cowboykite80
Ebiker grandiosus
Grazie! Adesso devo spulciare la discussione per capire come la regolazione influisce sulle assistenze.
Non so se troverai qualcosa in questo tread. Io sto aspettando la bici con il nuovo smart, per cui non posso esserti di aiuto, ma se qualcuno qui ci potesse fare un veloce sunto delle varie regolazioni, sarebbe utile anche a me (anche se non credo che le toccherò se non Eco e Turbo, quest'ultimo non lo uso mai, ma magari con qualche modifica..!).Grazie! Adesso devo spulciare la discussione per capire come la regolazione influisce sulle assistenze.
Forse non la stringi abbastanza, la H10 è un delle fasce più precise e affidabili che ci siano (a prezzo umano ovviamente).Comunque consiglio quella da mettere sul braccio. Ho anche la Polar H10 da torace ma bisogna bagnarla per bene altrimenti non funziona e ogni tanto sballa. Può darsi che è dovuto anche alla posizione non corretta ma quella sul braccio non sbaglia un colpo.
Arrivo bosch gen 4 2021 e dato che l'80% delle mie attività è in pausa pranzo il turbo lo uso assai. Nei giri lunghi praticamente mai ma è proprio quello che vorrei settare per riuscire a gestire meglio situazioni di forte pendenza o scarsa aderenza o più spesso entrambe insieme!Non so se troverai qualcosa in questo tread. Io sto aspettando la bici con il nuovo smart, per cui non posso esserti di aiuto, ma se qualcuno qui ci potesse fare un veloce sunto delle varie regolazioni, sarebbe utile anche a me (anche se non credo che le toccherò se non Eco e Turbo, quest'ultimo non lo uso mai, ma magari con qualche modifica..!).
Sappi che se imposti le 2 assistenze variabili (Tour+ e EMTB) queste non sono modificabili, e non avrebbe senso, visto che variano automaticamente con gli imput che tu trasmetti ai pedali. E sono fenomenali!!
Ma se è il primo Bosch, provale per capire come funzionano.
falso... da un anno buono, puoi tarare -5 + 5 anche quelle (emtb al 100% perché ce l'ho tuned sulla mia, tour+ non lo uso ma presumo anche quello)Sappi che se imposti le 2 assistenze variabili (Tour+ e EMTB) queste non sono modificabili, e non avrebbe senso, visto che variano automaticamente con gli imput che tu trasmetti ai pedali. E sono fenomenali!!
Ah ok, buono a sapersi.falso... da un anno buono, puoi tarare -5 + 5 anche quelle (emtb al 100% perché ce l'ho tuned sulla mia, tour+ non lo uso ma presumo anche quello)
Vedi l'allegato 69139
Questo è impossibile a livello software, nella bici non c'è l'hardware GPS, quindi non dispone del dato di altitudine. Servirebbe un upgrade dell'hardware interno.... mi piacerebbe che si svincolasse dalla connessione cellulare per mostrare pendenza/dislivello in maniera autonoma, ...
Penso che la coppia max di default in Eco sia 40 nm. Forse intendi la percentuale di assistenza che il motore ti da, e quella dovrebbe essere del 60% in Eco.iniziato "smagrendo" il profilo ECO, limitando la coppia a 60Nm,
confermo che anche Tour+ è ovviamente modificabile come gli altri.falso... da un anno buono, puoi tarare -5 + 5 anche quelle (emtb al 100% perché ce l'ho tuned sulla mia, tour+ non lo uso ma presumo anche quello)
Vedi l'allegato 69139
A me pare una stronzata. Però sentiamo i più esperti che diconoconfermo che anche Tour+ è ovviamente modificabile come gli altri.
BTW: un negoziante mi diceva quanti in pochi sanno che dimuire la velocità massima (soprattutto su emtb) è fonte di molto risparmio se uno ha una salita molto lunga (magari asfaltata) da fare... al mio scetticismo sul fatto che tanto in salita non si raggiungono le velocità limite, mi ha (giustamente??) obiettato che non è tanto il fatto di staccare prima ma che il motre lavora con un'erogazione di corrente minore anche quando viaggiamo sotto quella soglia.
Es. mi faceva un esempio di un giro che fa spesso e che ha una lunga salita verso la fine dove di solito ci arriva con poca %. Settando la velocità massima a 18 invece che ha 25 e percorrrendo la salita alla stessa cadenza/velocità lui ci arriva sempre con ampio margine, mentre lasciandola a 25 è agli sgoccioli. Qualcuno ha le stesse esperienze?
Vedi l'allegato 69247
Sembra improbabile anche a me. È vero che quando ci si avvicina alla soglia dei 25 km/h il motore tende ad erogare meno potenza, e immagino faccia la stessa cosa se si imposta a 15, ma fino a poco meno il motore continuerà ad erogare tutta la potenza richiesta in base al livello di assistenza usato.BTW: un negoziante mi diceva quanti in pochi sanno che dimuire la velocità massima (soprattutto su emtb) è fonte di molto risparmio se uno ha una salita molto lunga (magari asfaltata) da fare... al mio scetticismo sul fatto che tanto in salita non si raggiungono le velocità limite, mi ha (giustamente??) obiettato che non è tanto il fatto di staccare prima ma che il motre lavora con un'erogazione di corrente minore anche quando viaggiamo sotto quella soglia.