ok, sono strette ma a pari sezione sono più alte, ad es. le 2.5 sono quasi alte di spalla come una 2.6, un pò come le continental (parlo di altezza della spalla).
Se può essere utile, in una discussione, non ricordo se diversa o all'inizio di questa, si parlò delle differenze di larghezza. Come già detto vanno tenute in conto alcune cose. La larghezza dichiarata dalle Case può non essere precisa. In fase di produzione poi ci possono essere tolleranze: e visto che parliamo di millimetri, 1 o 2 ci puo stare. Quando misurai le mie, la MM da 2.6 era 63 mm (dichiarato 65) e la Assegai 2.5 era sempre 63mm (dichiarato 63). In più occorre misurarle bene col calibro
dove le hai prese?Finalmente arrivate... è stato un parto, perché quando era disponibile una finiva l'altra e viceversa e volendo risparmiare sulle spese di sped. (visto che già costano poco) ho atteso che ci fossero entrambe.
Magic Mary Trail Pro 2.5 Ultra Soft davanti
Albert Trail Pro 2.5 Soft dietro (ovviamente entrambi Radial)
Avrei voluto la MM anche dietro ma da 29" la Soft non c'è e la Ultrasoft penso duri veramente pochissimo e sia poco scorrevole (già la Tacky Chan Soft 2.4 che ho su adesso mi è durata molto meno del mio solito chilometraggio)
Ho rimuginato molto se la Albert prenderla SuperGravity e usarla da sola o se prenderla Trail + il Tyreinvader di Mariposa; dato che sono due anni che mi sono trovato bene con questa accoppiata (carcassa trail + tyreinvader) e che il peso resta comunque inferiore ad una Supergravity, sono rimasto su questa soluzione.
Come diceva qualcuno la Albert sembra molto densa di tasselli, mi ricorda una Eddy Current rear, e sono più bassi della MM... vedremo...
Per curiosità le ho pesate (occhio! non ho idea di quanto precisa sia la mia bilancia da cucina, le torte di solito vengono bene!) e sorpresona la MM è molto inferiore a quello dichiarato sul sito (1130 vs 1220). La Albert invece ci siamo con quanto dichiarato (6 gr. di diff)
Se fossero veramente più "sottili" di una normale 2.5", tanto meglio visto che ora monto 2.4 (MM + TC) e mi sono trovato benissimo.
Ho scoperto di aver finito il lattice e non so se riesco a provarle nel w/e... cmq se interessa appena ci faccio un paio di giri vi darò le mie impressioni
Ridewilldove le hai prese?
Esatto. Montato la MMary radial 2.5" anteriore su cerchio 35 mm ed effettivamente è larga come una 2.4" ma 6 mm più alta.ok, sono strette ma a pari sezione sono più alte, ad es. le 2.5 sono quasi alte di spalla come una 2.6, un pò come le continental (parlo di altezza della spalla).
Trovato faq sul sito SchwalbeEsatto. Montato la MMary radial 2.5" anteriore su cerchio 35 mm ed effettivamente è larga come una 2.4" ma 6 mm più alta.
Domani si prova.![]()
Trovato faq sul sito Schwalbe
IL MIO NUOVO PNEUMATICO RADIALE SCHWALBE È PIÙ STRETTO DI QUANTO SPECIFICATO.
Di norma, gli pneumatici delle biciclette sono sempre leggermente più stretti per garantire l'adattamento al telaio. Tuttavia, questa dimensione può variare a seconda del disegno e della larghezza del cerchio interno. Un pneumatico appena montato, sia a tele incrociate che radiali, si espande e si allarga un po' nel corso del tempo; anche la pressione dell'aria e la struttura del pneumatico svolgono un ruolo importante. Alla massima pressione dell'aria, il pneumatico diventa più largo rispetto alla bassa pressione. La larghezza dello pneumatico viene misurata alla massima pressione dell'aria nel punto più largo, cioè da un'ansa esterna all'altra.
