Io conosco solo un motore perfetto su una bici più che perfetta , ( quale sarà? ) non lo dite vi fanno il woodoo [emoji850][emoji850]
Non ti crede nessuno.........
Io conosco solo un motore perfetto su una bici più che perfetta , ( quale sarà? ) non lo dite vi fanno il woodoo [emoji850][emoji850]
Non ti crede nessuno.........![]()
Decisamente uno scricchiolio, tipo la cerniera arrugginita di una porta che se la muovi piano scricchiola, un po' più veloce fischia e ancora più veloce nessun rumore.Senti scricchiolare o grattare come da cuscinetto rovinato o secco?
Decisamente uno scricchiolio, tipo la cerniera arrugginita di una porta che se la muovi piano scricchiola, un po' più veloce fischia e ancora più veloce nessun rumore.
Questo accade però solo caricando fortemente il pedale da fermo dopo una pedalata. Basta poi togliere la pressione dal pedale e riapplicarla e non si sente più nulla. Il problema è comparso quasi all'improvviso a ca 5500 km e purtroppo è difficile da replicare. Ho un video in cui si sente chiaramente il rumore, ma è troppo grosso per caricarlo...
Non ho molta fiducia nei meccanici e poi come dicevo è molto difficile da replicare. Nell'uso normale va benissimo, nessun problema. A mio avviso è la ruota libera interna al motore che sta iniziando a cedere. La garanzia è scaduta (la bici ha 2 anni e mezzo) anche se so che Bosch spesso interviene per problemi al motore sino a 36 mesi. Per ora non posso far altro che aspettare che peggiori e nel frattempo vedere se qualcun'altro ha già riscontrato un problema simile. Io uso molto la bici con motore spento e questo sollecita molto la ruota libera pedali-albero uscita.La garanzia è scaduta? Il tuo mecc cosa dice? Io in settimana devo portare la mia per fare l'aggiornamento e sento un suo parere...sinceramente non mi piace la rotazione del mio![]()
Non ho molta fiducia nei meccanici e poi come dicevo è molto difficile da replicare. Nell'uso normale va benissimo, nessun problema. A mio avviso è la ruota libera interna al motore che sta iniziando a cedere. La garanzia è scaduta (la bici ha 2 anni e mezzo) anche se so che Bosch spesso interviene per problemi al motore sino a 36 mesi. Per ora non posso far altro che aspettare che peggiori e nel frattempo vedere se qualcun'altro ha già riscontrato un problema simile. Io uso molto la bici con motore spento e questo sollecita molto la ruota libera pedali-albero uscita.
Non ho molta fiducia nei meccanici e poi come dicevo è molto difficile da replicare. Nell'uso normale va benissimo, nessun problema. A mio avviso è la ruota libera interna al motore che sta iniziando a cedere. La garanzia è scaduta (la bici ha 2 anni e mezzo) anche se so che Bosch spesso interviene per problemi al motore sino a 36 mesi. Per ora non posso far altro che aspettare che peggiori e nel frattempo vedere se qualcun'altro ha già riscontrato un problema simile. Io uso molto la bici con motore spento e questo sollecita molto la ruota libera pedali-albero uscita.
Il problema non è questo... Non capisco perché si debba buttare un motore per un componente da pochi euro. Dovrebbero essere disponibili i ricambi come in tutti i prodotti di questo mondo.... incomincia a mettere da parte i soldi e la cambi appena senti peggiorare il rumore..![]()
Dipende dal problema.No, Bosch non interviene in garanzia sui motori, oltre i normali 24 mesi. Quello a cui di riferisci, ha riguardato uno specifico e riconosciuto problema che ha interessato il motore Classic degli anni 2012-13
Il problema non è questo... Non capisco perché si debba buttare un motore per un componente da pochi euro. Dovrebbero essere disponibili i ricambi come in tutti i prodotti di questo mondo.
Dipende dal problema.
Hai provato tanto per scrupolo a togliere i pedali , pulire ed ingrassare le filettature e rimetterli (o cambiarli con altri sempre per prova? ) costa niente ed escluderebbe una delle cause più frequenti di cricchioliiDecisamente uno scricchiolio, tipo la cerniera arrugginita di una porta che se la muovi piano scricchiola, un po' più veloce fischia e ancora più veloce nessun rumore.
Questo accade però solo caricando fortemente il pedale da fermo dopo una pedalata. Basta poi togliere la pressione dal pedale e riapplicarla e non si sente più nulla. Il problema è comparso quasi all'improvviso a ca 5500 km e purtroppo è difficile da replicare. Ho un video in cui si sente chiaramente il rumore, ma è troppo grosso per caricarlo...
Che devo fare? Contatto yamaha che magari mi fa pure rogne perché ho messo lo sblocco?
Ho notato che scricchiola solo mentre pigio il pedale sx
La mia Rx faceva lo stesso difetto...sono diventato pazzo per capire da dove arrivava lo scricchiolio...casualmente ho controllato le viti del carro (ma dopo un po' di tempo)e una sul lato opposto del cambio era svitata di 1/2 giro...nel mio caso era quella che mi creava lo scricchiolio.
cos è il carro?