whisket123
Ebiker espertibus
Vero però ne parlano bene, anche all’esteroMagari troppo???
Ha un angolo sterzo da chopper![]()
Vero però ne parlano bene, anche all’esteroMagari troppo???
Ha un angolo sterzo da chopper![]()
L’ho valutata ma poca batteria e poca potenza rispetto ad una vera fullBeh adesso come alternativa puoi vedere la Mondraker allora!![]()
Allora ti propongo un’altra scelta: Orbea Wild con batteria da 500 e extender da 250!L’ho valutata ma poca batteria e poca potenza rispetto ad una vera full
Non male.. anche se orbea ha qualcosa che non mi convince.. e poi sembra indentica alla mia rail , anche come peso tranne che per la mia batteria da 750wh..Allora ti propongo un’altra scelta: Orbea Wild con batteria da 500 e extender da 250!
Tirata bene col peso saresti vicino alla Moterra! Da capire se il negozio ti farebbe la permuta batteria.
Hmm, io avevo provato una Rail qualche anno fa, e anche allora avevo optato per la vecchia Wild, più maneggevole ed equilibrata. Quella nuova è meglio ancora in tutto. Io l’ho presa con la 625.Non male.. anche se orbea ha qualcosa che non mi convince.. e poi sembra indentica alla mia rail , anche come peso tranne che per la mia batteria da 750wh..
Con bosch hai fatto bene… credo che shimano consumi di piùHmm, io avevo provato una Rail qualche anno fa, e anche allora avevo optato per la vecchia Wild, più maneggevole ed equilibrata. Quella nuova è meglio ancora in tutto. Io l’ho presa con la 625.
Qualcuno esperto di curve di compressione del carro? In un video di pianeta mtb parlano di una curva piuttosto lineare per la sl. Quindi può andar bene con il molla?
Grazie!Una large parte a 3.35 e arriva a 2.35. quindi ha una progressività del 27%. In linea di massima ( prendila con un minimo di raziocinio) dal 26/27% in poi i molla girano senza problemi. La mia Heckler ha il 28% e la fanno anche con il molla olio (anche se in realtà sposti un flip chip sul leveraggio usando il molla che porta al 28.2%..... ma vabbè dai siamo lì)
Chiedo come si fa a calcolare la percentuale della progressività, come hai fatto tu, avendo i valori di partenza e di arrivo leverage ratio?Una large parte a 3.35 e arriva a 2.35. quindi ha una progressività del 27%. In linea di massima ( prendila con un minimo di raziocinio) dal 26/27% in poi i molla girano senza problemi. La mia Heckler ha il 28% e la fanno anche con il molla olio (anche se in realtà sposti un flip chip sul leveraggio usando il molla che porta al 28.2%..... ma vabbè dai siamo lì
Valuta la Mondraker Dune con il nuovo bosch SX... li la potenza c'è eccome e puoi montare l'extender bosch per i giri lunghi..L’ho valutata ma poca batteria e poca potenza rispetto ad una vera full
Mi piace parecchio ma ho paura di faticare troppo rispetto al cx… ieri però ho fatto abbastanza tranquillamente 1334 mt di dislivello tutto in tour + e sono tornato a casa con il 42% di batteria residua ( trek rail con batteria 750wh). Quindi proprio non saprei… mi piacciono entrambe, esteticamente di più la mondraker anche se la xr… della sl2 prenderei la 2 che come montaggio è più che sufficienteValuta la Mondraker Dune con il nuovo bosch SX... li la potenza c'è eccome e puoi montare l'extender bosch per i giri lunghi..
Se ti piace la filosofia mondraker la Dune è fantastica.. vista dal vivo al bike festival.
Si però Tour+ può arrivare a potenza e coppia massima, cosa che col SX non avresti (la coppia) se non frullando parecchio. Sarebbe comunque da provare l'SX, per capire se in effetti sarebbe sufficiente o meno per te.Mi piace parecchio ma ho paura di faticare troppo rispetto al cx… ieri però ho fatto abbastanza tranquillamente 1334 mt di dislivello tutto in tour + e sono tornato a casa con il 42% di batteria residua ( trek rail con batteria 750wh). Quindi proprio non saprei… mi piacciono entrambe, esteticamente di più la mondraker anche se la xr… della sl2 prenderei la 2 che come montaggio è più che sufficiente
Eh infatti… per questo vedo di più la Moterra sl, sia per il motore full che per la batteria da 600 whSi però Tour+ può arrivare a potenza e coppia massima, cosa che col SX non avresti (la coppia) se non frullando parecchio. Sarebbe comunque da provare l'SX, per capire se in effetti sarebbe sufficiente o meno per te.
Anch'io sulla full power uso prevalentemente Tour+, ma vedo che stesso percorso i miei amici su alcuni passaggi vanno di Turbo, per cui tutto è soggettivo.
Per la batteria non ti si può dar torto, per la potenza dipende da cosa ti aspetti, e xosa cerchi.L’ho valutata ma poca batteria e poca potenza rispetto ad una vera full