News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
18
7
3
66
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Ma il rimborso è per tutta la bici o solo per il disagio?
Giusto ora è arrivata la "famosa" e-mail. Dal contenuto si evincerebbe che il rimborso è dovuto per il disagio ed è commisurato per il prezzo pagato e per il modello. Alla fine della storia la bici resterà ferma circa 120 giorni e speriamo non oltre.
Verificate anche voi, a me sembra così.

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
24
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
La cosa del voucher per il disturbo me la spettavo anche perché quando comprai la byke io, qualche settimana dopo andò in sconto, chiami minacciando di rimandarla indietro e ricomprarla a prezzo scontato così trovammo questa forma di rimborso, cosa non scontata a pensarci bene, come non lo è quella del rimborso su iban anche se meno cash...diciamo che apprezzo l'idea e la buona volontà ma già un mese fa con la prima mail sapevo che sarei tornato a inforcare la byke se va bene a Marzo tra riprogettazione messa in opera e spedizioni globali, quindi non vi avvelenate troppo i tempi non si possono accelerare... Poi se riescono prima Meglio ma la forbice dei mesi è quella ...vorrà dire che mi metterò a fare jogging che vi devo dire. :)

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
La cosa del voucher per il disturbo me la spettavo anche perché quando comprai la byke io, qualche settimana dopo andò in sconto, chiami minacciando di rimandarla indietro e ricomprarla a prezzo scontato così trovammo questa forma di rimborso, cosa non scontata a pensarci bene, come non lo è quella del rimborso su iban anche se meno cash...diciamo che apprezzo l'idea e la buona volontà ma già un mese fa con la prima mail sapevo che sarei tornato a inforcare la byke se va bene a Marzo tra riprogettazione messa in opera e spedizioni globali, quindi non vi avvelenate troppo i tempi non si possono accelerare... Poi se riescono prima Meglio ma la forbice dei mesi è quella ...vorrà dire che mi metterò a fare jogging che vi devo dire. :)
Condivido ma "byke" non si può leggere... bike please ;)

andre8011

Ebiker pedalantibus
19 Agosto 2023
101
58
28
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Sai che non ho capito manco io?!

Una forma di ringraziamento per te​
Apprezziamo davvero la tua comprensione. Per dimostrarti la nostra gratitudine, ti offriamo un rimborso parziale in relazione al prezzo d’acquisto della tua bicicletta​

non gli si da indietro nulla, x tenerla ferma ti pagano per farti stare buono

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.110
680
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
ok, danno un rimborso per il fatto che in teoria la bici resta ferma fino a febbraio suonato (in teoria, perché molti la useranno lo stesso anche se hanno il case della batteria danneggiata).

Ma la batteria nuova? La spediranno a loro carico spero?

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
64
26
18
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
In questo ginepraio mi sorge spontanea una domanda. Ma chi ha acquistato la bici usata, quindi è il secondo proprietario, se la prende nel deretano?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.457
7.497
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quindi se ho capito bene questi soldi che offrono sono per il disturbo di aver avuto la bici ferma e fa abbastanza "scopa" con il famoso 1/72 al mese del prezzo di acquisto dell'opzione del buyback di cui si parlava in precedenza, infatti la bici se (e dico SE) è vera la data di febbraio resterà ferma 3 mesi.
La cosa interessante sarebbe sapere se accettando questi soldi, mi precludo la possibilità di piantargli qualche grana legale.
Io ripeto quanto dissi all'inizio. Questo per una Casa con un nome da difendere e clienti da tenere, non è un comportamento serio. Da quel che postate son tutti comunicati fumosi, che rimandano... Invece dovrebbero essere chiari. È una roba che non ho mai visto e spero non mi capiti. La mia solidarietà agli acquirenti.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
In questo ginepraio mi sorge spontanea una domanda. Ma chi ha acquistato la bici usata, quindi è il secondo proprietario, se la prende nel deretano?
Se penso che prima di finire con la baffona stavo valutando un paio di torque usate... Mi vergogno i brividi.
Solidarietà ai malcapitati.

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.055
1.104
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mah... io non la farei così tragica. Per come la vedo io (e per come agirei personalmente), i proprietari si troveranno qualche soldo in tasca e una batteria nuova tra poche settimane/mesi. Nel frattempo? Pur contravvenendo alle indicazioni di Canyon (a proprio rischio e pericolo), continuerei ad usare l'ebike, evitando solo il potenziale contatto con l'acqua (un'occhiata al meteo e niente lavaggio con batteria inserita). Vista la stagione, un piccolo sacrificio a fronte dei 2 vantaggi a cui accennavo a inizio post. Rischioso? Un minimo.. ma tenete conto che migliaia di persone inconsapevoli (tra cui anche i proprietari su questo forum) hanno usato per mesi queste batterie senza alcun riguardo... e non ho notizie di incidenti connessi.
Queste, ovviamente, sono considerazioni personali, ognuno valuti come meglio crede

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Mah... io non la farei così tragica. Per come la vedo io (e per come agirei personalmente), i proprietari si troveranno qualche soldo in tasca e una batteria nuova tra poche settimane/mesi. Nel frattempo? Pur contravvenendo alle indicazioni di Canyon (a proprio rischio e pericolo), continuerei ad usare l'ebike, evitando solo il potenziale contatto con l'acqua (un'occhiata al meteo e niente lavaggio con batteria inserita). Vista la stagione, un piccolo sacrificio a fronte dei 2 vantaggi a cui accennavo a inizio post. Rischioso? Un minimo.. ma tenete conto che migliaia di persone inconsapevoli (tra cui anche i proprietari su questo forum) hanno usato per mesi queste batterie senza alcun riguardo... e non ho notizie di incidenti connessi.
Queste, ovviamente, sono considerazioni personali, ognuno valuti come meglio crede
In effetti usare un prodotto tipo questo * della 3M per tappare due crepe forse è troppo facile, non devi neanche aprire la batteria per lavorare dall'interno.
Poi ognuno faccia come ritiene più opportuno, ci mancherebbe.

* me lo ha consigliato un carrozziere l'altro giorno a cui ho fatto vedere le foto dei case crepati.

Efrullix

Ebiker ex novello
20 Aprile 2023
36
28
18
53
Como
Visita Sito
Bici
Spectral On CF7
Via email ai proprietari delle bici soggette a richiamo è stato inviato un modulo per aprire una segnalazione dove viene anche chiesto, se hai venduto la bici, di indicare se possibile i contatti del nuovo acquirente.
Credo che facciano così con l'intenzione di risolvere su tutte il problema.

