Posso capire, anche se non mi soddisfa, il comportamento di Canyon, in un momento di contrazione globale delle vendite, perdere ulteriori clienti potrebbe essere letale, in questo senso la mail arrivata ieri che prevede un rimborso per il disagio creato e non la bici in toto può essere un buon compromesso per tenere i clienti e non saltare per aria.
Capisco anche che si siano presi ulteriore tempo, sicuramente avranno intrapreso una azione legale nei confronti del fornitore delle batterie, il quale fornitore avrà intrapreso azione legale nei confronti del fornitore dell'involucro che a sua volta starà facendo rivalsa sul fornitore del pellet plastico.
Mi sembra chiaro che il problema è sulla "plastica" e che non hanno problemi sulle celle o sull'elettronica, cosa a mio avviso molto peggiore e pericolosa, ora capire se il problema è una plastica scarsa, una estrusione difettosa un errore di progettazione degli spessori o un errata indicazione degli stress che le batterie devono subire richiede purtroppo tempo, poco per loro e troppo per noi utenti sfigati
Credo che questo tempo gli serva anche per capire che batterie sono interessate dal problema, se tutte , se solo quelle di 1st gen, se quelle di 2nd gen, se solo la serie 001 o 004 o ecc ecc.
Mio personale parere qualora dovessero individurare uno o più lotti "fallati" provvederanno alla sostituzione solo di quelle e non di tutte quelle vendute.
Intanto mi tocca spolverare la muscolare che fortunatamente non avevo venduto per alleviare la mia inc@zzatura.