Valtellina Ebike Festival 2023 con MET

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno!

Questa mattina mi preparerò per la gara di oggi pomeriggio, la partenza sarà alle 13.
A chi mi chiedeva se registrerò le speciali, non so se è ammesso utilizzare la action cam in gara, lo chiederò al momento dell'iscrizione.

La gara di oggi prevede più 1500 mt di dislivello totale in circa 35km, spero di non esaurire la batteria prima di arrivare in cima, Ieri in poco più di 30km e 970mt d+ ho consumato circa 80% della batteria.
A quanto mi hanno detto bisognerà affrontare una lunga salita per arrivare in quota e poi la discesa su trail è spezzettata nelle varie PS, credo 3.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.292
12.764
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno!

Questa mattina mi preparerò per la gara di oggi pomeriggio, la partenza sarà alle 13.
A chi mi chiedeva se registrerò le speciali, non so se è ammesso utilizzare la action cam in gara, lo chiederò al momento dell'iscrizione.

La gara di oggi prevede più 1500 mt di dislivello totale in circa 35km, spero di non esaurire la batteria prima di arrivare in cima, Ieri in poco più di 30km e 970mt d+ ho consumato circa 80% della batteria.
A quanto mi hanno detto bisognerà affrontare una lunga salita per arrivare in quota e poi la discesa su trail è spezzettata nelle varie PS, credo 3.
Te ma tempo?qui a bg che saranno in line d aria 50 km ha piovuto stanotte ziobellino..nn si é ancora asciugata la vecchia..spero x voi vi abbia risparmiato ma solitamente arriva prima di li e poi qui :joy: dai fâ négòt divertiti fésso_Oche lunedi ti mandiamo a far le 10 h da muscolare.Brakky

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Il meteo è migliorato molto, nei giorni scorsi le previsioni erano pessime, oggi probabilmente pioverà nel pomeriggio ma sembra in quantità molto limitata, in questo momento c'è un timido sole.
Non sapevo che sulle Rise montassero batterie da 200-250w..immagino, visto i tuoi consumi....:D
Forza Ducam, fagliela vedere!

Non conosco bene il format di gara, ne tantomeno il percorso, terrò sotto controllo il consumo, la salita sarà ripida ma tutta asfaltata quindi la batteria dovrebbe bastare... Speriamo

• Like
Reactions: albertoalp

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.003
3.959
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il meteo è migliorato molto, nei giorni scorsi le previsioni erano pessime, oggi probabilmente pioverà nel pomeriggio ma sembra in quantità molto limitata, in questo momento c'è un timido sole.

Non conosco bene il format di gara, ne tantomeno il percorso, terrò sotto controllo il consumo, la salita sarà ripida ma tutta asfaltata quindi la batteria dovrebbe bastare... Speriamo
Dai vuoi che non ti basti per fare 1500 D+ ?
Ovvio che dovrai mettere un po’ del tuo, ma se non hai la pretesa di farla tutta in turbo per star in scia a qualche full arriverai su serenamente.

:cool:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Dai vuoi che non ti basti per fare 1500 D+ ?
Ovvio che dovrai mettere un po’ del tuo, ma se non hai la pretesa di farla tutta in turbo per star in scia a qualche full arriverai su serenamente.

:cool:

Non è questo il problema, se abbiamo dei tempi imposti per il trasferimento, devo tenere un certo ritmo per non sforare, invece se possiamo partire quando vogliamo, me la prenderò con più calma.

• Like
Reactions: yura and bertoperto

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

IMG_20230527_092940.jpg

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

GridArt_20230527_095154989.jpg

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

GridArt_20230527_095001356.jpg

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

GridArt_20230527_094747472.jpg

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
gridart_20230527_095001356-jpg.62223
:rolleyes: ...

Con quelle coperture poi : unamused:... un'Assegai+DHR II ci stava tutto..

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Interessante. Inoltre Damian sulla sua ha una gomma da 2.5 all'anteriore. Dietro anch'io ho la stessa gomma, ma lui con DH Casing vedo. Dischi da 180 ma lui è leggero. Leve freno quasi orizzontali, ma lui è anche piccolino. Relativamente, mi sembra sia alto 1,67.

Ultima modifica:

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.242
1.232
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

Vedi l'allegato 62219

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

Vedi l'allegato 62221

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

Vedi l'allegato 62223

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

Vedi l'allegato 62220
Cosa dovrebbe farci riflettere: che la 38 o la Zeb non servono a nulla. Son d'accordissimo anche perché la miglior forcella attualmente in commercio è la Selva a molla ( ma nessuno ne parla e se la fila). Che l'ammo a molla al.posteriore è meglio dell'aria?.son 20 anni che giro con molla ( aria può avere un minimo di senso solo in ambito racing per salvare peso) ma su una e-bike il senso di un aria dietro è pari a 0 (sarò limitato io)? Le gomme DH casing... va a gusti ma soprattutto a guida io non le uso ma sono pulitissimo alcuni miei amici se.nib hanno le DH bucano ogni 200mt. La pressione alta dei copertoni?? La pressione delle gomme credo sia la cosa piu' soggettiva su una bicicletta a chi piacciono dure a chi piacciono morbide... Leve freno quasi orizzontali?? Da sempre che le ho così (un filino.piu' basse) anche perché in discesa i polsi si raddrizzano più sale la.pendenza blah blah blah
Riflessioni fatte