluppo e produzione di materiali di attrito per sistemi freno ad alta tecnologiawww.rideraicam.com
Vedi l'allegato 76461
Si ma poi su certi prodotti di "nicchia" come siamo messi a pezzi di ricambio? è vero che uno non dovrebbe subito pensare a quando ipoteticamente si rompono, però sai .....e questi, li conoscete?
Raicam. Impianti frenanti all’avanguardia. Cross Country Marathon. All Mountain Enduro
Raicam è un’azienda leader nella progettazione, sviluppo e produzione di materiali di attrito per sistemi freno ad alta tecnologiawww.rideraicam.com
Vedi l'allegato 76461
non ho idea di quanto costino, ma mi fido...
Dovevo vendere la mia vecchia bici su cui avevo montato i 4 e per evitare scocciature di cambio freni/spurghi e svalutazione della bici ho lasciato su i 4.....Ma perchè dai 4 sei passato ai 2?
Pazzesco ho sempre preso le loro pastiglie per le auto (sono meccanico) ma non avevo idea che producessero impianti da bicie questi, li conoscete?
Vedi l'allegato 76461
Mi viene da ridere solo a pensare in caso di rottura di qualsiasi parte, i tempi di arrivo del ricambionon ho idea di quanto costino, ma mi fido...
L'azienda sembra bella ottimo sito internet prodotto eccellente ecc....
ma quello che dici non fa una piega... quando con un impianto Cura4 o similari hai già il top della frenata ... a un prezzo decente... quelli li metti se ti avanzano...
Oltretutto da capire se le pastiglie siano compatibili, perchè se hanno le loro... la vedo male a prezzi solo per sostituirle
e allora dov'è il lato positivo?Dovevo vendere la mia vecchia bici su cui avevo montato i 4 e per evitare scocciature di cambio freni/spurghi e svalutazione della bici ho lasciato su i 4.....
Per la successiva bici volevo provare i 2, consigliati caldamente da un amico che li preferiva rispetto ai 4, e che costavano anche sensibilmente meno.....
Aveva ragione l'amico.....alla fine anche io preferisco il 2.....l'unico lato negativo del 2 rispetto al 4 è che le pastiglie durano la metà.....
Non è detto che se fanno roba da auto pazzesca, facciano altrettanto con le bici. Non so se sei al corrente di come andò a finire con Brembo quando tentò di buttarsi anche sulle bici (una puttanata unica e rara).Pazzesco ho sempre preso le loro pastiglie per le auto (sono meccanico) ma non avevo idea che producessero impianti da bici
Nono aspetta, pazzesco era il fatto che non ne sapevo niente, non le pastiglie della raicamNon è detto che se fanno roba da auto pazzesca, facciano altrettanto con le bici. Non so se sei al corrente di come andò a finire con Brembo quando tentò di buttarsi anche sulle bici (una puttanata unica e rara).
Come avevo scritto nel primo post, il Cura 2 ha una frenata più pronta e secondo me fin più potente del 4 e soltanto leggermente meno modulabile.....personalmente preferisco la frenata più decisa e "secca" del 2 (secca non vuol dire on/off come ad esempio i vecchi Shimano, ma più "diretta" per così dire)....e allora dov'è il lato positivo?
È un annetto se non ricordo male.Pazzesco ho sempre preso le loro pastiglie per le auto (sono meccanico) ma non avevo idea che producessero impianti da bici