Di Canyon, sia tradizionali che soprattutto assistite, ne ho viste pochissime in giro. Specialized qui da noi è come il GS della BMW... sembra che le diano come resto al bar.Mah, non vorrei dire cazzate...ma secondo me Canyon fattura un bel po' di più di Specialized..
Canyon è nei top 5 al mondo a livello di venditeEhmmmm Canyon più grande di Specy?? Allora nell'ordine PON (con tutti i marchi di proprietà) Giant Trek Specy.... Canyon e tantissimi altri sono ben più piccoli.
se lo dici tu...Ehmmmm Canyon più grande di Specy?? Allora nell'ordine PON (con tutti i marchi di proprietà) Giant Trek Specy.... Canyon e tantissimi altri sono ben più piccoli.
Non credo che il fatturato di Canyon Italia sia relativo alla vendita di bici, ma molto probabilmente solo all'assistenza. La fattura è intestata alla casa madre in Germania infatti.Credo comunque che in ogni caso Canyon non sia superiore a Specialized come fatturato.
Nel mondo non saprei, ma almeno in Italia la differenza è abissale.
Vedi l'allegato 75051
Vedi l'allegato 75052
Per curiosità se qualcuno può vedere i dati ufficiali in Germania?
Infatti come detto sarei curioso di vedere il fatturato in Germany, dati ufficiali dalla Camera Commercio.Non credo che il fatturato di Canyon Italia sia relativo alla vendita di bici, ma molto probabilmente solo all'assistenza. La fattura è intestata alla casa madre in Germania infatti.
forse mi sono perso qualche cosa?Mah. A riprogettare una scocca (con identica forma esterna e attacchi) più robusta non ci vuole molto. Il problema per come la vedo io è che la batteria gliela fa un fornitore. E qua, per esperienza, potrebbero avere problemi contrattuali e anche legali da risolvere anzitutto. O sei una Casa grande e puoi permetterti batterie custom / fatte da terzi oppure conviene prendere quelle standard Bosch, Shimano, Brose ecc. Altrimenti guarda che casino
Perchè dovrebbe essere un problema del telaio ?forse mi sono perso qualche cosa?
E' stato appurato che il problema è nella scocca della batteria ?
E non del telaio che insiste sulla scocca ?
sid
e perchè questa scocca si rompe???Perchè dovrebbe essere un problema del telaio ?
Canyon ha segnalato che è la scocca della batteria che si rompe e non viceversa.
Ma poi te lo immagini se fosse il telaio? Cosa fanno, ci cambiano la bicicletta a tutti?
ufficiali non so, ma all'incirca è sui 620 milioni € su 9 mesi (non 900k !!! quello sarà il budget della carta igienica); quindi qualcuno dice "sarà un danno da 2 o 3 milioni" prevedendo chapter 11 e suicidi del CEO, imho sbaglia di qualche ordine!Infatti come detto sarei curioso di vedere il fatturato in Germany, dati ufficiali dalla Camera Commercio.
Non è necessario fare polemica, questa discussione è utile a tutti gli utenti coinvolti da questa vicenda.e perchè questa scocca si rompe???
Se riceve pressioni o torsioni dal telaio fuori dal normale la colpa è del telaio non certo della scocca
Idem sulle vibrazioni...
idem sui colpi...
Oppure la scocca è difettosa
le opzioni sono molteplici, le conseguenze molto differenti
Come sempre sui forum siamo tutti saputi e sappiamo a prescindere di chi è la colpa..ma l'argomento è leggermente più complesso...
Non c'è nessuna polemica fino a che si rimane sulla realtà e sui fattiNon è necessario fare polemica, questa discussione è utile a tutti gli utenti coinvolti da questa vicenda.
Ed io sono tra i danneggiati ....
Anche te sei hai una canyon?
Non c'è nessuna polemica fino a che si rimane sulla realtà e sui fatti
La realtà che nessuno sa niente per cui qualunque ipotesi di eventuale soluzione è campata in aria, fino a che non si sa da cosa è provocato il danno
La realtà è che Canyon sta gestendo la situazione a caxxo di cane e non si sta comportando bene, a quello che vedo.
Ehmmmm Canyon più grande di Specy?? Allora nell'ordine PON (con tutti i marchi di proprietà) Giant Trek Specy.... Canyon e tantissimi altri sono ben più piccoli.
A quanto leggo, vendite Canyon 2023 intorno ai 900mln di $, contro i 500mln di Specialized. Sono stato prudente... non è un po' più grande, è il doppioCredo comunque che in ogni caso Canyon non sia superiore a Specialized come fatturato.
A quanto leggo, vendite Canyon 2023 intorno ai 900mln di $, contro i 500mln di Specialized. Sono stato prudente... non è un po' più grande, è il doppio![]()
Ma infatti hai ragione... bisogna cambiare tutti i telai, vuoi mettere.. troppo semplice cambiare tutte le batterie...Non c'è nessuna polemica fino a che si rimane sulla realtà e sui fatti
La realtà che nessuno sa niente per cui qualunque ipotesi di eventuale soluzione è campata in aria, fino a che non si sa da cosa è provocato il danno
La realtà è che Canyon sta gestendo la situazione a caxxo di cane e non si sta comportando bene, a quello che vedo.
ragazzi ma siete duri come le batterie al litioMa infatti hai ragione... bisogna cambiare tutti i telai, vuoi mettere.. troppo semplice cambiare tutte le batterie...![]()
Che poi prendono fuoco eh.. come le macchine elettriche.. e le scie chimiche, ricordati...