stebrusca
Ebiker specialissimus
Ovviamente sfigato, leva freno di sx freni e ritorna lentamente. Già fatto tre spurghi. Mi sa di problema interno alla leva. Vediamo….
io ultimamente ho scoperto la "pace" usando una gravel racing muscolare torno a casa senza dolori e sopratutto contento di essere uscito in bici saranno le gomme d 38 o il telaio ma pedalo senza nessun dolore, infatti la wilier la sto usando pochissimo oramai e' un po che giace li con la polvere sopra!!Al momento no perché ho avuto l’occasione di venderla in mezz’ora e bene. Vedremo. So solo che ieri ci siamo sparati la Bedulita ( 10km di salita) per 90km ( 25kmh di media) e sono tornato a casa più marcio che con la muscolare. Pieno di dolori. Il problema ormai sono io e non i mezzi che sto cambiando. Adesso sicuramente rimarrò con questa fino alla prossima primavera e quindi vedrò di adattarmi bene ma soprattutto di calare con i km. Devo sistemarmi fisicamente e mentalmente perché ultimamente ho anche poca voglia di far fatica ma sopratutto di pedalare….brutta cosa
Mi spiace leggere che nonostante le "peripezie" tra le varie bici non sia riuscito a trovare una "pace" , probabilmente, come dici tu, devi prima sistemarti fisicamente e poi riprendere la normale andaturaAl momento no perché ho avuto l’occasione di venderla in mezz’ora e bene. Vedremo. So solo che ieri ci siamo sparati la Bedulita ( 10km di salita) per 90km ( 25kmh di media) e sono tornato a casa più marcio che con la muscolare. Pieno di dolori. Il problema ormai sono io e non i mezzi che sto cambiando. Adesso sicuramente rimarrò con questa fino alla prossima primavera e quindi vedrò di adattarmi bene ma soprattutto di calare con i km. Devo sistemarmi fisicamente e mentalmente perché ultimamente ho anche poca voglia di far fatica ma sopratutto di pedalare….brutta cosa
Ciao Stefano, sono nuovo del forum e da poco possessore di una Scott addict eride 30. Ho visto che sei molto bravo nel diagnosticare il problema delle e-bike e vorrei chiederti un consiglio su come fare per ovviare a un fastidioso rumore che si avverte su strade un po sconnesse dove l'asfalto non è perfetto.Al momento no perché ho avuto l’occasione di venderla in mezz’ora e bene. Vedremo. So solo che ieri ci siamo sparati la Bedulita ( 10km di salita) per 90km ( 25kmh di media) e sono tornato a casa più marcio che con la muscolare. Pieno di dolori. Il problema ormai sono io e non i mezzi che sto cambiando. Adesso sicuramente rimarrò con questa fino alla prossima primavera e quindi vedrò di adattarmi bene ma soprattutto di calare con i km. Devo sistemarmi fisicamente e mentalmente perché ultimamente ho anche poca voglia di far fatica ma sopratutto di pedalare….brutta cosa
Ciao @asterpull , benvenuto, mi permetto di rispondere in quanto anche io ho avuto lievi problemi; purtroppo la bici per alcune cose è stata assemblata un po' di corsa, nel senso che ho avuto anche io problemi con le guaine, in particolare manopola destra, l'avevano tagliata talmente corta che batteva ovunque, fatta sostituire e problema risolto, un altro ticchettio fastidioso che invece avevo associato a guaine o altro proviene dai magneti del motore, ma che risuona un po' ovunque, nel momento in cui sei in fase di assistenza/spegnimento assistenza ossia nel range 25/27 kmh.Ciao Stefano, sono nuovo del forum e da poco possessore di una Scott addict eride 30. Ho visto che sei molto bravo nel diagnosticare il problema delle e-bike e vorrei chiederti un consiglio su come fare per ovviare a un fastidioso rumore che si avverte su strade un po sconnesse dove l'asfalto non è perfetto.
Il rumore si sente all'interno del tubo trasversale e penso sia dovuto alle guaine dei comandi del cambio/deragliatore (come sai la eride 30 non ha il cambio elettronico) che urtano contro la batteria o l'interno del telaio... Puoi darmi un consiglio su come fare per eliminare il rumore?
Grazie
Grazie Stefano per la veloce risposta! Mi puoi dire dove ti "appoggi" per gli interventi sulla eride qui nella nostra zona? (io abito a Gorgonzola)Ciao @asterpull , benvenuto, mi permetto di rispondere in quanto anche io ho avuto lievi problemi; purtroppo la bici per alcune cose è stata assemblata un po' di corsa, nel senso che ho avuto anche io problemi con le guaine, in particolare manopola destra, l'avevano tagliata talmente corta che batteva ovunque, fatta sostituire e problema risolto, un altro ticchettio fastidioso che invece avevo associato a guaine o altro proviene dai magneti del motore, ma che risuona un po' ovunque, nel momento in cui sei in fase di assistenza/spegnimento assistenza ossia nel range 25/27 kmh.