Quattrovalli

Ebiker novello
12 Dicembre 2024
4
9
3
57
Serra Riccò (GE)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral 7 ON
Posso capire, anche se non mi soddisfa, il comportamento di Canyon, in un momento di contrazione globale delle vendite, perdere ulteriori clienti potrebbe essere letale, in questo senso la mail arrivata ieri che prevede un rimborso per il disagio creato e non la bici in toto può essere un buon compromesso per tenere i clienti e non saltare per aria.
Capisco anche che si siano presi ulteriore tempo, sicuramente avranno intrapreso una azione legale nei confronti del fornitore delle batterie, il quale fornitore avrà intrapreso azione legale nei confronti del fornitore dell'involucro che a sua volta starà facendo rivalsa sul fornitore del pellet plastico.
Mi sembra chiaro che il problema è sulla "plastica" e che non hanno problemi sulle celle o sull'elettronica, cosa a mio avviso molto peggiore e pericolosa, ora capire se il problema è una plastica scarsa, una estrusione difettosa un errore di progettazione degli spessori o un errata indicazione degli stress che le batterie devono subire richiede purtroppo tempo, poco per loro e troppo per noi utenti sfigati
Credo che questo tempo gli serva anche per capire che batterie sono interessate dal problema, se tutte , se solo quelle di 1st gen, se quelle di 2nd gen, se solo la serie 001 o 004 o ecc ecc.
Mio personale parere qualora dovessero individurare uno o più lotti "fallati" provvederanno alla sostituzione solo di quelle e non di tutte quelle vendute.
Intanto mi tocca spolverare la muscolare che fortunatamente non avevo venduto per alleviare la mia inc@zzatura.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.457
7.497
113
Milano
Visita Sito
Bici
Posso capire, anche se non mi soddisfa, il comportamento di Canyon, in un momento di contrazione globale delle vendite, perdere ulteriori clienti potrebbe essere letale, in questo senso la mail arrivata ieri che prevede un rimborso per il disagio creato e non la bici in toto può essere un buon compromesso per tenere i clienti e non saltare per aria.
Capisco anche che si siano presi ulteriore tempo, sicuramente avranno intrapreso una azione legale nei confronti del fornitore delle batterie, il quale fornitore avrà intrapreso azione legale nei confronti del fornitore dell'involucro che a sua volta starà facendo rivalsa sul fornitore del pellet plastico.
Mi sembra chiaro che il problema è sulla "plastica" e che non hanno problemi sulle celle o sull'elettronica, cosa a mio avviso molto peggiore e pericolosa, ora capire se il problema è una plastica scarsa, una estrusione difettosa un errore di progettazione degli spessori o un errata indicazione degli stress che le batterie devono subire richiede purtroppo tempo, poco per loro e troppo per noi utenti sfigati
Credo che questo tempo gli serva anche per capire che batterie sono interessate dal problema, se tutte , se solo quelle di 1st gen, se quelle di 2nd gen, se solo la serie 001 o 004 o ecc ecc.
Mio personale parere qualora dovessero individurare uno o più lotti "fallati" provvederanno alla sostituzione solo di quelle e non di tutte quelle vendute.
Intanto mi tocca spolverare la muscolare che fortunatamente non avevo venduto per alleviare la mia inc@zzatura.
Scusa ma non le hanno già individuate le batterie fallate? Al primo post c'è il comunicato di Canyon coi numeri di serie.

• Like
Reactions: Giocody and skaas

Paolo Spagliccia

Ebiker novello
8 Novembre 2024
14
5
3
48
Corciano
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON CF9
Per curiosità sono andato ad effettuare la richiesta di rimborso offerto da Canyon e dal quanto loro affermano la mia bici non è coinvolta dal richiamo...
Ma allora quando ho effettuato la videochiamata con il tecnico tedesco in inglese che mi ha detto di reinserire la batteria all'interno della bici e non utilizzarla cosa fa intendere? Ovvero non posso usarla ma la mia non è interessata al richiamo? Che senso ha? Rientra nel richiamo oppure no, la posso usare oppure no! Lunedì li richiamo e mi faccio dare delle spiegazioni

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.457
7.497
113
Milano
Visita Sito
Bici
Per curiosità sono andato ad effettuare la richiesta di rimborso offerto da Canyon e dal quanto loro affermano la mia bici non è coinvolta dal richiamo...
Ma allora quando ho effettuato la videochiamata con il tecnico tedesco in inglese che mi ha detto di reinserire la batteria all'interno della bici e non utilizzarla cosa fa intendere? Ovvero non posso usarla ma la mia non è interessata al richiamo? Che senso ha? Rientra nel richiamo oppure no, la posso usare oppure no! Lunedì li richiamo e mi faccio dare delle spiegazioni
Scusa hai letto nel primo post i numeri di serie delle batterie coinvolte? Hai ricevuto la mail di Canyon? Se sono 2 Sì: è coinvolta. Se 1 Sì e 1 No: chiamali. Se 2 No: stai sereno

• Like
Reactions: Giocody
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.