Prima che sia tardi… lui cosa ha detto sul suo nuovo acquisto?Giragliela all andrea...cosi beve un lt di antigelo dei radiatori![]()
![]()
.Brakky
Prima che sia tardi… lui cosa ha detto sul suo nuovo acquisto?Giragliela all andrea...cosi beve un lt di antigelo dei radiatori![]()
![]()
.Brakky
Contento ma usata una volta sola e ha capito poco..quella bici li secondo mê ê una bomba sui sentieri cattivi,ma dove lasciarla andare..tipo bear trail x intenderci..sabato era piu trial che enduro.ha escursioni e angoli che su robe brutte cantaPrima che sia tardi… lui cosa ha detto sul suo nuovo acquisto?![]()
su robe brutte va bene o è al limite ?Contento ma usata una volta sola e ha capito poco..quella bici li secondo mê ê una bomba sui sentieri cattivi,ma dove lasciarla andare..tipo bear trail x intenderci..sabato era piu trial che enduro.ha escursioni e angoli che su robe brutte cantaBrakky
Io mi sono trovato bene sul tecnico lento, più che altro senza lasciarla andare un po' non si apprezzano le doti discesistiche.su robe brutte va bene o è al limite ?
brakky
traduci un po' dal brakkese che io capisco poco
Appoggio il socio vale.cosi nn vai di traduttoresu robe brutte va bene o è al limite ?
brakky
traduci un po' dal brakkese che io capisco poco
Studiandomi le geo (per capire se è la biga che fa per me o è troppo) forse è anche dovuto all'altezza del MC superiore alla media (352 mm); sarebbe quasi da provarla con una forca da 160 per vedere se acquista in agilità e "sveltezza"...più che altro senza lasciarla andare un po' non si apprezzano le doti discesistiche.
Riguardo al motore sono d'accordo, riguardo alla discesa dubito sia meglio una Crafty
Anch'io dubitavo, quindi a questo punto credo fossero i settaggi.
Comunque se mi confermi anche tu la parte del motore, purtroppo (per me) non è la bici per me.
Se era una XR a molla potrebbe essere che non avevi la molla giusta, chi mi conosce sa che ho provato un buon numero di bici e come dicevo è una bici che necessita di qualche uscita per essere capita, poi più la lasci correre più scende e risponde bene. Se invece tiri troppo i freni diventa dura e faticosa da gestire.@ValeBG secondo te la sensazione che ho avuto in discesa, oltre ai settaggi, potrebbe essere data anche dal carbonio (Dune) rispetto all'alluminio (Crafty)?
Credimi che quel che non manca a questa bici è l'agilità (arrivo da una Levo SL2 che è estremamente agile).Studiandomi le geo (per capire se è la biga che fa per me o è troppo) forse è anche dovuto all'altezza del MC superiore alla media (352 mm); sarebbe quasi da provarla con una forca da 160 per vedere se acquista in agilità e "sveltezza"...
Ho letto di gente che ha cambiato 4 volte il Fazua. Altrimenti avrei preso la Heckler SL tempo fa. Poi è uscita la Dune e mi son tolto ogni dubbio. Riguardo ai pesi mi sa che sono li.Ma questo Fazua 60 è tanto più pippa rispetto al Bosch?![]()
come taglia hai preso la tua solita "abituale"? Perché è un altro punto che mi sta facendo grattare in testa...cioè è po' meno lunga delle altre Mondraker ma per chi è a cavallo tra taglie è un bel dilemma.Credimi che quel che non manca a questa bici è l'agilità (arrivo da una Levo SL2 che è estremamente agile).
Ho letto di gente che ha cambiato 4 volte il Fazua. Altrimenti avrei preso la Heckler SL tempo fa. Poi è uscita la Dune e mi son tolto ogni dubbio. Riguardo ai pesi mi sa che sono li.
Non so come vada la Dune ma avendo provato la Path Riot posso dirti che è molto strana, poco omogenea fra la sospensione anteriore/angolo di sterzo e la sospensione posteriore. Nel senso che le sensazione dell'avantreno sono da vera Enduro, quelle che arrivano dalla sospensione posteriore invece più da trail... Secca nella risposta e con poca trazione sia in salita che in discesa. Almeno nella configurazione standard. Per contro è super pedalabile e veloce nei rilanci.Allur, ho ridato un'occhiata a questa Dune. Bella endurona con belle geometrie. Il rivale diretto col Fazua è indubbiamente la Ghost Path Riot, entrambe hanno geometrie spinte e copertoni DD di primo montaggio - la Path Riot addirittura arriva con già gli inserti!
La versione R è comparabile alla Path Riot Advanced che nuova si trova a 1.5k di meno (5.2k-5.4k) ed è montata pure meglio: Formula Cura 4 vs DB8, Fox Float X2 Performance vs Fox Float X Performance. La Path Riot però dovrebbe pesare circa mezzo kg in più.
Allo stesso prezzo della Dune R scontata si trova la top di gamma Path Riot Full Party scontata a 6.8k. Contro i mille-mila euro delle Dune RR e XR. La Path Riot Full Party ha montaggio top come questa ultime, peso uguale.
Ma questo Fazua 60 è tanto più pippa rispetto al Bosch?
Per altro, la Dune pesa come la Canyon ON:Fly e siamo su un altro pianeta discesticamente parlando (anche se devo dire che la Canyon ha delle bellissime geo). Mah...
Ragionavo che ha fatto quasi 1500 dsl con rimanente 37% batteria (CON extender che lavora in parallelo, la cosa non mi piace molto). Senza extender sarebbe arrivato al limite probabilmente. Ma attaccarlo dopo che la batteria della bici e’ quasi a 0 non e’ ottimaleeeww i pesi per le endurone sono quelli (vedi Path Riot col Fazua, o M1-Sporttechnik col Bosch). Ma come mai hai usato l'extender, Marco? Volevi vedere come si comportava con un po' di peso in più?