Beato te che hai una full power da 22Kg, quale è? perché la mia ne fa 26,6 alla bilancia (whistle con bosch smart 750) e 7kg in meno sarebbero davvero i benvenuti sia per evitare imprecazioni in fase di carico/scarico che per una migliore godibilità nel giro. Per intenderci anche una balena da 100Kg come me in pianura arriva ai 25 dove potrei sperare di avere meno effetto muro con quei kg in meno così come sempre almeno per quel che mi riguarda non ho mai riportato a casa la bici con meno del 20% di batteria, finivo prima il fisico vuoi perché in fase di allenamento scarsissimo le ore di sella sono limitate vuoi perché in fase di allenamento meno scarso ci mettevo di più del mio. Tra l'altro è da notare che seppure nei prezzi folli per 10K danno gruppo AXS X0 Trasmission e forcella ed ammo top di gamma fox Kashimati, a cui si aggiungono degli MT7. Le ruote ed il trittico non sono un granché ma insomma è un montaggio di tutto rispetto se guardi ad altri marchi che per darti roba del genere ne chiedono 13. L'unico neo sono i colori vomitevoli della SL1 a parte il classico nero "cassamortaro" c'è quel mix palustre che induce daltonismo. Gli costava tanto fare qualche verniciatura fluo un po' figa per farsi correre dietro da lupi o orsi alla bisogna...62,5° di angolo sterzo, manco le DH !
Lo Shimano EP8 fa ancora quel fastidioso rumore di "sbatacchiamento" in discesa ?
Comunque alla fine con il peso siamo lì : 2,5 Kg in più di una "vera" light e 2,5 Kg in meno rispetto ad una full .
Modelli "light" ma come al solito prezzi "heavy" !