Uguale a Te...escluso eco e e-mtb in sostituzione...Ciao a tutti
Voi che modalità avete impostato?
Io eco, tour, auto e turbo.
Grazie
Uguale a Te...escluso eco e e-mtb in sostituzione...Ciao a tutti
Voi che modalità avete impostato?
Io eco, tour, auto e turbo.
Grazie
Grazie, immaginavo anch’io uno scenario simile, io uso tanto eco (in realtà su Specy impostata al 20% e potenza di picco 100% usavo più eco rispetto a Bosch.Eh, ci vuole qualcuno che abbia fatto fare l’aggiornamento in concessionaria, visto che ancora da app non si riesce.
Immagino comunque che vada bene per chi Eco lo usa parecchio, io di solito lo uso, e sono uno di quelli che per risparmiare spegne anche il motore dove può, anche in salita se necessario, però da quello che si è letto dovrebbe staccare quando non sente molta pressione sui pedali, per cui in leggera discesa magari.
Non ho competenze per dire quale gps sia più attendibile, mi vien da pensare che maggiore sia il prezzo più accurata sia la rilevazione dei dati, a buon senso direi che sempre meglio un gos che il software della bici o la traccia di uno smartphone senza barometro.
Ma allora potresti modificare l’ECO del Bosch, hai lo Smart system?Grazie, immaginavo anch’io uno scenario simile, io uso tanto eco (in realtà su Specy impostata al 20% e potenza di picco 100% usavo più eco rispetto a Bosch.
Alla prima occasione passo dal biciclettaio e chiedo.
Il mio discorso era per capire se quando la bici segna 4000km son davvero 4000 o 3000.Non ho competenze per dire quale gps sia più attendibile, mi vien da pensare che maggiore sia il prezzo più accurata sia la rilevazione dei dati, a buon senso direi che sempre meglio un gos che il software della bici o la traccia di uno smartphone senza barometro.
Sì per quanto riguarda le percentuali di assenza ma Bosch non specifica mai MAI Nm e MAIssimo la potenza altrimenti poi dovrebbe ucciderci tutti. Comunque tour+ se non ricordo male ha potenza e soprattutto coppia più bassi di turbo.Bosch dichiara un'assistenza minima uguale a Eco e massima uguale a Turbo
Si, capisco.Il mio discorso era per capire se quando la bici segna 4000km son davvero 4000 o 3000.
Non sono in grado di scriverti differenze percentuali, ma tour+ consuma di meno di tour (e di auto / emtb).Buongiorno ho visto che molti utilizzano la modalità Tour+. Sto pensando di impostarla al posto di Tour. Dato che utilizzo la bici, Cube Reaction con smart system battery 750w, quasi esclusivamente per cicloturismo e che Bosch dichiara un'assistenza minima uguale a Eco e massima uguale a Turbo, penso che il consumo energetico divenga consistente. Per caso qualcuno di voi ha valutato, anche spannometricamente, quanto consuma in più rispetto alla modalità Tour e se quanto in meno rispetto alla modalità Auto o EMTB'? Grazie
..no auto non è sopra turbo ma appena sopra tour e tour+, quindi sotto emtb ed anche sotto sportNon sono in grado di scriverti differenze percentuali, ma tour+ consuma di meno di tour (e di auto / emtb).
Quando cambi le modalità utilizzabili, bosch le ordina dal consumo più basso al più alto, se non ricordo male (concedetemi il beneficio del dubbio) dovrebbe essere:
- eco+
- eco
- tour+
- tour
- emtb
- turbo
- auto
Io uso
- eco (con dinamica +1 e con velocità assistita ridotta a 20km/h, se mi serve eco si va piano) - 5%
- tour+ - 50%
- emtb - 40%
-turbo (con assistenza -1, per i casi disperati) - 5%
Tour+ e’ un’assistenza che va usata un po’ per capirla bene, e che per far rendere necessita di allenamento, altrimenti rimane praticamente in Eco.Buongiorno ho visto che molti utilizzano la modalità Tour+. Sto pensando di impostarla al posto di Tour. Dato che utilizzo la bici, Cube Reaction con smart system battery 750w, quasi esclusivamente per cicloturismo e che Bosch dichiara un'assistenza minima uguale a Eco e massima uguale a Turbo, penso che il consumo energetico divenga consistente. Per caso qualcuno di voi ha valutato, anche spannometricamente, quanto consuma in più rispetto alla modalità Tour e se quanto in meno rispetto alla modalità Auto o EMTB'? Grazie
quando sei stanco tour è come eco perchè non spingi sui pedali...Ringrazio cowboykite80, ctrl, alexnotari65 per le risposte
Secondo Bosch Tour+ funziona fra 60% e 340% mentre Auto fra 140% e 340% quindi sulla carta dovrebbe consumare meno. Anche Auto se forzi sui pedali ti porta su ma arriva a consumare fra 7,5 e 10 watt ogni 800 mt di percorso se la salita è sopra all'8-10% (consumo letto sul Kiox, peso totale biker+bici+bagaglio 125 kg)
Normalmente nei giri utilizzo principalmente Eco (60%), Tour (35%), Auto (5%). Quando sono stanco principalmente Tour
Proverò a mettere Tour+ al posto di Tour in qualche breve giro per chiarirmi un pò le idee.
Una curiosità, quanto pesi?quando sei stanco tour è come eco perchè non spingi sui pedali...
se usi tour quando sei stanco tieni quello e non mettere tour+
Io su 4300km ne ho fatti 3300 in tour+, per me è l'assistenza tuttofare, ideale, però è innegabile che necessita di un po' di allenamento.. in tour+ con batteria da 750Wh faccio 350m di d+ ogni 10%, proiettata sul 100% (considerato che poi da stanco uso emtb) arrivo a 3000m di d+ con il pieno della batteria...
A ferragosto ho chiuso un giro da 80km e 2400m di d+ con il 30% residuo.. ma ero stanco..