sì è l'unico componente intercambiabile col nuovo gruppo...Per quanto ho capito è sempre disponibile anche il "vecchio" comando che tra l'altro permette la scalata con l'indice .
sì è l'unico componente intercambiabile col nuovo gruppo...Per quanto ho capito è sempre disponibile anche il "vecchio" comando che tra l'altro permette la scalata con l'indice .
In realtà ci sarebbe anche la batteria ( ma quella è compatibile con tutto il sistema AXS ) ;-)sì è l'unico componente intercambiabile col nuovo gruppo...
sì certo... compresi i gruppi da strada...In realtà ci sarebbe anche la batteria ( ma quella è compatibile con tutto il sistema AXS ) ;-)
Ho anche io due gruppi Eagle AXS ( XX1 e X01 ) e su entrambe ho messo il rocker paddle maggiorato , trovo però comoda la scalata con indice forse perchè abituato dal precedente cambio Shimano XTR . Il nuovo comando pare più "minimal" e più adattabile come posizionamento .io ho praticamente da sempre usato SRAM e il cambio con l'induice proprio non so cosa sia. nel senso che mai mi verrebbe da usarlo.
sul mio AXS ho monatto la paletta grande...
Vedi l'allegato 60282
chi viene o ha usato shimano usa indice... chi è abituato a SRAM no...
vero anche questo!c'è gente che ha ebike e continua a cambiare in salita mentre va e poi si lamenta che spacca le catene...
Dubito che spaccano per una cambiata. Più facile che spaccano prendendo i ramponi col turbo e con il rapportino...c'è gente che ha ebike e continua a cambiare in salita mentre va e poi si lamenta che spacca le catene...
no no fidati visto di persona. era un principiante che stavo portando in giro con un'altro amico. lo faceva già da un po' e volevo dirglielo alla sosta successiva. ma in una salitella su ghiaia ha cambiato sotto sforzo ed è saltata la catena... per fortuna avevo una falsamaglia... ma direi abbia imparato...Dubito che spaccano per una cambiata. Più facile che spaccano prendendo i ramponi col turbo e con il rapportino...
visto personalmente, cambiata assassina a piena potenza su ripidone, catena esplosaDubito che spaccano per una cambiata. Più facile che spaccano prendendo i ramponi col turbo e con il rapportino...
Io mai.... mi viene naturale alleggerire la pedalata durante il cambio marcia, sia a salire che a scendere. Sarà un retaggio degli anni passatiAnche io cambio spesso con il motore ancora in tiro. Mai rotto la catena.
eh dipende se in tiro o se molto sotto sforzo... magari capitava anche con muscolare... boh... era comunque una bici usata. montaggio abbastanza basico... di sicuro componente un po' provatoAnche io cambio spesso con il motore ancora in tiro. Mai rotto la catena.
Anche io cambio spesso con il motore ancora in tiro. Mai rotto la catena.
vengo anche io dalla muscolare ma quando alleggerisco la pedalata il brose continua a tirare per un altro secondo giro della guarnitura, quindi mi capita spessissimo di cambiare ancora col motore in tiro.Io mai.... mi viene naturale alleggerire la pedalata durante il cambio marcia, sia a salire che a scendere. Sarà un retaggio degli anni passati
Sforzati anche tu eh...forse che con una trasmissione elettrica puoi cambiare coppia e numero di giri al motore nella ruota indipendentemente dalla cadenza a cui pedali? Sforzandoti ci potevi arrivare
Ah ok, non ci avevo pensato... ho avuto solo ebike Rocky Mountain e i loro motori Dyname non spingono a pedali fermi.vengo anche io dalla muscolare ma quando alleggerisco la pedalata il brose continua a tirare per un altro secondo giro della guarnitura, quindi mi capita spessissimo di cambiare ancora col motore in tiro.
L'unica catena che ho spezzato è stao con la muscolare in una salita impestata col rapporto sbagliato. Mi sono alzato sui pedali e sbam! Ho rischiato di rompermi io più della catena....