Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi alla prova dei fatti non serviva a un caxxo sto VPP..???
Tutta fuffa per farti sentire "Santa".....???
Mai provato un Vpp ma dai commenti degli utilizzatori pare proprio così
Il Desmo serve ???
No, si fa anche a meno... tutti ne fanno a meno.. ma era o è un carattere distintivo Ducati e in alcuni casi da anche dei vantaggi
Uguale il VPP, poi nel giudicare vantaggi o svantaggi molto importante l'effetto placebo

sid

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.490
970
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Quindi alla prova dei fatti non serviva a un caxxo sto VPP..???
Tutta fuffa per farti sentire "Santa".....???
Mai provato un Vpp ma dai commenti degli utilizzatori pare proprio così
il boxer BMW è il miglior motore del mondo? stessa cosa...
però moto e boxer=bmw
io hol una santa heckler sl e il VPP come carro va da paura. ho avuto tantissimissime bici con horst e andavano benissimo
il VPP della ls va bene in dioscesa come un horst ma in salita secondo me rende di più...
poi dipende da che com'è configurato l'horst. a seconda di come posizioni gli infulcri può andare +/- bene in salita o in discesa...

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.104
1.083
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
i DB8 frenano molto meglio degli Shimano XT che avevo, sarò stato sfortunato allora e fortunato adesso.
SX non ne ho idea (a parte che la basica monta un NX, non SX).
Stavo scherzando, era una battuta sui famigerati freni Sram ( ho i Code )
Si ho sbagliato è il deragliatore NX, trovo però che montarlo su una bici da 7500 euro sia una vergogna perchè, appunto, con pochi euro in più hai il Gx.
Comunque qui a Torino hanno consegnato recentemente due Vala R ed entrambe avevano la Zeb Select base, altroché 3.1.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.432
13.053
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si ho sbagliato è il deragliatore NX, trovo però che montarlo su una bici da 7500 euro sia una vergogna perchè, appunto, con pochi euro in più hai il Gx.
Comunque qui a Torino hanno consegnato recentemente due Vala R ed entrambe avevano la Zeb Select base, altroché 3.1.
Si son proprio dei pezzenti...tutti i marchi..cazzo ci stanno veramente delle differenze minime cambio/freni/forka...x loro che li prendono cone produttori...vero che cambi tutto con cifre nn disumane,ma vaccaboia su bici da 4mila okkey...ma come stan sopra i 6mila ammê gira davvero il cazzo trovare un nx,e dovermi comperare il kit rc2/3/4/5/6...andasseroaffanculo uno dietro l altro.Brakky

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
238
167
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Sulla componentistica hai ragione, peraltro Specialized riesce a fare pure peggio in rapporto costo/montaggio; sulla forca allora mi è andata bene e quindi anche in Italia arrivano dei montaggi con la base.
Però quelle che ho trattato io in pronta consegna (guardando le foto su Subito o chiedendo espressamente) erano tutte con la RC2 Charger 3 (e non 3.1 cui forse aggiornerò per sfizio alla prima revisione).

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.013
1.395
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Si son proprio dei pezzenti...tutti i marchi..cazzo ci stanno veramente delle differenze minime cambio/freni/forka...x loro che li prendono cone produttori...vero che cambi tutto con cifre nn disumane,ma vaccaboia su bici da 4mila okkey...ma come stan sopra i 6mila ammê gira davvero il cazzo trovare un nx,e dovermi comperare il kit rc2/3/4/5/6...andasseroaffanculo uno dietro l altro.Brakky
pensa che sulla mia Wild M10 ho trovato montati i freni M6120.... fortuna che li uso poco :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.432
13.053
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sulla componentistica hai ragione, peraltro Specialized riesce a fare pure peggio in rapporto costo/montaggio; sulla forca allora mi è andata bene e quindi anche in Italia arrivano dei montaggi con la base.
Però quelle che ho trattato io in pronta consegna (guardando le foto su Subito o chiedendo espressamente) erano tutte con la RC2 Charger 3 (e non 3.1 cui forse aggiornerò per sfizio alla prima revisione).
Erano partiti bene...la kenevo expert usciva con ohlins coil ammo,la forka lyrik rc3...vabbe i code :joy: e il prezzo era ..giusto,poi quel pirla dell ad di specy ha letto il forum quando scriveva il binghero...e nn c ê piu scampo....avrá pensato,meritate il peggioo_Oo_Oo_Oo_O.Brakky