First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Scusate, mi sono accorto che la rise 2025 ha un sistema di attacco manubrio e spessori SIC proprietari.
Un problemaccio per me che al posto di un anellino da 10 montavo un accessorio particolare.
Vorrei comunque chiedere a chi ha già la LT, oppure la ha vista, se al di sotto dell’attacco c’è spazio per almeno un anello da 10, oppure la forcella è tagliata corta e non ci sono spessori.
dalle foto in internet non mi sembra di vedere spessori, boh…

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Di cosa si tratta? Se si può chiedere.
Se non ti metti a ridere, l’accessorio canadese è questo:
Ma nel frattempo ho trovato lo schema nel sito Orbea, non è proprio adattabile al sistema con cablaggio interno.

…e mi serve per questo che faccio spesso, come vedi, con la mia attuale Rise:

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.919
2.433
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma nel frattempo ho trovato lo schema nel sito Orbea, non è proprio adattabile al sistema con cablaggio interno.

Figo, so che è praticamente impossibile ma avrei una paura sfottuta di stirare il cane.

• Like
Reactions: skaas

Kappa

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2022
43
32
18
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Xwing di Luke skywalker
Scusate, mi sono accorto che la rise 2025 ha un sistema di attacco manubrio e spessori SIC proprietari.
Un problemaccio per me che al posto di un anellino da 10 montavo un accessorio particolare.
Vorrei comunque chiedere a chi ha già la LT, oppure la ha vista, se al di sotto dell’attacco c’è spazio per almeno un anello da 10, oppure la forcella è tagliata corta e non ci sono spessori.
dalle foto in internet non mi sembra di vedere spessori, boh…
Io ho lo stesso dubbio: a differenza di te monto l’anello di montaggio per lo shot gun: credo andrà cambiata la pipa e capito come gestire gli spessori che accolgono i fili

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.473
608
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R

O.T. solo con un border collie fai queste cose,animali meravigliosi nell' interazione cn l uomo. Il mio mi farebbe fare tanta curve col didietro

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io ho lo stesso dubbio: a differenza di te monto l’anello di montaggio per lo shot gun: credo andrà cambiata la pipa e capito come gestire gli spessori che accolgono i fili

Ninete da fare, con un sstema così complesso non li metti e basta gli accessori che sfruttano il tubo forcella. Basta che guardi qui lo schema animato a destra, capisci che sarebbe un pecato violentare un montaggio così sofosticato per ripotare la bici ad una configurazone tradizionale...

Kappa

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2022
43
32
18
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Xwing di Luke skywalker

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
205
155
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Vetto. Mi sa che non è possibile. Quel sistema di serie sterzo, ha debuttato sulla mia, quella per così dire 2024, e sotto ci sono quegli spessori per far star dentro tutti i cavi, (orrendi) e sopra c’è quella serie sterzo con quel disegno strano. Alla quale puoi aggiungere solo il supporto Garmin (già perso) :mad:

Ciao

• Like
Reactions: Vettore2480

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
509
303
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
nel caso sia così, dovresti montare questo adattatore, che ti permette di usare i normali distanziali rotondi, ed un attacco manubrio standard

Allegati

• Screenshot 2024-11-16 alle 14.33.38.png
    Screenshot 2024-11-16 alle 14.33.38.png
    345,5 KB · Visite: 31
  • Screenshot 2024-11-16 alle 14.35.48.png
    Screenshot 2024-11-16 alle 14.35.48.png
    166,6 KB · Visite: 30

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.957
3.649
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Rispondo a ilGuslo. Per fare confronti con la vecchia Rise:
con la mia Rise H15 2022 (taroccata a 85nm) su sentieri del finalese: peso 71 kg, 37 km e 1670 mtdsl, utilizzato trail 90%, boost 10%, batteria interna da 540 più extender da 250 (790w totali), chiuso con 26% di batteria rimanente della principale (indicate due tacche accese). Una autonomia molto buona riscontrata simile su più uscite.

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
509
303
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rispondo a ilGuslo. Per fare confronti con la vecchia Rise:
con la mia Rise H15 2022 (taroccata a 85nm) su sentieri del finalese: peso 71 kg, 37 km e 1670 mtdsl, utilizzato trail 90%, boost 10%, batteria interna da 540 più extender da 250 (790w totali), chiuso con 26% di batteria rimanente della principale (indicate due tacche accese). Una autonomia molto buona riscontrata simile su più uscite.
Si, l’ho postato come info generale, anche per il peso
Sinceramente a me basta la mia vecchia rise con batteria da 360wh..mi piacerebbe avere il tempo per scaricare la 630 wh :)

Allegati

• IMG_9981.jpeg
    IMG_9981.jpeg
    320,8 KB · Visite: 40
  • Like
Reactions: yura and albertoalp

GABA

Ebiker ex novello
19 Novembre 2024
16
9
3
42
Svizzera
Visita Sito
Bici
Varie
buongiorno , c'è qualcuno in attesa della Rise lt h10 ? Il mio ordine sta ritardndo e non riesco a capirne il motivo
Io ho Ordinato una m10 LT a giugno, tempo di consegna stimato era di 7 gg. Da li un calvario, tutte le volte mi ridavano tempi di consegna che non rispettavano mai. In più ho anche fatto l'errore che mi ero promesso di mai più rifare, ho venduto la mia vecchia bici rimanendo tutta l'estate senza. Settimana scorsa dopo quasi 6 mesi è arrivata. Ho chiesto uno sconto ma nulla, quindi vista l'evoluzione del mercato (DJI , Bosch Gen5, ecc.) Orbea può tenersala ora.... Posso aspettare 6 mesi per un auto, ma per una bici mi sembra veramente assurdo, perlopiù se ti promettono un temine di una settimana che poi diventa di 6 mesi.

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
domanda: se si utilizza la modalità con 15 livelli di assistenza e non si acquista il display, si può leggere direttamente sul Garmin il livello utilizzato?
altra domanda: sul profilo plus si possono impostare le stesse assistenze del profilo "base" oppure si può partire solo da livelli di coppia/potenza più alti?

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
509
303
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Io ho Ordinato una m10 LT a giugno, tempo di consegna stimato era di 7 gg. Da li un calvario, tutte le volte mi ridavano tempi di consegna che non rispettavano mai. In più ho anche fatto l'errore che mi ero promesso di mai più rifare, ho venduto la mia vecchia bici rimanendo tutta l'estate senza. Settimana scorsa dopo quasi 6 mesi è arrivata. Ho chiesto uno sconto ma nulla, quindi vista l'evoluzione del mercato (DJI , Bosch Gen5, ecc.) Orbea può tenersala ora.... Posso aspettare 6 mesi per un auto, ma per una bici mi sembra veramente assurdo, perlopiù se ti promettono un temine di una settimana che poi diventa di 6 mesi.
Ciao, posso sapere il negozio?