GIUIO10
Ebiker celestialis
Sicuro?Ho capito, tutto chiaro!
...Quindi bisogna togliere per forza tutto il carter Paramotore?
Cé bisogno anche di calare il motore dal telaio?
Sicuro?Ho capito, tutto chiaro!
...Quindi bisogna togliere per forza tutto il carter Paramotore?
Cé bisogno anche di calare il motore dal telaio?
Credo di si.Sicuro?
...
Non ho ancora avuto tempo... vedrò tra domani o giovedìce l'hai fatta?
Povero, gli hai aggiunto 2 anni in un solo messaggio... oppure glieli hai tolti??Come ti ha detto @Andrea 72...
AggiuntiPovero, gli hai aggiunto 2 anni in un solo messaggio... oppure glieli hai tolti??![]()
![]()
Vedo molta ruggine.....Fatto! Per fortuna senza dover togliere il motore Vedi l'allegato 64513
Ma che ruggine é solo sporco.Vedo molta ruggine.....
Ti consiglio dopo la sostituzione di spalmarci ,del grasso blu x nautica.
potresti cortesemente fotografare anche gli strumenti che hai utilizzato finora? oppure elencarliFatto! Per fortuna senza dover togliere il motore
Al di lá delle varie brugole e torx da queste foto si vede il restopotresti cortesemente fotografare anche gli strumenti che hai utilizzato finora? oppure elencarli
Fatto! Per fortuna senza dover togliere il motore
ok! quindi se ho capito bene, valigetta blu per estrarli e valigetta nera per inserirli?Ti ho scritto anche nel forum marrone.....
Per il primo cuscinetto userei, come faccio sempre,le graffe dell'estrattore a percussione ( vedi foto ).poi il classico con vite filettata e cilindri calibrati(valigetta nera)
Eh no...devi toglierli uno alla volta, un cuscinetto da un lato e uno dall'altro perché in mezzo il telaio ha una guida che non ti permette di estrarre i cuscinetti assieme.Vedi l'allegato 64647 ciao, potrei sapere come si estraggono i 2 cuscinetti 1D? in mezzo vedo uno spacer ( 1F ) ; si spingono da un lato ed escono entrambi con lo spacer? suggerite estrattori specifici? grazie!!
ok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?Eh no...devi toglierli uno alla volta, un cuscinetto da un lato e uno dall'altro perché in mezzo il telaio ha una guida che non ti permette di estrarre i cuscinetti assieme.
Partendo dal presupposto che li avrei messi nuovi li ho tolti col vecchio medo...cacciavite e martello colpendo i cuscinetti dall'interno e facendo attenzione di un ammaccate lo spacer.
1)togli primo cuscinetto,ok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?
Lo spacer viene via con i cuscinetti. Ho usato una pressa della IceToolz con boccole calibrate per quel tipo di cuscinetto fatte fare da un mio amico tornitore. La guida che ti dicevo prima fa da battuta dei cuscinetti e lo specer va all'interno di questa guida tra un cuscinetto e l'altro. E' più facile a farsi che a dirsiok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?
davvero utile avere un amico tornitore...Lo spacer viene via con i cuscinetti. Ho usato una pressa della IceToolz con boccole calibrate per quel tipo di cuscinetto fatte fare da un mio amico tornitore. La guida che ti dicevo prima fa da battuta dei cuscinetti e lo specer va all'interno di questa guida tra un cuscinetto e l'altro. E' più facile a farsi che a dirsi![]()