Come dicevo sopra, con l'ultimo treno ho provato la Tacky Chan 2.4 al posteriore (SuperTrail, Soft). Di solito con una MM (però da 2.6) facevo sui 2000km, con questa solo 1300. Se volete dirmi che freno male, e faccio le sgumme, fate pureSperando di fare cosa utile, posto le foto delle mie Michelin Wild Enduro Front, arrivate a 3138 km: tanto sterrato, solo negli ultimi mesi un po' di asfalto, fondi carsici. L'ho cambiata perchè sentivo una perdita di direzionalità:
Quella in foto non è finita però, mancano gli spigoli ma tassello ce n'è, no?Come dicevo sopra, con l'ultimo treno ho provato la Tacky Chan 2.4 al posteriore (SuperTrail, Soft). Di solito con una MM (però da 2.6) facevo sui 2000km, con questa solo 1300. Se volete dirmi che freno male, e faccio le sgumme, fate pure
La MM davanti (2.4 trail, Ultrasoft) dopo 1300 potrebbe farne quasi altrettanti... (se volete dire che curvo male, idem!)
Giudizio finale sulla TC: direi decisamente buono. Sicuramente meglio della Big Betty che non mi è mai piaciuta e se la contende con la MM che montavo anche al posteriore (nonostante qualcuno dica che non era la gomma adatta, a me non dispiaceva).
Giudizio sul mio personale downgrade 2.6" -> 2.4": approvato al 100%.
tasselli laterali ancora ce n'è... infatti la tenuta in curva ancora va, mai i centrali sono molto bassi e lisi... frenata e grip in salita direi parecchio compromessi (forse anche per la stagione, freddo, foglie, ecc... ovvio che ci giri, ma non è un bell'andare)Quella in foto non è finita però, mancano gli spigoli ma tassello ce n'è, no?
Certo questo lo so bene. Volevo solo fare un confronto. Ad esempio le Eddy Currently da 2.6" invece sono anche un millimetro più larghe da nuove. La posteriore quasi 68 mm.Trovato faq sul sito Schwalbe
IL MIO NUOVO PNEUMATICO RADIALE SCHWALBE È PIÙ STRETTO DI QUANTO SPECIFICATO.
Di norma, gli pneumatici delle biciclette sono sempre leggermente più stretti per garantire l'adattamento al telaio. Tuttavia, questa dimensione può variare a seconda del disegno e della larghezza del cerchio interno. Un pneumatico appena montato, sia a tele incrociate che radiali, si espande e si allarga un po' nel corso del tempo; anche la pressione dell'aria e la struttura del pneumatico svolgono un ruolo importante. Alla massima pressione dell'aria, il pneumatico diventa più largo rispetto alla bassa pressione. La larghezza dello pneumatico viene misurata alla massima pressione dell'aria nel punto più largo, cioè da un'ansa esterna all'altra.
Appena fotografato...Ad esempio le Eddy Currently da 2.6" invece sono anche un millimetro più larghe da nuove. La posteriore quasi 68 mm.
Appena fotografato...
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EC sia ant che post?Dovevo specificare che ho montato una anteriore Eddy anche al posteriore.
Si, davanti la super soft. Li volevo provare e sono davvero delle gommazze da usare su terreni smossi con poca aderenza. Ma non le prenderò più perché anteriore preferisco la MMary e dietro ha un'ottima trazione ma penalizza il consumo.EC sia ant che post?
Mi hanno sempre incuriosito per il disegno... però sono davvero pesantineSi, davanti la super soft. Li volevo provare e sono davvero delle gommazze da usare su terreni smossi con poca aderenza. Ma non le prenderò più perché anteriore preferisco la MMary e dietro ha un'ottima trazione ma penalizza il consumo.
Siccome....quoto te ma ma ê per la societáAppena fotografato...
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