se hai un po' di manualità puoi cambiare il solo pistoncino interno con uno in alluminio. altrimenti cambia tutta la pompa e sei a cavalloGrazie @Pietro.68 e @GIUIO10 , mi ero fatta un'idea sbagliata sulla base di qualche ricordo random...
E no, non ho provato alcuna manovra che comportasse la manipolazione del DOT.
Intanto che vado a porre rimedio a 6 anni di ignoranza sul topic indicato, pensate che possa bastare/convenire la sostituzione della/e leva/e (al volo ho trovato QUESTA)?
Sennò cambio tutto e amen, sperando di trovare tutto il necessario per il matchmaking dei manettini e di non entrare in una valle di lacrime...
Sì, la manualità non manca e in box ho anche un calendario che mi può aiutare ad essere creativo nei momenti difficili...se hai un po' di manualità puoi combiare il solo pistoncino interno con uno in alluminio. altrimenti cambia tutta la pompa e sei a cavallo
Ciao Franz,A proposito di manipolazione del DOT
@eRAD77 in questi anni l'hai mai sostituito?
Vero, penso anch'io che a questo punto non valga la pena di cambiare il pompante. Come scritto sopra, in primis tenterò la via della sostituzione del pistoncino, se risolvo, bene, sennò cambio tutto. È un tentativo che mi pare valga la pena fare.A riguardo invece della pompa Guide R di Bike-Discount non è detto che risolvi
per il semplice fatto che potrebbe avere, anche questa, il pistoncino in plastica
e poi ci sarebbe la questione economica, due pompe e relative spese di sped
la spesa va oltre € 100,-
Non è necessario che il pompante sia in alluminio, puoi benissimo usare gli originali SRAM in polimero, hanno aggiustato il tiro sulla qualità del materiale. Se soddisfa l’impianto, spenderei quei 16 euro (https://www.bike-discount.de/it/sram-guide-r/re-db5-code-r-parti-interne-della-leva) più una sostituzione (obbligatorio dopo 6 anni!, come ti ha ricordato @franz_quattro) del fluido DOT.Sì, la manualità non manca e in box ho anche un calendario che mi può aiutare ad essere creativo nei momenti difficili...
Ho visto i pistoncini in alluminio, ora cerco un minimo di guida per la sostituzione e valuto, ma credo di poterlo fare, almeno come primo tentativo. Se poi non dovesse funzionare, passo oltre.
Grazie.
Io i suoi originali sram non ho neanche avuto il coraggio di provarli ma neanche di venderli, per fortuna avevo dei Cura in casa pronti da montarecondivido la mia esperienza.
I pistoncini x SRAM Guide ho dovuto sostituirli anche io. entrambi. Quelli riprogettati, originali di SRAM in polimero, vanno benissimo. Per le operazioni ci sono parecchi video su YOUTUBE( soprattutto in EN) . Se hai un po' di manualita' non hai difficolta' particolari a farlo da solo.
Sull'anteriore non ho avuto nessun problema ripristinando il freno al 100%. Sul posteriore, anche qui spurgando l'olio, non sono piu' riuscito a tornare all'efficienza originaria. Probabilmente a causa di bolle d'aria intrappolate che non sono piu' riuscito ad eliminare nonostante ci abbia perso parecchio tempo e dovizia. Direi ripristino all' 80-90%.
Poi ho cambiato bici e la nuova aveva montato dei Magura. Non mi sono mai lamentato degli SRAM e mi piaceva anche farci manutenzione ma devo dire che i MAGURA sono ben altra cosa: manutenzione quasi inesistente, potenza ben superiore, e autoregolazione della leva al consumo dei pads. E anche' la fuoriuscita dei pistoncini tra le sedi Dx e SX e' mooolto piu' omogea.
Tornerei agli SRAM? ma anche NO !
Figa ...sembra il grillo..te lo ricordi il piaggio?@bracchetto scout, specy sta promuovendo stili di guida sicuri e soprattutto di salvaguardia dei propri prodotti.
Quindi non più ripristino dei carri ma sostituzione della bici con modelli più consoni…….
Ti arriverà questa previo restituzione della bluette (tutta) !!!!
Vedi l'allegato 60591
![]()
Specialized Wants You to Replace Car Trips With Its New Globe E-Bike
The new utilitarian e-bike brand is positioned to replace car trips with e-bike trips.www.bicycling.com
il solito fortunato!!!
Fig@ sarà un mese che aspetti o sbaglio ??!!Cmq oggi arrivato il carro in italia...in val brembana prossima puntata.Brakky
4 marzo rotta meno male a fine giro di 2milad+ e ero sazio,era sabato.lunedi bici era dal mecca..stò ancora aspettandoFig@ sarà un mese che aspetti o sbaglio ??!!
...gli occhi Brack ?4 marzo rotta meno male a fine giro di 2milad+ e ero sazio,era sabato.lunedi bici era dal mecca..stò ancora aspettando![]()
![]()
vero che mancan 2 gg x fare un mese lavorativo
ma li ho di un gonfio che nn hai idea.Brakky
No dai cacchio che ho appena cenato...
Doveva essere ...Miooooo
Si. È l'allergia ai polli...ni...gli occhi Brack ?
![]()