Sto comprando la bici proprio per iniziare a "muovermi" spero di perdere tanto peso, quindi voglia di pedalare ne ho, ma non vorrei uscire magari con qualcuno ed io con motore bosch restare a piedi per via della durata della batteria.
Ciao e benvenuto.
io ti consiglio prima di ragionare su te stesso e sulle tue priorità, in base al tu stato di forma e alla esperieza sulla bici.
se il tuo scopo principale è metterti in forma divertendoti, una e bike è uno degli strumenti più adatti.
Per chi inizia tutti i principali motori possono andare bene, la differenza sarà come intendi usare la bici e se giri in compagnia meglio che il gruppo sia omogeneo il più possibile, inutile all inzio pretendere di stare al passo con chi è più allenato.
I motori principlai sono molto simili, la differenza casomai la fanno i Wh della batteria e capire come pedalare sfruttando le assietenze senza abusarne, molto importanti quindi sono i trail che vorrai affrontare, ti consglio di seguire percorsi alla tua portata e di fare ore in sella in modo graduale, senza spaccarti in due il primo giro solo per cercare di stare al passo degli amici, che andranno più forte non perchè hanno il bosch piuttosto che il brose, ma perchè più allenati e con più km in ebike.
Fai l investimento di un cardiofrequenzimetro e abbinalo ad un app sul fitness per controllare i tuoi progressi impostando l obbiettivo sul dimagrimento, e non esagerare con le birre a fine giro!!!!
Se la merida è un occasione, nuova ad un prezzo vantaggioso e con l assitenza vicina e competente va benissimo.