Qui da noi non esiste, almeno nel centro Italia, se lo vuoi te lo devi comprare .......Quella del nolo del carrello è un'ideona. La prox volta che ho roba grossa mi informo
Un cacchio di rabbia
Qui da noi non esiste, almeno nel centro Italia, se lo vuoi te lo devi comprare .......Quella del nolo del carrello è un'ideona. La prox volta che ho roba grossa mi informo
A Milano uno che li noleggia l'ho trovato (al volo) ma solo per portare auto o moto... da approfondireQui da noi non esiste, almeno nel centro Italia, se lo vuoi te lo devi comprare .......
Un cacchio di rabbia
Beh però con l'auto aziendale risparmi un bel po' di soldiQualunque sia l'interpretazione mi viene da dire che chi come me ha un'auto non di proprietà (auto aziendale con noleggio a lungo termine) si attacca perché il noleggiatore non consentirà mai l'aggiornamento del libretto...
Ostia...che roba,ma se é come coi carrelli moto(ellebi x la maggiore) devi andare max a 80 km orari anche in autostrada...sai cheppalle?oltre a esser 3 assi e ti operano direttamente in nefrologia al caselloIo questo me lo sogno la notte
Vedi l'allegato 64950
Vedi l'allegato 64951
750 kg quindi guida senza BE
vorrei tanto darti ragione ma non la vedo così scontata. (vedi link secondo capoverso pagina 2)Allora come la maggior parte dei documenti pubblici è scritto in "statalese", ma non ci complichiamo la vita più del dovuto, il paragrafo da te citato è dopo quello di quello da me riportato,
"L'installazione della struttura amovibile portasci o portabiciclette applicata posteriormente a sbalzo o utilizzando solo il gancio di traino a sfera di tipo omologato già regolarmente installato sul veicolo stesso, nei casi di ostruzione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva o della targa, come sopra citato, comporta la visita e prova da parte degli U.M.C, ai sensi dell' art. 78 (3) del CdS, con conseguente aggiornamento del documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo."
Quindi se prima con la struttura riesci a fare questo
"In caso di ostruzione anche parziale, da parte delle strutture amovibili sopra indicate, dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva, devono essere installati dispositivi supplementari omologati e corrispondenti in quanto a numero, genere e tipo a quelli previsti sul veicolo, nel rispetto delle prescrizioni relative ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, per garantire le condizioni di visibilità come prescritto dall'art. 164 (2), comma 1, del CdS.
I dispositivi originali devono essere occultati, qualora sia consentito dalle caratteristiche costruttive del veicolo e, comunque, in conformità alle prescrizioni fornite dal costruttore, e il loro inserimento o disinserimento deve avvenire in modo automatico mediante l'inserimento o il disinserimento della spina per l'alimentazione delle luci ausiliarie ripetute sulla struttura."
Non serve visita e prova.
"il disinserimento della spina per l'alimentazione delle luci ausiliarie ripetute sulla struttura"
Quest'ultimo punto ad esempio sulla mia devo controllarlo.
Ma, io sia per il consumi che per il tipo di veicolo è difficile che se non ho fretta supero i 90 lm/h, media che in strade normali (figurati in montagna) comunque è difficile raggiungere.Ostia...che roba,ma se é come coi carrelli moto(ellebi x la maggiore) devi andare max a 80 km orari anche in autostrada...sai cheppalle?oltre a esser 3 assi e ti operano direttamente in nefrologia al vasello![]()
![]()
vero che mica si gira sempre lontanissimi xô.Brakky
se è un carrello appendice è considerato parte del veicolo (ma va annotato sul libretto di circolazione) e non ci sono restrizioni sulla velocitàOstia...che roba,ma se é come coi carrelli moto(ellebi x la maggiore) devi andare max a 80 km orari anche in autostrada..
Vero.Brakkyse è un carrello appendice è considerato parte del veicolo (ma va annotato sul libretto di circolazione) e non ci sono restrizioni sulla velocità
Nn riesci a essere piu "preciso"?Allora adesso ve lo rimetto a pezzi poi fate, come vi pare e domani andate a fare richiesta di aggiornamento.
Punto 1:
"Le strutture portabici, ancorché non omologabili perché non contemplate nel sopracitato regolamento UNECE 26, sono accessori leggeri ed amovibili, che non modificano in modo significativo la massa a vuoto del veicolo e possono essere applicati sullo stesso"
Punto 2:
"Si fa presente che le strutture amovibili portascì e portabici possono essere installate sugli autoveicoli di categoria M1 senza l'obbligo di annotazione sul documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo"
Punto 3:
"salvo che non vengano ostruiti, anche parzialmente, i dispositivi di illuminazione, di segnalazione visiva e la targa."
