Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Francesco933

Ebiker normalus
28 Gennaio 2024
53
4
8
32
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
Salve a tutti ho acquistato una tubo levo Troy Lee il vecchio proprietario non ha mai collegato L app alla bici adesso cosa c’è da fare soprattutto per un aventuale aggiornato software?
Grazie mille a tutti in anticipo

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
827
703
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Salve a tutti ho acquistato una tubo levo Troy Lee il vecchio proprietario non ha mai collegato L app alla bici adesso cosa c’è da fare soprattutto per un aventuale aggiornato software?
Grazie mille a tutti in anticipo
Ciao! Auguri x il nuovo acquisto!! X collegarti all'app devi prima creare un account sul sito specialized e poi connettere la bici all'app. Su questa puoi configurare i vari livelli di assistenza oltre ad avere setting pre-impostati. Il tuo modello non supporta gli aggiornamenti OTA; devi quindi portarla da un dealer per far aggiornare firmware batteria e motore.

Francesco933

Ebiker normalus
28 Gennaio 2024
53
4
8
32
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao! Auguri x il nuovo acquisto!! X collegarti all'app devi prima creare un account sul sito specialized e poi connettere la bici all'app. Su questa puoi configurare i vari livelli di assistenza oltre ad avere setting pre-impostati. Il tuo modello non supporta gli aggiornamenti OTA; devi quindi portarla da un dealer per far aggiornare firmware batteria e motore.
Il vecchio proprietario ha fatto fare manutenzione motore e batteria nuova a giugno 2023

Francesco933

Ebiker normalus
28 Gennaio 2024
53
4
8
32
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
La bici è questa allego le foto
Ulteriori consigli e la mia prima e mtb

E stata tutta revisionata da un officina autorizzata tubo levo I lavori effettuati sono:
Cuscinetto motore
Cinghia motore
Batteria nuova
Cuscinetti carro
Pastiglie freno e dischi freno
Spurgo impianto frenante
Ruote posteriore nuova
Corona anteriore nuova
I lavori effettuati sono durti con fattura di centro assistenza
in più mi ha fornito un pacco pignone shimano 11 velocità e una gomma nuova mai usata

prezzo 1300€
Cosa ne pensate ?

Allegati

• IMG_0348.jpeg
    IMG_0348.jpeg
    267,2 KB · Visite: 63
  • IMG_0349.jpeg
    IMG_0349.jpeg
    123,9 KB · Visite: 62
  • IMG_0350.jpeg
    IMG_0350.jpeg
    125 KB · Visite: 63

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.198
12.555
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

E stata tutta revisionata da un officina autorizzata tubo levo I lavori effettuati sono:
Cuscinetto motore
Cinghia motore
Batteria nuova
Cuscinetti carro
Spurgo impianto frenante
Ruote posteriore nuova
Corona anteriore nuova
in più mi ha fornito un pacco pignone shimano 11 velocità e una gomma nuova mai usata

prezzo 1300€
Cosa ne pensate ?
Che ë un signore chi te l ha data...a quei soldi li coi cerchi ...nn con le gomme lisce era da darti :D :D :D :D .Brakky

• Like
Reactions: Francesco933

Francesco933

Ebiker normalus
28 Gennaio 2024
53
4
8
32
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek

Cuscinetto motore
Cinghia motore
Batteria nuova
Cuscinetti carro
Spurgo impianto frenante
Ruote posteriore nuova
Corona anteriore nuova

prezzo 1300€
Cosa ne pensate ?
Chi mi può dare qualche consiglio su cosa devo stare attento, eventuali difetti ecc ?

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
46
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Buongiorno a tutti,
sono nuova e mi scuso se nella overdose di lettura dei post meno recenti mi sono persa qualcosa; forse sto facendo anche indigestione, ma sto cercando di documentarmi per scegliere la mia prima emtb.
Tralascio tutte le questioni da neofita, postate in apposito thread, in questo dedicato alla TURBO LEVO, che si sta dimostrando la candidata prescelta, volevo chiedere una precisazione: la differenza tra Turbo Levo Comp Alloy 2022 e Turbo Levo Comp Alloy 2023 sta solo nella TCU, che diventa mastermind nel modello più recente?
Confrontandole qui: https://www.specialized.com/it/it/compare?pc=317297-188261&pc=349653-216912, ho notato anche una differenza nel manubrio, ma mi pare marginale (Alloy, 35mm diameter, 780mm width, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep per il modello 2022 e Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 30mm rise, 780mm width per il modello 2023).

E' corretto?
Grazie.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
827
703
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sembrerebbe proprio così. Il tuo rivenditore le ha entrambe disponibili? Tieni presente che la mastermind, oltre ai vari dati visualizzabili( che puoi tranquillamente vedere con un garmin) ti da il "plus" notevole del microtune. Io lo trovo veramente utile e comodo, soprattutto in salite tecniche.

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
306
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Buongiorno a tutti,
sono nuova e mi scuso se nella overdose di lettura dei post meno recenti mi sono persa qualcosa; forse sto facendo anche indigestione, ma sto cercando di documentarmi per scegliere la mia prima emtb.
Tralascio tutte le questioni da neofita, postate in apposito thread, in questo dedicato alla TURBO LEVO, che si sta dimostrando la candidata prescelta, volevo chiedere una precisazione: la differenza tra Turbo Levo Comp Alloy 2022 e Turbo Levo Comp Alloy 2023 sta solo nella TCU, che diventa mastermind nel modello più recente?
Confrontandole qui: https://www.specialized.com/it/it/compare?pc=317297-188261&pc=349653-216912, ho notato anche una differenza nel manubrio, ma mi pare marginale (Alloy, 35mm diameter, 780mm width, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep per il modello 2022 e Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 30mm rise, 780mm width per il modello 2023).

E' corretto?
Grazie.
Si e' tutto corretto,la nuova Tcu mastermind e' un plus non da poco che solo Specy ha per ora

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
46
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Qual è il peso della TL Comp Alloy in assetto originale?

Certo che potevano sforzarsi a tirar fuori qualche abbinamento di colore più originale! :p

Già che ci sono, posso fare un domandone ingenuo o mi mandate al diavolo?