Alone
Ebiker specialissimus
anche in quello del "lungagnone da 191 cm" Rob..nel video di marco c'è la risposta alla tua domanda
non spoilero nulla
anche in quello del "lungagnone da 191 cm" Rob..nel video di marco c'è la risposta alla tua domanda
non spoilero nulla
nel senso che la nuova Rise non spunta 600 watt come l'EP8 attuale ma soltanto 500watt. Quindi anche nel profilo RS+ avrà sì 85 nm ma potenza comunque un pò limitata rispetto alla versione completamente libera.in che senso?
motore Shimano EP801 RS ha ora due modalità: RS con coppia massima di 56Nm e RS+ con 85Nm
Due le batterie offerte: 420Wh e 630Wh, a cui si aggiunge un nuovo range extender da 210Wh
ah ok... io di solito gaurdo più alla coppia...nel senso che la nuova Rise non spunta 600 watt come l'EP8 attuale ma soltanto 500watt. Quindi anche nel profilo RS+ avrà sì 85 nm ma potenza comunque un pò limitata rispetto alla versione completamente libera.
In realtà qualsiasi motore è così da un pezzo...nel senso che se metti in eco il motore eroga tot coppia, in trail eroga tipo tot coppia x 2, in turbo eroga la coppia massima...Mi fa molto piacere constatare che alcune case produttrici, ognuna a modo suo, vanno verso un concetto di e-bike "modulare" (non sò se il termine sia corretto) ossia e-bike dove è l'uomo a scegliere se avere poca o tanta coppia, poca o tanta batteria, in base alle condizioni fisiche ed al tipo di giro da fare. Brava Orbea!
Sono pure contento che finalmente Shimano ha capito che un motore deve assistere bene anche alle basse cadenze di pedalata, tipiche della maggioranza degli e-bikers.
E per questo e’ piu’ light dell’altra ? Mah .. non condivido questi giustificativi. E’ un minus rispetto all’altra ? Che lo sia, punto!nel senso che la nuova Rise non spunta 600 watt come l'EP8 attuale ma soltanto 500watt. Quindi anche nel profilo RS+ avrà sì 85 nm ma potenza comunque un pò limitata rispetto alla versione completamente libera.
beh diciamo che orbea con shimano ha preso la strada di utilizzare un motore fullpower e settarlo "light" per accoppiarlo con batterie piccole per l'autonomia. altre case hanno invece creato motori light cioè un po' meno potenti ma più picoli e leggeri, con batterie dedicate...In realtà qualsiasi motore è così da un pezzo...nel senso che se metti in eco il motore eroga tot coppia, in trail eroga tipo tot coppia x 2, in turbo eroga la coppia massima...
La novità degli ultimi anni è effettivamente la modulabilità della batteria da parte dell'acquirente, che può scegliere di equipaggiare la bici almeno con 2 diversi batterie....gli extender anche loro non sono certo una novità....
Diciamo che i produttori sono molto bravi a venderci ogni anno più o meno sempre la stessa minestra, ma facendocela apparire ogni volta come un nuovo e straordinario piatto.....
vai troppo forte, fai troppo flow...Complimenti a Orbea che ha migliorato le pecche della versione precedente.
2 anime diverse SL e LT con migliorie nelle geometrie, sospensione, motore full-power.
forse questa non scricchiolerà come la mia!![]()
Si, sicuramente un'evoluzione c'è, non si può negare. Però diciamo che gli uffici marketing sono molto bravi a vendere per oro colato quello che fondamentalmente è sempre la solita minestra, con qualche miglioramento, ma non certo stravolgimenti. Finchè non trovano il modo di dimezzare dimensioni e pesi delle batterie, io stra grande evoluzione non la vedo.beh diciamo che orbea con shimano ha preso la strada di utilizzare un motore fullpower e settarlo "light" per accoppiarlo con batterie piccole per l'autonomia. altre case hanno invece creato motori light cioè un po' meno potenti ma più picoli e leggeri, con batterie dedicate...
adesso con l'evoluzione dei motori e delle batterie, stanno uscendo tante bici interessanti paragonabili alle full di qualche anno fa ma con pesi ottimi...
in che senso?ho comprato da poco la heckler sl ma sinceramente questa rise con facoltà di switch è veramente una genialata.. bravi i spagnoli hanno veramente lavorato tanto..
sì ci sta... ma bosgna vedere che batterie montano sulle auto... la tecnologia +/- è quella...Si, sicuramente un'evoluzione c'è, non si può negare. Però diciamo che gli uffici marketing sono molto bravi a vendere per oro colato quello che fondamentalmente è sempre la solita minestra, con qualche miglioramento, ma non certo stravolgimenti. Finchè non trovano il modo di dimezzare dimensioni e pesi delle batterie, io stra grande evoluzione non la vedo.
Infatti per ovviare a questa "mancanza" di una vera e definitiva rivoluzione delle ebike, si sono messi a giochicchiare con caxxate che complicano solo la vita dei riders, tipo l'integrazione dei cavi nella serie sterzo, il blocco di rotazione del manubrio, le molle di ritorno del manubrio o roba del genere.
e disponibile il display minimal shimano, in posizione ottima, riparato e piccolo... optional a parte peròse devo trovare un difetto al progetto, con le novità introdotte ci stava un bel display integrato sull'obliquo.
così da evitare computerini o manettini strani...
in questo Specy è abbastanza imbattibile. poi le altre si adeguano...
sì sì lo conosco... però l'integrazione di alcuni display è un passo sopra...e disponibile il display minimal shimano, in posizione ottima, riparato e piccolo... optional a parte però
ancora nulla?? son 2/3 anni che lo promettono..chissa' che problemi hanno.in che senso?
secondo me se ti poace endureggiare la heckelr sl resta una bomba. l'unico limite per la santa come per la mia pivot e che fazua dovrebbe fare l'extender... questa è una mancanza vera su una light...