Specialized Kenevo Official Thread

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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Ieri ho fatto un altra uscita su sentiero molto "spaccato" Effettivamente sul veloce spaccato spiana tutto ad effetto DH!!

Ma parlando della Kenevo.
Continuo a non capire l'utilita' del nuovo reggi. Mi ci sono abituato,nessun problema ma...boh.

Invece molto molto valido (seppur criticato da molti) il manettino cambio che limita ad un clik per volta. Veloce e preciso Il cambio ringrazia di cuore :grinning:

Freni super!!! Nulla,ma proprio nulla a che vedere con i guide Frenata potente ad ogni pinzata anche sotto pressione Non sento differenza dai shimano

Motore Per ora non ho ancora cambiato setting ma non mi torna qualcosa! In eco faccio tanta fatica in trail vola...boh
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Bene quindi la molla di serie va bene per noi magri, anche io sono circa 67/68kg vestito e con zaino arrivero' attorno ai 70, quindi non dovrei spendere altri soldi se va bene cosi!!
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Quell'articolo dice che va più piano.. in salita! ;)

E' quello che avevo scritto anche io alla prima uscita con la kenevo. Ma non c'era bisogno di conferme!! Motore identico per entrambe !! Ma una pesa di piu' Ha geometrie piu' aperte e maggiore sospensione Che aggiungere :)
Cmq sui trasferimenti si viaggia molto bene anche su kenevo Io personalmente la grossa differenza in salita l'ho sentita su tecnico. Quanto fai mulattiere e devi passare dei gradoni in salita il peso si sente! Il motore spinge ma si fa' fisicamente piu' fatica nell'alleggerire l'anteriore. Con la Levo era piu' facile:confused:

Dimenticavo....ieri prima toccata !!! :eek: Ma sono fiducioso...con la molla per il mio peso dovrebbe andare meglio. Sono gia' passato liscio in posti dove con la Levo toccavo.
 

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Ho fatto un paio di giretti con la Kenevo M, mi pare che la molla sia un pò duretta per il mio peso vestito intorno ai 70kg ?
Avete altre esperienze da condividere ?
La ghiera del precarico ha un sacco di giri di filetto volendo da smollare pertanto potrei intervenire un poco in quel modo, ma non trovo a che peso del rider corrisponde la molla.
Corrisponde a 75 kili, sono troppo ciccione.:sob::sob::sob::sob:
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Ieri ho fatto un altra uscita su sentiero molto "spaccato" Effettivamente sul veloce spaccato spiana tutto ad effetto DH!!

Ma parlando della Kenevo.
Continuo a non capire l'utilita' del nuovo reggi. Mi ci sono abituato,nessun problema ma...boh.

Invece molto molto valido (seppur criticato da molti) il manettino cambio che limita ad un clik per volta. Veloce e preciso Il cambio ringrazia di cuore :grinning:

Freni super!!! Nulla,ma proprio nulla a che vedere con i guide Frenata potente ad ogni pinzata anche sotto pressione Non sento differenza dai shimano

Motore Per ora non ho ancora cambiato setting ma non mi torna qualcosa! In eco faccio tanta fatica in trail vola...boh

D'accordo con te sulla validità dei freni e del manettino cambio, vengo da un xx1 e non lo rimpiango, ed anche sulla scarsa utilità del reggisella...
Hai ancora le impostazioni motore di default ? Se sì ti consiglio di passare ai settaggi noti come Zeus ( 15-30-45 corrente motore 20) nell'attesa che aggiornino Mission Control con Infinite Tune
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
D'accordo con te sulla validità dei freni e del manettino cambio, vengo da un xx1 e non lo rimpiango, ed anche sulla scarsa utilità del reggisella...
Hai ancora le impostazioni motore di default ? Se sì ti consiglio di passare ai settaggi noti come Zeus ( 15-30-45 corrente motore 20) nell'attesa che aggiornino Mission Control con Infinite Tune


com'e' l'autonomia con zeus?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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...La ghiera del precarico ha un sacco di giri di filetto volendo da smollare pertanto potrei intervenire un poco in quel modo, ma non trovo a che peso del rider corrisponde la molla.
Non fai niente col precarico nel tuo caso, cioè con una molla troppo dura.
Anche svitando la ghiera (avvitata massimo 5 giri dopo che la molla distesa è in battuta), non cambia la costante della molla.
Si può utilizzare il precarico nel caso risulti troppo "molle" la primissima parte di stacco, cioè "ritardando" la partenza, comprimendo quei 3/4mm di spire.
Le molle da quanti kg partono? Io peso 60
343 libbre per pollice.
 
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sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Ciao,
non è una questione di campanilismo ma economica nel senso che se ci costa più di comprarla nuova ... :sob::sob::sob: non ti capita mai di avvicinarti ?
Hai perfettamente ragione, per quello ho scritto "purtroppo" e prossimamente non hò in programma uno sconfinameto :D:D in lombardia.....e da quanto mi dice il centro Andreani qua vicino, che molle
con le misure che servono a noi, al momento non ce ne siano disponibili, ed io pesando 83 kg in costume adamitico ho un sag di 24/25 mm, un pò troppo per i miei gusti...:pensive::pensive:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Hai perfettamente ragione, per quello ho scritto "purtroppo" e prossimamente non hò in programma uno sconfinameto :D:D in lombardia.....e da quanto mi dice il centro Andreani qua vicino, che molle
con le misure che servono a noi, al momento non ce ne siano disponibili, ed io pesando 83 kg in costume adamitico ho un sag di 24/25 mm, un pò troppo per i miei gusti...:pensive::pensive:
Gli ammortizzatori Ohlins non portano solo molle Ohlins...
E comunque le trovi anche qui https://www.tftuned.com/ohlins-race-ready-lightweight-steel-springs-25-stroke/p3311, per esempio.
Ottime anche le ETX (la 117 per corsa 63mm), sempre in acciaio leggero.
 
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Auanagana

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patresi
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Frankie72

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Specialized Kenevo e Enduro 29
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giambait

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com'e' l'autonomia con zeus?
Sovrapponibile alla Levo 2016, con la quale ho fatto oltre 5000 Km, facendo gli stessi giri. Stesse gomme ( Minion DHF DHR 2.8), peso 69 Kg, sono discretamente allenato per avere 61 anni, con un utilizzo tipico in Eco 80-85% e Trail-Turbo 15-20% faccio 2000 m di D+ senza particolari patemi
 
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giambait

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Ho fatto un paio di giretti con la Kenevo M, mi pare che la molla sia un pò duretta per il mio peso vestito intorno ai 70kg ?
Avete altre esperienze da condividere ?
La ghiera del precarico ha un sacco di giri di filetto volendo da smollare pertanto potrei intervenire un poco in quel modo, ma non trovo a che peso del rider corrisponde la molla.
Ho anch'io una M e vestito peso un paio di Kg più di te e mi trovo molto bene, sag 30%.
La molla montata di serie la danno per un peso rider di 73 Kg sull' Enduro, considerando il peso aggiuntivo della Kenevo credo sia perfetta anche per te
 

Allegati

  • molla ohlins:peso rider.pdf
    48,2 KB · Visite: 74

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
meglio comprare dai crucchi che in UK :)

Questo sono serie 18070, non presenti nella tabella di GIUIO10
https://www.hibike.it/specialized-e...ins-dampfer-p98985fc8be1f103ec589d26498976eef

MA il sito ohlins dice che vanno bene per TTX22M custom corsa 63
https://www.ohlins.com/product-item/62661/

invece nelle specifiche di quello per enduro riporta solo il 18074 e non 18070 (è un 216/63 limitato a 57, come tutti gli specy x enduro dal 2014)
https://www.ohlins.com/product-item/62673/

Mah...
Nessun mistero, stiamo parlando di due tipologie diverse che hanno ovviamente anche prezzi diversi.
Quelle che ho indicato (18074) sono la versione leggera, in superalloy (non è alluminio...), con pesi (e prezzi...) simili a quelle in titanio.
Quella che hai linkato (18070) è invece in acciaio normale che pesa come fosse in ghisa!
Anche le ETX (prodotte dalla SAR: https://superalloyracing.com/product/enduro-105mm/?v=cd32106bcb6d) sono nello stesso materiale delle Ohlins e altrettanto, se non più, leggere.
Della stessa tipologia leggera ci sono anche le Cane Creek, e poi le Fox, di un bel arancione che credo sia una galvanica dell'oro, per quanto costano!
 
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enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
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bergamo
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Grazie per le info sulla molla.
Forse è già quella corretta devo usarla un po e magari si smolla.

Vo aggiorno sui miei consumi:settaggi Zeus 15 30 45, fatti 52km D+ 1550m tornato con 13% batteria. Fatto quasi tutto in eco diciamo 95%.
Per me già in eco spinge di brutto basta usare cambio.
 
Stato
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