Punto 4:
"In caso di ostruzione anche parziale, da parte delle strutture amovibili sopra indicate, dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva, devono essere installati dispositivi supplementari omologati e corrispondenti in quanto a numero, genere e tipo a quelli previsti sul veicolo, nel rispetto delle prescrizioni relative ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, per garantire le condizioni di visibilità come prescritto dall'art. 164 (2), comma 1, del CdS."
Punto 5:
"In caso di ostruzione, da parte delle strutture amovibili sopra indicate, anche parziale della targa, si dispone l'impiego della targa ripetitrice di cui all'art. 100 (5) del CdS con le modalità previste per il carrello appendice al quale la struttura amovibile può ritenersi assimilabile per le specifiche modalità di utilizzo."
Punto 6:
"L'installazione della struttura amovibile portasci o portabiciclette applicata posteriormente a sbalzo o utilizzando solo il gancio di traino a sfera di tipo omologato, già regolarmente installato sul veicolo stesso, nei casi di ostruzione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva o della targa, come sopra citato, comporta la visita e prova da parte degli U.M.C, ai sensi dell' art. 78 (3) del
CdS, con conseguente aggiornamento del documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo."
Qui ci si riferisce al punto 4, ove il MIT non ti obbliga per forza ad aver il gancio traino per avere un portabici, a patto però che in caso di ostruzione tu possa replicare i dispositivi di segnalazione visiva posteriore, cosa che attualmente non è contemplata da nessun autovettura che non sia già atta al traino, da qui il il sistema che farà questa funzione deve essere verificato e riportato sulla CC.
Giusto per chiudere; io una volta che ho la macchina con gancio traino omologato, in correlazione alla patente in mio possesso posso agganciare qualsiasi rimorchio senza alcuna operazione di annotazione sulla carta di circolazione e/o comunicazione al MIT, ostruendo in molti casi parzialmente o totalmente i fanali posteriori del veicolo, invece se monto il portabici con le luci sullo stesso dispositivo devo fare l'articolo 78 ........
Circolare scritta con i piedi che non può bypassare tutte le altre Normative e CDS in essere.
Poi mi fermo e fate quello che vi pare, oggi capisco il video ai commenti pubblicato ieri di @marco .....
Quando mesi fa ho scritto che ci voleva la targa rilasciata dalla MCTC, tutti a scrivere che non serviva che quella di amazon/ebay andava benissimo, era ok fare i "fuorilegge", oggi che vi dico in quali casi non lo siete, non va bene.
È questa parte che non mi è chiara: chi orina e perché?Correggo. "Non sembra", è obbligatoria , anche prima della circolare era obbligatoria la iscrizione sulla carta di circolazione. Ora para, Cisa che orina non era, obbligatorio la targa ripetitrice della motorizzazione.
non ti scaldare: stiamo solo discutendo: il tuo ragionamento qui sopra è perfettamente logico ma converrai che la circolare scritta coi piedi e trasmessa a tutti gli organi accertatori mi lascia troppo in balia dell'interpretazione del singolo accertatoreGiusto per chiudere; io una volta che ho la macchina con gancio traino omologato, in correlazione alla patente in mio possesso posso agganciare qualsiasi rimorchio senza alcuna operazione di annotazione sulla carta di circolazione e/o comunicazione al MIT, ostruendo in molti casi parzialmente o totalmente i fanali posteriori del veicolo, invece se monto il portabici con le luci sullo stesso dispositivo devo fare l'articolo 78 ........
Circolare scritta con i piedi che non può bypassare tutte le altre Normative e CDS in essere.
AhahahahÈ questa parte che non mi è chiara: chi orina e perché?
Eh perché sai... qui siamo anziani... è un attimo scivolare sulla prostataAhahahah
Facciamo: ora pare, cosa che prima non era...
nonno ti serve una tastiera più grande ;-)
Quella del computer l'ho comperata retroilluminata, il problema è lo smartphone ed il suo T9, questo di Oppo (perlomeno la versione Android che lo fa funzionare) è il peggiore . Avviso che ho cancellato il commento precedente, perché non avevo compreso il passaggio.Ahahahah
Facciamo: ora pare, cosa che prima non era...
nonno ti serve una tastiera più grande ;-)
Maledetti......Nn riesci a essere piu "preciso"?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky