Upgrade sospensioni per Giant Trance X e+ 3 2022

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
309
199
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Non trovando il thread ufficiale della Trance X, posto qui una domanda secca rivolta ai più competenti in materia:

Ho deciso di cambiare ammo e forse anche forca alla mia Trance x del 2022

Girando per puro diletto ed essendo IO il vero collo di bottiglia, non necessito di materiale eccelso e quindi vorrei mantenere un budget abbastanza basso.

Ho visto che nella mia misura e trunnion esiste a buon prezzo il Fox DPS Factory , che però NON è moddato per e-bike e da qui il dubbio... potrei incorrere in qualche problema? In fondo esistono rider che pesano anche 20kg più di me e quindi oltrepassano con la muscolare il mio peso complessivo... quindi dubito che possano esserci problemi, ma mi piacerebbe sentire delle conferme...

Il pezzo in questione è questo

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.927
1.598
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho visto che nella mia misura e trunnion esiste a buon prezzo il Fox DPS Factory , che però NON è moddato per e-bike e da qui il dubbio... potrei incorrere in qualche problema? In fondo esistono rider che pesano anche 20kg più di me e quindi oltrepassano con la muscolare il mio peso complessivo... quindi dubito che possano esserci problemi, ma mi piacerebbe sentire delle conferme...
posso dirti che il fox dps se pesi sui 100kg va decisamente male, devi gonfiarlo molto e non riesci mai a trovare un tuning buono, o e' un pezzo di legno o vai sempre a fondo corsa. Probabilmente avrei dovuto giocare con i token interni. Lo avevo sulla reign e+3 2022.

Io ti consiglio che se devi cambiare mono, di prenderne uno con il piggyback, tipo il fox float x... anche il performance a mio avviso va meglio del dps (anche factory). Senno' tieniti il tuo rockshox che e' basico ma almeno fa il suo lavoro.

Per la forca qualsiasi cosa va meglio della rockshox 35 quindi vedi che trovi con steli da 35 in su.. una lyrik select, una fox 36 rhythm o simili.

• Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
309
199
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
posso dirti che il fox dps se pesi sui 100kg va decisamente male, devi gonfiarlo molto e non riesci mai a trovare un tuning buono, o e' un pezzo di legno o vai sempre a fondo corsa. Probabilmente avrei dovuto giocare con i token interni. Lo avevo sulla reign e+3 2022.

Io ti consiglio che se devi cambiare mono, di prenderne uno con il piggyback, tipo il fox float x... anche il performance a mio avviso va meglio del dps (anche factory). Senno' tieniti il tuo rockshox che e' basico ma almeno fa il suo lavoro.

Per la forca qualsiasi cosa va meglio della rockshox 35 quindi vedi che trovi con steli da 35 in su.. una lyrik select, una fox 36 rhythm o simili.

Ti ringrazio

Da nudo peso poco più di 80kg... e soprattutto non faccio drop di metri ...
al massimo saltini da 1m...

Però faccio spesso scassato (soprattutto adoro infilzarmi pietre nelle tibie... :/ )

Ma quindi dici che il mio rockshox basico da revisionato funzionerebbe meglio di un dps factory?? Avrei giurato il contrario

E un float performance tipo questo?

Come forca volevo sempre rimanere possibilmente in fox con questa rhytm:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.927
1.598
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Ti ringrazio

Da nudo peso poco più di 80kg... e soprattutto non faccio drop di metri ...
al massimo saltini da 1m...

Però faccio spesso scassato (soprattutto adoro infilzarmi pietre nelle tibie... :/ )
un mono senza piggyback in quel caso si surriscalda e diventa più legnoso, quindi resta il consiglio di prima, o ne prendi uno bono col piggyback o ti tieni il tuo..
Ma quindi dici che il mio rockshox basico da revisionato funzionerebbe meglio di un dps factory?? Avrei giurato il contrario
beh mo non esageriamo, diciamo che non ne vale la pena a livello di soldi il cambio, specialmente per il tipo di bici.
E un float performance tipo questo?
è la versione vecchia del dps... quindi non ti aspettare grosse differenze.
Come forca volevo sempre rimanere possibilmente in fox con questa rhytm:

la A non ho idea cosa voglia dire.

• Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
309
199
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
beh mo non esageriamo, diciamo che non ne vale la pena a livello di soldi il cambio, specialmente per il tipo di bici.

Sì ma considera che dovrei fare comunque la revisione visto che ora è alla frutta... e diciamo che mi urta spendere più di revisione di quello che vale il mono stesso...

Con poca differenza in più ne metto uno nuovo e se riesco a vendere il vecchio per qualche spicciolo, magari vado alla pari...l'idea era questa

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.927
1.598
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Sì ma considera che dovrei fare comunque la revisione visto che ora è alla frutta... e diciamo che mi urta spendere più di revisione di quello che vale il mono stesso...

Con poca differenza in più ne metto uno nuovo e se riesco a vendere il vecchio per qualche spicciolo, magari vado alla pari...l'idea era questa
prova prima a sentire quanto ti chiedono per revisionare il mono e forca, poi decidi..

dai una occhiata qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/revisione-sospensioni-freeride-bike-coplimenti.19504/