Mrslate
Ebiker celestialis
![]()
Le Tesla Model Y restano senza assicurazione, le compagnie: 'Troppo care da riparare'
Negli Stati Uniti molte compagnie assicurative stanno abbandonando le Tesla Model Y ritenute troppo costose da riparare.auto.everyeye.it
sempre parlando della convenienza che va valutata con l'uso...![]()
'80mila euro per riparare una Tesla Model 3 che ne vale 49'. L'esperienza di un torinese
Un ingegnere informatico torinese ha vissuto un'esperienza scioccante: dopo un incidente con una Tesla Model 3 ha ricevuto un preventivo da 80mila di euro.auto.everyeye.it
Beh sono questioni che fanno riflettere e che a naso avevo sollevato come dubbio ad inizio della discussione (parlavo sostituzione pacco batterie, ho scoperto che ci vogliono circa 12.000, motori etc).
Penso che il problema nasca anche dal tipo di telaio: se lo pieghi devi smontare tutto e sostituire quel pezzo, aggiungi dover sostituire il pacco batterie, come nel caso ta te citato, e i valori salgono ma non mi aspettavo fino a quel punto.
Non so quanto valga la Kasko su un elettrica e se ci siano differenze con le termiche ma di solito sono una % ogni mille euro di valore del mezzo.