Io sono VincenzoGrazie Stefano per la veloce risposta! Mi puoi dire dove ti "appoggi" per gli interventi sulla eride qui nella nostra zona? (io abito a Gorgonzola)
Grazie Vincenzo!Io sono Vincenzoper gli interventi ti risponderà @stebrusca
Ciao Stefano, sono nuovo del forum e da poco possessore di una Scott addict eride 30. Ho visto che sei molto bravo nel diagnosticare il problema delle e-bike e vorrei chiederti un consiglio su come fare per ovviare a un fastidioso rumore che si avverte su strade un po sconnesse dove l'asfalto non è perfetto.Ovviamente sfigato, leva freno di sx freni e ritorna lentamente. Già fatto tre spurghi. Mi sa di problema interno alla leva. Vediamo….
Ciao. Secondo me invece ( già beccato su tre bici) devi smontare l’interruttore sul tubo orizzontale. Ha un cavetto attaccato libero di sbattere dentro nel tubo. Mettici intorno della gomma piuma. Se è lui lo senti perché anche dando delle botte sul tubo nella zona poco dietro al tasto si sente sbattereCiao Stefano, sono nuovo del forum e da poco possessore di una Scott addict eride 30. Ho visto che sei molto bravo nel diagnosticare il problema delle e-bike e vorrei chiederti un consiglio su come fare per ovviare a un fastidioso rumore che si avverte su strade un po sconnesse dove l'asfalto non è perfetto.
Il rumore si sente all'interno del tubo trasversale e penso sia dovuto alle guaine dei comandi del cambio/deragliatore (come sai la eride 30 non ha il cambio elettronico) che urtano contro la batteria o l'interno del telaio... Puoi darmi un consiglio su come fare per eliminare il rumore?
Grazie
Grazie Stefano, ho avuto anche io quel sospetto, ma il dover togliere l'interuttore mi fa un po paura... Ho provato a svitare la brugola, l'interrutore si alza ma non so che movimento fargli fare per estrarlo dall sede.Ciao. Secondo me invece ( già beccato su tre bici) devi smontare l’interruttore sul tubo orizzontale. Ha un cavetto attaccato libero di sbattere dentro nel tubo. Mettici intorno della gomma piuma. Se è lui lo senti perché anche dando delle botte sul tubo nella zona poco dietro al tasto si sente sbattere
così dovresti capirlo...Grazie Stefano, ho avuto anche io quel sospetto, ma il dover togliere l'interuttore mi fa un po paura... Ho provato a svitare la brugola, l'interrutore si alza ma non so che movimento fargli fare per estrarlo dall sede.
Grazie, ci riprovo !così dovresti capirlo...
@asterpull benvenuto e congratulazioni per la Tua nuova compagna di avventure.Ciao, stamattina bel giretto con l'Addict eride 30 sul Colle Brianza! Sono più che soddisfatto dell'acquisto dato che finalmente posso tornare a pedalare (anche se non più come prima) sulle colline della Brianza.
Ora, come ha fatto la maggior parte di voi, sto cercando il giusto settaggio dei vari livelli di potenza !
Risolto grazie a @stebrusca il fastidioso rumore all'interno del telaio.
Buon week end!
Vedi l'allegato 66075
Ciao blackviperts, è un piacere conoscerti ! La foto è stata fatta a Ravellino (Colle Brianza). Sicuramente ci sarà l'occasione di uscire insieme... Stai tranquillo, non sono un missile cibernetico! Dammi prima il tempo di conoscere meglio la mia "compagna di avventure".@asterpull benvenuto e congratulazioni per la Tua nuova compagna di avventure.
Quali colline Brianzole hai percorso [ la foto mi ricordava la zona di Lissolo-Vigano ,ma forse sbaglio].Se abiti in zona ,non sei un <missile cibernetico > dotato di potenza e velocità astrofisiche , come il su menzionato @stebrusca, non hai avversione per anziani residuati dell'era pre glaciazione ,allora si potrebbe anche combinare qualche uscita ....essendo dei < matusalemmi pensionati> generalmente usciamo in settimana per lasciare libere le strade ai Giovani veloci normo-dotati....Saluti,blackvipergts [ ps: io mi accompagno a una BMC RoadMachine Amp01 e il mio amico a una Moustache Dimanche ]
Sono contento di esserti stato utile..oltretutto io divento matto con i rumori! Smonto e cambio più bici io che un negozio... Pensa che con l'ultima Colnago avuta sono diventato matto per uno scricchiolio proveniente dal telaio..ho smontato mezza bici...si sentiva davanti nello sterzo...Non ci crederete ma era la vite conica che fissava il forcellino del cambio al telaio...dietro, sulla ruota posteriore ma il carbonio lo propagava ovunque....Risolto grazie a @stebrusca il fastidioso rumore all'interno del telaio.
Buon week end!