Con sta ghégna quiPiacevole pedalata in solitaria riflessione seguendo un classicissimo itinerario lecchese: Tour del Ghisallo....percorsi 106km-1.120 mt dislivello-22.3 km/h-35% consumo batteria-assistenza utilizzata in mod1. Vedi l'allegato 63934 Vedi l'allegato 63935 Vedi l'allegato 63936 Vedi l'allegato 63937 Vedi l'allegato 63938 Vedi l'allegato 63939
Fatto e con successoCon sta ghégna qui![]()
![]()
![]()
ti farei fare il recupero crediti.Brakky
Un classico, gran bel giro!Bella mattinata con temperatura ottimale ,leggermente ventilata.Salito alla classicissima Colma di Sormano oggi particolarmente tranquilla con pochi sparuti ciclisti e qualche motociclista...Percorsi 108 km-1.450mt dislivello-22,00km/ h media-119 bpm frequenza media - consumato il 40% della principale.
Godetevi domani quei bellissimi e ameni paesaggi....Non siate parchi di foto e info....buona salita ....se farete una breve sosta al Santuario una prece per tutti noiComplimenti, sempre "sul pezzo". Io mi sono preso un paio di giorni di riposo in vista dell'ascesa di domani al Fauniera in compagnia di @ducams4r.
Bel giro.Oggi bel giro passo Rollè passo Valles e passo Pellegrino a salire sul Pellegrino ho rimpianto la wilier
Vedi l'allegato 64179 Vedi l'allegato 64180 Vedi l'allegato 64181 Vedi l'allegato 64182 Vedi l'allegato 64183
L aria l’ho avuta anche io ed era sempre in garage a prendere polvere con questa devo essere sincero mi è tornata la voglia di pedalare saranno le gomme da z38 ma è proprio comoda non scenderesti maiBel giro.
Ti comprendo, io ho una Bianchi Aria parcheggiata da moooolto tempo ma sinceramente preferisco uscire con la Scott e non usare l'assistenza piuttosto che rimpiangerla nel momento del bisogno![]()
![]()
Ma il polso?funge o rompe ancora la minchia?BrakkyL aria l’ho avuta anche io ed era sempre in garage a prendere polvere con questa devo essere sincero mi è tornata la voglia di pedalare saranno le gomme da z38 ma è proprio comoda non scenderesti mai
In mtb rompe ancora parecchio purtroppo fine mese dopo le ferie riprovo e speriamo di riuscire almeno a riuscire a fare un discesa più lunga di un paio di minutiMa il polso?funge o rompe ancora la minchia?Brakky
Complimenti per il "giraccio", da come descrivi credo sia davvero impegnativo ma molto soddisfacenteEd eccoci qui. Sopravvissuti alla più che esigente scalata al colle Fauniera per il versante più duro, quello di Castelmagno. Partiti da Caraglio l'amico muscolare Luca, @ducams4r ed il nonno della compagnia da Caraglio, abbiamo raggiunto Pradleves dove comincia la vera salita, breve sosta per riempire le borracce al Santuario di San Magno e poi via verso il passo. Discesa su Demonte, Roccasparvera e rientro a Caraglio. 88 km con 2023 m. di dislivello percorsi alla media di 18.4 km/h. Usato prevalentemente il primo livello di assistenza, ma ho avuto modo di apprezzare, nei punti più ripidi anche il secondo e terzo livello di assistenza. Purtroppo la mancanza di un sensore di potenza rende l'uso dei livelli superiori poco efficaci, vista la ahimè scarsa velocità del sottoscritto. Questo è secondo me, il limite più grosso dell'x35, anche più della scorrevolezza a velocità sopra i 30 km/h. La salita è estremamente dura con lunghi tratti di parecchi km costantemente sopra il 10%, con punte superiori al 15/16%, soprattutto sotto il santuario. Nel tratto successivo le pendenze sono meno cattive, anche se sempre molto esigenti, ma mitigate dall'ambiente alpino circostante. Nella discesa la grande emozione di avvistare un'aquila che volteggiava poco sopra la strada (che non ho fotografato, ma ho osservato con grande piacere, visto che è solo la secondo volta nella mia vita, che ne vedo una). Allego qualche foto e le statistiche Vedi l'allegato 64191 Vedi l'allegato 64192 Vedi l'allegato 64194 Vedi l'allegato 64195 Vedi l'allegato 64196 Vedi l'allegato 64197 Vedi l'allegato 64198 Vedi l'allegato 64199
Tre li hai trovati lLa faunera mi piacerebbe farla solo sempre fatta da demonte in moto e mi sono sempre chiesto chi è il matto che ha il
Coraggio di salirci in bici
Complimenti vivissimi per una gran bella salita e ambienti ancora selvaggi....Difficile come sempre fare una graduatoria ma avendole salite entrambe la Fauniera o Colle dei Morti la trovo più impegnativa dell'Agnello e altitudine a parte dello Stelvio dal versante Lombardo.Ed eccoci qui. Sopravvissuti alla più che esigente scalata al colle Fauniera per il versante più duro, quello di Castelmagno. Partiti da Caraglio l'amico muscolare Luca, @ducams4r ed il nonno della compagnia da Caraglio, abbiamo raggiunto Pradleves dove comincia la vera salita, breve sosta per riempire le borracce al Santuario di San Magno e poi via verso il passo. Discesa su Demonte, Roccasparvera e rientro a Caraglio. 88 km con 2023 m. di dislivello percorsi alla media di 18.4 km/h. Usato prevalentemente il primo livello di assistenza, ma ho avuto modo di apprezzare, nei punti più ripidi anche il secondo e terzo livello di assistenza. Purtroppo la mancanza di un sensore di potenza rende l'uso dei livelli superiori poco efficaci, vista la ahimè scarsa velocità del sottoscritto. Questo è secondo me, il limite più grosso dell'x35, anche più della scorrevolezza a velocità sopra i 30 km/h. La salita è estremamente dura con lunghi tratti di parecchi km costantemente sopra il 10%, con punte superiori al 15/16%, soprattutto sotto il santuario. Nel tratto successivo le pendenze sono meno cattive, anche se sempre molto esigenti, ma mitigate dall'ambiente alpino circostante. Nella discesa la grande emozione di avvistare un'aquila che volteggiava poco sopra la strada (che non ho fotografato, ma ho osservato con grande piacere, visto che è solo la secondo volta nella mia vita, che ne vedo una). Allego qualche foto e le statistiche Vedi l'allegato 64191 Vedi l'allegato 64192 Vedi l'allegato 64194 Vedi l'allegato 64195 Vedi l'allegato 64196 Vedi l'allegato 64197 Vedi l'allegato 64198 Vedi l'allegato 64199
Confermo anche io per esperienza diretta. È più dura sia dell'agnello che dello Stelvio. Aggiungo nella scala anche salite mitiche come l'izoard (peraltro stupendo come paesaggio) o il Tourmalet, entrambi più facili. Non so valutare il Galibier avendolo scalato solo dal versante di Briancon, decisamente più facile di quello dalla Val Maurienne. Aspetto aggiornamenti per il Nivolet per chiudere uno splendido poker.Complimenti vivissimi per una gran bella salita e ambienti ancora selvaggi....Difficile come sempre fare una graduatoria ma avendole salite entrambe la Fauniera o Colle dei Morti la trovo più impegnativa dell'Agnello e altitudine a parte dello Stelvio dal versante Lombardo.
In settimana vedo se riesco a confermarti per il Col du Nivolet