Autonomia powertube 750

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
776
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questa è la prima discussione che apro, anche se è da un po' che vi leggo
Guido una "pachidermica" scott patron da 27 kg, batteria 750
Leggendo in giro mi pare di capire che con questa batteria molti riescono a coprire 2000+ di dislivello e chilometraggi vicini ai 50 km
Io non ci sono
Allego ultima uscita che ad oggi è il mio benchmark di uscita "risparmiosa"
Salita 50% tecnica, in modalità emtb e tour, 50% asfalto in eco (+1 di assistenza rispetto a impostazione di default, coppia limitata a 70nm)
Fino al punto più alto la potenza media era intorno ai 200w, valore calato nella seconda metà di giro in discesa
Peso 80kg c.a. vestito con zaino
Chiuso l'uscita con 31% di batteria residua
Diciamo che per avvicinarmi alle autonomie che leggo in giro dovrei completamente eliminare salite tecniche e aggiungere molta più gamba ma non sono sicuro sia sufficiente
Secondo voi il consumo riscontrato in questa uscita è in linea con le normali prestazioni della batteria?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-11-18 (16.32.07).jpeg.png
    Screenshot 2024-11-18 (16.32.07).jpeg.png
    655,6 KB · Visite: 26

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.337
826
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ma scusa di che ti lamenti? hai fatto 1500 metri di dislivello positivo e 37 km con il 69% di batteria. Basta che applichi una semplice proporzione e vedi che ipoteticamente, dato che il calo batteria potrebbe non scendere uniformemente, ma arriversti a quasi 2.200 di dislivello e 52 km.
Anche io con bosch gen 4 e batteria da 750 e peso leggermente maggiore di un paio di kg ho questi consumi
 
  • Like
Reactions: konanRules

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
776
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ma scusa di che ti lamenti? hai fatto 1500 metri di dislivello positivo e 37 km con il 69% di batteria. Basta che applichi una semplice proporzione e vedi che ipoteticamente, dato che il calo batteria potrebbe non scendere uniformemente, ma arriversti a quasi 2.200 di dislivello e 52 km.
Anche io con bosch gen 4 e batteria da 750 e peso leggermente maggiore di un paio di kg ho questi consumi
Vuoi la verità? Ho fatto i tuoi stessi conti appena dopo aver postato il messaggio e in effetti sulla carta hai ragione... parlava l'ansia da autonomia:joy:
Grazie, mi hai tranquillizzato
 
  • Like
Reactions: gil46

Classifica giornaliera dislivello