Eurobike si è visto qualche bici motorizzata Bosch con alloggiamenti motere strani e vano batteria con gli ingombri della nuova 400 Wh dell’SX ma con maggior sviluppo in lunghezza… qui il video al minuto 6:00


esatto.....500/600 grammi in più tutti in totale, ma concentrati sul baricentro....però si tolgono 600/700 grammi (dipende dal cambio preso in esame) dalla ruota posteriore.....tanta roba.....anche a costo di 500 grammi in più prenderei volentieri il cambio nel motore ( purchè funzioni ).... comunque togliere 800 grammi dalla ruota deve essere molto evidente alla guida e perchè no pure nella reattività del carro..
Aggiungi pure campanatura quasi simmetricaanche a costo di 500 grammi in più prenderei volentieri il cambio nel motore ( purchè funzioni ).... comunque togliere 800 grammi dalla ruota deve essere molto evidente alla guida e perchè no pure nella reattività del carro..
esatto.....500/600 grammi in più tutti in totale, ma concentrati sul baricentro....però si tolgono 600/700 grammi (dipende dal cambio preso in esame) dalla ruota posteriore.....tanta roba.....
Bello il sistema Pinion! Unica nota, penso che in caso di emergenza a batteria finita sia impedalabile.
Se guardi il sistema pinion però c'è una corona su cui gira la cinghia, che qualcosa peserà.....quindi alla fine non andrebbe tolto proprio tutto il peso della cassetta.....secondo me alla fine dalla ruota togli 600/700 grammi.....Stima molto ottimistica, stiamo parlando di eMTB e spesso di categoria AM/Enduro, non di muscolari da XC con set XTR tiratissimo, nel 90% dei casi montiamo roba adatta appunto alla eMTB e si parla minimo di 300 gr di deragliatore e 600 di cassetta, quindi tantissima roba, val bene il prezzo di 300/400 grammi complessivi in più ma messi bassi sotto il baricentro e per di più completamente serviti dalle sospensioni.
Eccola:E TQ introduce la batteria da 580 Wh che si aggiunge alla gia esistente 360 Wh
Fantastico...se sarâ come sulla carta dovranno correre ai ripari le altre marche...Brakky![]()
Exclusive First Review: New DJI Avinox Motor System
With the DJI Avinox, drone specialists DJI present their very first mid-drive ebike motor! Here’s everything you need to know about it!ebike-mtb.com
Te ...se lo montan su una rise ,siamo rovinati"... Sfortunatamente, il sistema Avinox non è totalmente silenzioso in discesa, con un rumore metallico proveniente dall'area della ruota libera del motore. DJI era già a conoscenza del problema e ha promesso di trovare una soluzione nel prossimo futuro."
Ed ecco che il motore delle meraviglie torna con i piedi per terra.
Io invece credo che rovinerà la Rise portandogli via clienti (vedi fanboy numero 1 della flaca qui sopra che sta già sbavando per questa nuova cinesina ...Te ...se lo montan su una rise ,siamo rovinati![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky