First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Anche senza togliere l’extender quello che vedi sul display a extender consumato, è la carica residue della sola batteria principale
ad extender consumato visualizzi la % residua.. mi spiego, almeno era così con la vecchia rise.
parto con batteria interna+extender tutto carico, visualizza 100%.. quando sono al 60% ho scaricato tutto l'extender e visualizza 60%, se lo tolgo mi visualizza 100% perchè si riferisce alla sola batteria interna..

• Like
Reactions: Frodo

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ti confermo ciuccia tutto l’extender, poi tocca alla batteria principale. L’unico problema è che l’extender lo sente come se fosse la batteria principale, quindi quando è quasi finito la bici ti si mette in super eco, e ti fa andare avanti con l’agonia per una vita. Quando poi muore L’extender, riparte tutto d’accapo. Mi è capitato quest’estate nella salita per raggiungere il rifugio Bozzi, volevo morire :joy: Ma mi serviva tutta la batteria possibile fino all’ultima goccia :cool::laughing:
Ciao
confermo che NON funziona così.. quando finisci l'extender lei continua ad andare normalmente.. nessun calo di potenza..

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
confermo che NON funziona così.. quando finisci l'extender lei continua ad andare normalmente.. nessun calo di potenza..
Sarà sbagliata la mia Rise, ma è la seconda che ho ed entrambe arrivate a fine carica dell’extender rimane ad una potenza minima fino a quando l’extender muore del tutto, poi in automatico ritorna alle potenze normali

Ciao

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Sarà sbagliata la mia Rise, ma è la seconda che ho ed entrambe arrivate a fine carica dell’extender rimane ad una potenza minima fino a quando l’extender muore del tutto, poi in automatico ritorna alle potenze normali

Ciao
Ma non puoi staccare il connettore dell’extender per evitarlo? Poi, se ti dovesse servire anche quel pochino rimasto nell’extender, una volta terminata la batteria principale, lo riattacchi…

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.872
3.548
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
ad extender consumato visualizzi la % residua.. mi spiego, almeno era così con la vecchia rise.
parto con batteria interna+extender tutto carico, visualizza 100%.. quando sono al 60% ho scaricato tutto l'extender e visualizza 60%, se lo tolgo mi visualizza 100% perchè si riferisce alla sola batteria interna..
Io mi riferivo alla vecchia Rise. Vedo quindi che sulla nuova hanno migliorato la cosa. Utile anche con extender consumato avere un conto sul totale del consumato (principale e extender) e non solo sulla batteria attiva principale una volta consumato l'extender. Non so se mi sono capito.... :innocent:

• Like
Reactions: Frodo

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Ma non puoi staccare il connettore dell’extender per evitarlo? Poi, se ti dovesse servire anche quel pochino rimasto nell’extender, una volta terminata la batteria principale, lo riattacchi…
C’ho pensato anche io ma ho paura che poi la bici impazzisca, e il mito terrore è che impazzisca in un punto di non ritorno, quindi prima faccio morire definitivamente l’Extender poi riparto più allegro di prima. :cool: :laughing:

Ciao

• Haha
Reactions: yura

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
C’ho pensato anche io ma ho paura che poi la bici impazzisca, e il mito terrore è che impazzisca in un punto di non ritorno, quindi prima faccio morire definitivamente l’Extender poi riparto più allegro di prima. :cool: :laughing:

Ciao
non muore nulla... spegni la bici, stacchi l'extender, riaccendi la bici..
comunque la mia non faceva così.. manteneva piena potenza anche con extender quasi scarico

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
non muore nulla... spegni la bici, stacchi l'extender, riaccendi la bici..
comunque la mia non faceva così.. manteneva piena potenza anche con extender quasi scarico
Non hai capito, Vettore intendeva una volta che hai staccato l’extender e usato tutta la batteria principale, riattaccare l’extender per riuscire ad arrivare in cima, utilizzando le ultime gocce di energia dell’extender.
Ciao

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La colori te, e prendi quello che c’è?
Ciao
Visto che l’inverno non ho la scimmia per la bici e posso attendere, ho deciso per il Myo, ho inviato al negozio il pdf con tutta la customization colori compresi. Tempi di consegna me li dirà quando farà l’ordine, 6 mesi li ho messi in conto, se viene prima meglio…

Il senso di colpa più grande è per le ruote carbon… :confounded:farò penitenza.
Comunque ho un vantaggio rispetto alla media dei ciclisti che leggo qui e in altri lidi, tutti temono la fustigazione della moglie, nel mio caso è andata diversamente.
Lei ha visto la Rise 25 di un amico e mi ha detto:
- Perché non te la compri anche tu?
- Perché la mia va benissimo e non mi serve.
- Ma dai guarda quanto è bella…
- Ci penserò non ho alcuna fretta…
Non è passato nemmeno un mese! :joy:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.288
3.162
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Visto che l’inverno non ho la scimmia per la bici e posso attendere, ho deciso per il Myo, ho inviato al negozio il pdf con tutta la customization colori compresi. Tempi di consegna me li dirà quando farà l’ordine, 6 mesi li ho messi in conto, se viene prima meglio…

Comunque ho un vantaggio rispetto alla media dei ciclisti che leggo qui e in altri lidi, tutti temono la fustigazione della moglie, nel mio caso è andata diversamente.
Ti sbagli…In questi casi si dice che la moglie ti ha dato il “permessino”. :p Comunque molti alle mogli dicono il prezzo dei nostri giocattolini, come vedere sconti al 90% dai listini…..sei nella casistica citata ? Poi ora col blek fraidei…

Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.451
588
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ti sbagli…In questi casi si dice che la moglie ti ha dato il “permessino”. :p Comunque molti alle mogli dicono il prezzo dei nostri giocattolini, come vedere sconti al 90% dai listini…..sei nella casistica citata ? Poi ora col blek fraidei…
Una volta,ho fatto di meglio.
" Ma la bici in garage non era nera con una striscia rossa? Ma no, figurati. È sempre stata nera e basta,era un adesivo che ho poi tolto" :joy:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise

Ottima scelta. Io le ruotine in carbonio me le sono regalate quest’anno DTSwiss HXC1501 Hybrid anche se mi danno l’impressione di essere più rigide di quello che mi aspettavo.
Ciao

• Like
Reactions: Vettore2480