Io pronto all'uso sono più vicino agli 88/90 e sui copertoni da 2,6" ho gonfiato a 2,4/2,5 (il posteriore) e 2,1/2,2 (anteriore) si lo so è ancora tanto, ma la fifa di forare non mi permette di stare con pressioni più basse.... di già ho fatto uno sforzo mentale immane abbassarle a quei valori, perchè giravo sempre a 3 e anche 3,2/3,3 (al posteriore) praticamente guida e confort a mò di tavoletta
Comunque bando alle ciance.... prova a fare così....
Per gonfiare con valori che si possono avvicinare idealmente al proprio peso e che poi si useranno come base di riferimento per "affinarli" in base al proprio stile di guida e tipi di percorso preferiti c'è il metodo empirico del "pollice" ma che tutto sommato funziona abbastanza bene.....
Si tratta di poggiare di traverso sul copertone il pollice di una mano e poggiarci sopra l'altra mano per poi cercare di scaricare sopra di esse tutto il nostro peso.
Per una corretta pressione il pollice dovrà affondare +o - a metà del copertone, cioè della spalla.
Se affonda poco bisognerà ovviamente sgonfiare un pò, viceversa se affonda troppo si dovrà aumentare la pressione.
Io per non scassarmi il pollice uso per esempio il manico di un cacciavite dal diametro adeguato... poi fai te...
.