Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.697
6.321
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Intanto su Facebook l'azienda ha aperto oggi un profilo Amflow Support dedicato esclusivamente a chi ha problemi con la bici, il tutto ovviamente oltre al gruppo ufficiale di discussione.
Sono avanti anni luce rispetto alla concorrenza, questo e' un dato di fatto.
ecco.
già solo questo per molti è un motivo per scegliere questo prodotto.
e' proprio un nuovo modo di porsi nel mercato.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
983
988
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
ecco.
già solo questo per molti è un motivo per scegliere questo prodotto.
e' proprio un nuovo modo di porsi nel mercato.
Assolutamente si, gia' solo per il fatto che hanno sviluppato un prodotto dandolo in prova un anno prima ( vedi questo forum )
Tra l'altro sono tutti molto soddisfatti della velocita' con cui l'assistenza risponde alle varie richieste.
Le nostre aziende europee e' meglio che si adeguino, altrimenti son dolori.
 
  • Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.440
7.479
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti piace vincere facile colla battuta "acchiappalaik" eh? :D Tornando in topic quel che sta facendo Amflow lo avevo pronosticato in tempi non sospetti: una super assistenza, dissi. E non saranno solo sui social, vedrete. Fa parte della (del tutto legittima, intendiamoci) strategia per accreditare Dji in un mercato dove non c'era: mezzo che risponde a quel che vuole la maggioranza degli utenti, super assistenza ecc. Cosa che pochi possono fare: costa. E molto. Tra l'altro questi hanno 1 solo modello fatto tutto in casa; gli altri delle gamme. Vedremo se fra un annetto sarà ancora così
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
919
1.087
93
Lombardia
Visita Sito
Su Youtube c’è una Interessate analisi della bici dopo 3 mesi di utilizzo.

riassumendo, ed escludendo i componenti che ha cambiato per preferenze personali, i punti critici sono:

1) l’attacco manubrio che ha tolleranze sbagliate e che deve essere stretto a 10 Nm per bloccare nella giusta maniera, invece dei 5 Nm indicati. Altrimenti si storta il manubrio rispetto all’asse forcella. Lo ha risolto cambiandolo.

2) il coating trasparente sulla vernice che è molto delicato e prono a rimanere segnato da fango e oggetti. Suggerisce decal protettive customizzate per il modello

3) un rumore proveniente dal motore in discesa, che si è presentato dopo un po di utilizzo, definito come “rattle”. Sembra simile a quello shimano EP8

in definitiva si dice molto soddisfatto e che se la dovesse ricomprare comprerebbe la versione Base per poi fare le modifiche con componenti che gl i piacciono di piu.

questo il video
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Intanto su Facebook l'azienda ha aperto oggi un profilo Amflow Support dedicato esclusivamente a chi ha problemi con la bici, il tutto ovviamente oltre al gruppo ufficiale di discussione.
Sono avanti anni luce rispetto alla concorrenza, questo e' un dato di fatto.
Questo è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma anche alcuni marchi nostrani offrono questo tipo di servizio. Senza voler apparire un fanboy, io ho una bici con Polini e ho più volte interagito con loro sia per telefono che via mail senza alcuna difficoltà e in tempi rapidissimi.
La mia impressione è che a volte siamo un po troppo "esterofili" e dimentichiamo che qualcosa di buono lo abbiamo anche in Italia.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
983
988
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Questo è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma anche alcuni marchi nostrani offrono questo tipo di servizio. Senza voler apparire un fanboy, io ho una bici con Polini e ho più volte interagito con loro sia per telefono che via mail senza alcuna difficoltà e in tempi rapidissimi.
La mia impressione è che a volte siamo un po troppo "esterofili" e dimentichiamo che qualcosa di buono lo abbiamo anche in Italia.
Non dirlo a me che cerco di comprare, se posso, solo prodotti Italiani, infatti ho una Fantic.
Pero' si devono svegliare altrimenti rimangono indietro, se paragono la mia 1.7 carbon con la nuova Amflow siamo alla preistoria, questo e' pure lui un dato di fatto, parlando solo di ebike ovviamente.
 
  • Like
Reactions: hikomun

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Premetto che non conosco la tua Fantic, ma a prescindere da questo non comprendo ( per mia ignoranza) tutto questo grande passo avanti che si dice abbia fatto DJI..
Coppia da trattore: sono sicuro che ogni costruttore possa mappare a piacere il motore per tirare fuori i N/m desiderati così come la potenza di picco. Certamente a scapito della durata della batteria e probabilmente dell'affidabilità del motore, inteso come parte elettronica. I semiconduttori e il rame utilizzato per l' avvolgimento sono uguali per tutti, non è che DJI utilizzi superconduttori..

Batteria piccola e leggera: qui DJI ha giocato d' anticipo, utilizzando le nuove celle LG 21700 da 5,5Ah che consentono, a parità di spazio e peso di avere una batteria un pochino più potente, se poi leviamo anche il guscio robusto per poterla estrarre, ecco che abbiamo il risparmio ancora peso.

Software e sistema di controllo: la vera novità che io vedo è la ruota fonica che effettivamente consente una migliore gestione della potenza.

Personalmente, per il resto, non vedo tutto questo stravolgimento rispetto ad altri marchi ma ripeto, sicuramente è per mia ignoranza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.440
7.479
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Premetto che non conosco la tua Fantic, ma a prescindere da questo non comprendo ( per mia ignoranza) tutto questo grande passo avanti che si dice abbia fatto DJI..
Coppia da trattore: sono sicuro che ogni costruttore possa mappare a piacere il motore per tirare fuori i N/m desiderati così come la potenza di picco. Certamente a scapito della durata della batteria e probabilmente dell'affidabilità del motore, inteso come parte elettronica. I semiconduttori e il rame utilizzato per l' avvolgimento sono uguali per tutti, non è che DJI utilizzi superconduttori..

Batteria piccola e leggera: qui DJI ha giocato d' anticipo, utilizzando le nuove celle LG 21700 da 5,5Ah che consentono, a parità di spazio e peso di avere una batteria un pochino più potente, se poi leviamo anche il guscio robusto per poterla estrarre, ecco che abbiamo il risparmio ancora peso.

Software e sistema di controllo: la vera novità che io vedo è la ruota fonica che effettivamente consente una migliore gestione della potenza.

Personalmente, per il resto, non vedo tutto questo stravolgimento rispetto ad altri marchi ma ripeto, sicuramente è per mia ignoranza.
Non lo vedi perché non c'è. E quanto giustamente hai detto riassume quanto scritto nei primi post del thread. Dji (Amflow è quasi certamente sua) ha fatto la emtb "cucita" su motore e batteria. Motore e batteria (se confrontati con altri) sono "tirati" all'osso per essere così piccoli e leggeri. Se altri colossi come Bosch, Shimano, Yamaha, Brose ecc non han fatto altrettanto (visto che la tecnologia è la stessa) o i loro ingegneri sono idioti oppure Dji ha "tirato" molto, forse troppo: cosa che gli altri non fanno. Ma tanto son cinesi e il tutto gli costa la metà di quel che costa agli altri. Ergo se si rompe qualcosa lo cambieranno al volo.... perché come a tutti i cinesi gli costa poco... Io mi meraviglio solo di quelli che criticano gli altri produttori perché non fanno come Dji: purtroppo l'ignoranza (cioé la mancanza di informazione e i preconcetti) sono molto diffusi.