Grazie, nn lo sapevo, hai un link?Puoi anche sudare una siringa molto grande, tipo quella di effetto Mariposa.
Il tubetto è largo tanto da poter avvolgere lo stelo della valvola (che va tolta ovviamente) i rabbocchi li fai in poco tempo così!
Grazie, nn lo sapevo, hai un link?Puoi anche sudare una siringa molto grande, tipo quella di effetto Mariposa.
Il tubetto è largo tanto da poter avvolgere lo stelo della valvola (che va tolta ovviamente) i rabbocchi li fai in poco tempo così!
ii mi trovo da Dio con il Peaty’s….Ciao sono nuovo del gruppo. Quindi cosa consiglieresti il joes no flates?
Io usavo il Peaty's "glitterato" e anche quello intasava la siringa, quella grande da 250ml con il tubo grosso. Ora uso Oko Magic Milk high fibre e dura veramente tanto, tanto che rabbocco raramente e quando lo faccio stallono che faccio prima.Puoi anche sudare una siringa molto grande, tipo quella di effetto Mariposa.
Il tubetto è largo tanto da poter avvolgere lo stelo della valvola (che va tolta ovviamente) i rabbocchi li fai in poco tempo così!
Il Peaty’s non ha bisogno di siringa….la bottiglia è comprimibile a mano, con lineette di indicazione della quantità (1 linea ogni 20 ml e una scritta che indica ogni 100 ml) e dotata di un beccuccio in cui si infila la canula fornita con la bottiglia che dall’altro lato viene infilata nella valvola (avendo prima svitato il core ovviamente)….Io usavo il Peaty's "glitterato" e anche quello intasava la siringa, quella grande da 250ml con il tubo grosso. Ora uso Oko Magic Milk high fibre e dura veramente tanto, tanto che rabbocco raramente e quando lo faccio stallono che faccio prima.
Purtroppo mi intasava la cannula, probabilmente era difettoso. Cmq l'Oko dura di più ed è più facile da pulire.Il Peaty’s non ha bisogno di siringa….la bottiglia è comprimibile a mano, con lineette di indicazione della quantità (1 linea ogni 20 ml è una più lunga ogni 100 ml) e dotata di un beccuccio in cui si infila la canula fornita con la bottiglia che dall’altro lato viene infilata nella valvola (avendo prima svitato il core ovviamente)….
Fatto giusto ieri un rabbocco di Peaty’s senza dover smontare la gomma….
Strano….anche perché non capisco cosa possa essere difettoso in un “sistema” così semplice….io uso da anni il Peaty’s inserendolo in questo modo e non ho mai avuto problemi….Purtroppo mi intasava la cannula, probabilmente era difettoso. Cmq l'Oko dura di più ed è più facile da pulire.
Difettoso il lattice, magari vecchio, non usciva proprio dalla cannuccia. Con l'Oko non ho mai neanche provato.Strano….anche perché non capisco cosa possa essere difettoso in un “sistema” così semplice….
Ah ok avevo capito difettosa bottiglia/canula....Difettoso il lattice, magari vecchio, non usciva proprio dalla cannuccia. Con l'Oko non ho mai neanche provato.
qui sotto il linkGrazie, nn lo sapevo, hai un link?
Io usavo il Peaty's "glitterato" e anche quello intasava la siringa, quella grande da 250ml con il tubo grosso. Ora uso Oko Magic Milk high fibre e dura veramente tanto, tanto che rabbocco raramente e quando lo faccio stallono che faccio prima.
Anch’io ho il Peaty’s, messo a febbraio quando ho montato inserti a breve faccio un controllo ma con la siringa della Mariposa andato senza problemi, io l’avevo comprata perchè usavo il vegetalex e senza quella era una menat.Il Peaty’s non ha bisogno di siringa….la bottiglia è comprimibile a mano, con lineette di indicazione della quantità (1 linea ogni 20 ml e una scritta che indica ogni 100 ml) e dotata di un beccuccio in cui si infila la canula fornita con la bottiglia che dall’altro lato viene infilata nella valvola (avendo prima svitato il core ovviamente)….
Fatto giusto ieri un rabbocco di Peaty’s senza dover smontare la gomma….
Ieri ho fatto il rabbocco....gomma posteriore nessun problema, 2 minuti e ho rimontato la gomma sulla bici senza neanche unaAnch’io ho il Peaty’s, messo a febbraio quando ho montato inserti a breve faccio un controllo ma con la siringa della Mariposa andato senza problemi, io l’avevo comprata perchè usavo il vegetalex e senza quella era una menat.
Avevo visto il beccuccio ma non l’ho mai provato, alla prossima vedo se riempire dalla bottiglia o meno (sperando di non fare un macello in giro…)
perche' non dovrebbe bastare il barattolo col tubetto che caffelatex ti da comunque..? a che ti serve la siringa?qui sotto il link
![]()
CAFFÉLATEX INJECTOR – SIRINGA PER SIGILLANTE
Caffélatex Injector permette di iniettare il sigillante attraverso la valvola, in modo controllato, veloce e pulito. Funziona sia per le valvole Presta (rimuovendo o meno il meccanismo valvola) che per le valvole Schrader e viene fornito con un tubo lungo per facilitare l’operazione. Funziona...www.effettomariposa.eu
ma puoi usare anche un siringone di recupero con un tubetto, io metto direttamente il tubetto sopra lo stelo della valvola (avendo levato il corpo interno)
Allora è molto più probabile che sia interdetto io.Anch’io ho il Peaty’s, messo a febbraio quando ho montato inserti a breve faccio un controllo ma con la siringa della Mariposa andato senza problemi
Ora non ho più il Vegetalex per cui non ricordo come era in cima il barattolo da 1 litro, possibile aveva già un beccuccio di suo come dici, ho preso la siringa per comodità, mi carico la dose che voglio mettere e la sparo dentro senza controllare livelli.perche' non dovrebbe bastare il barattolo col tubetto che caffelatex ti da comunque..? a che ti serve la siringa?
Io uso anche la siringa per quello: non è tanto legato al recupero del lattice quanto più a limitare spandimenti di lattice e consumo di carta durante il cambio gomme.Tirare via il lattice e rimetterlo sinceramente lo trovo deleterio anche perche' avoglia che ti impegni, non viene via mai tutto.. puo' essere solo utile se devi smontare il copertone e vuoi minimizzare il lattice che ti va in giro smontandolo.
figurati: è da capire cosa non andava: hai un siringone tipo quello che ho postato? quelli che si usavano tipo con cannuccia biro non funzionano con questi lattici densi. A ne vien da pensare sia il lattiche che hai che era deteriorato/ addensato.Allora è molto più probabile che sia interdetto io.
Sarà scaduto da 2 anni...Oggi si è compiuto un miracolo, la concessionaria Volkswagen mi ha regalato una confezione di lattice
Prodotto dalla Dunlop, carino che ha anche il core di ricambio con relativo utensile.
Vedi l'allegato 79557 Vedi l'allegato 79558
ad occhio sembra quello che si usa per le forature delle auto.. decisamente non buono da mettere su copertoni da bici.. poi se magari un po' i buchi li tappa boh.. fai da cavia te...Oggi si è compiuto un miracolo, la concessionaria Volkswagen mi ha regalato una confezione di lattice
Prodotto dalla Dunlop, carino che ha anche il core di ricambio con relativo utensile.
Vedi l'allegato 79557 Vedi l'allegato 79558