sideman
Ebiker celestialis
secondo me non è una questione di dati, ma di impostazione di dispositivo:Mi associo a chi ti ha suggerito apple watch. anche io sono felice possessore di Apple Watch ultra e non posso che consigliarlo.
Vero che per Connect è ancora più completo ma sinceramente di tutti quei dati me ne faccio poco io personalmente e in ogni caso in bici uso Garmin collegato a fascia cardio e quindi ho tutto ciò che mi serve. Sulla Cube, sulla quale uso bosch, mi limito ad utilizzare strava da Apple watch e non ho mai riscontrato grandi problemi.
P.s. Le stesse identiche cose le fanno anche le versioni "normali" di apple watch
L'Ultra è uno Smart watch che vorrebbe fare lo Sport watch
Il Fenix è uno Sport watch che vorrebbe fare lo Smart
ed a entrambi non gli riesce l'obiettivo.
L'Ultra ha una batteria che dura 36 ore contro i 20 giorni del Fenix 7 normale, se poi prendiamo l'X sola o l'Enduro ....
L'Ultra non ha nessun interscambio con altre app tipo Komoot e non so se puoi caricare file Gps per seguirti i percorsi, penso di no ma mi posso sbagliate, ma sono caratteristiche basilari per uno Sport watch... tanto nel trekking quanto nella MTB
Poi a livello di sensori e rilevazione dati è molto preciso, nessuno dice niente, ma anche li la reportistica ed i KPI forniti da Fanix sono un mondo a parte... poi che servano è un conto... ma per me seguire una traccia resta fondamentale in un oggetto da 900 euro che strizza l'occhio allo Sport, cosi come la batteria